CONSIP S.P.A.

A SOCIO UNICO

Sede Legale: Via Isonzo 19/e
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 19-4-2010)

BANDO DI GARA D'APPALTO - Gara a procedura aperta per  la  Fornitura,
  messa in opera e manutenzione di sistemi telefonici  privati  e  di
  prodotti e servizi  accessori  per  le  Pubbliche  Amministrazioni,
  suddivisa in due Lotti. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto  Consip  S.p.A.  a
socio unico Punti di contatto: Direzione  Acquisti  per  la  Pubblica
Amministrazione  (DAPA)Via  Isonzo,  19/E  00198  ROMA  ITALIA   Tel:
06/854491            Fax:            06/85449288            (e-mail):
centralitelefoniche5@acquistinretepa.it               www.mef.gov.it;
www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  All'attenzione di : Dott. Olindo Rencricca  (eventuale  profilo  di
committente) www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura, messa in opera  e  manutenzione  di  sistemi  telefonici
privati  e  di  prodotti  e  servizi  accessori  per   le   Pubbliche
Amministrazioni, suddivisa in due Lotti. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi : 
  Lotto 1: 
  b) Forniture: Acquisto 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Codine NUTS IT (se previsto) 
  Lotto 2: 
  c) Servizi: Categoria del servizio N. 7 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Codine NUTS IT (se previsto) 
  II.1.3) L'avviso riguarda Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  In Allegato B 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  In Allegato B 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'  (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  Lotto  verra'   stipulata   una
Convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi  di  fornitura  nei  limiti  e  fino  all'importo  massimo
stabilito, per ciascun Lotto, in Allegato B. 
  II.2.2) Opzioni (eventuali) SI' 
  Con riferimento a ciascun singolo Lotto, Consip S.p.A. si  riserva,
anche ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettera  b),  del  D.  Lgs.  n.
163/2006, la facolta', da esercitarsi nel periodo  di  durata,  anche
eventualmente   prorogata,   della   Convenzione,    di    estensione
contrattuale per servizi analoghi a quelli oggetto di affidamento. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Con riferimento a ciascun Lotto, 24 (ventiquattro) mesi dalla  data
di attivazione della Convenzione e detta durata puo' essere prorogata
fino ad ulteriori 6 (sei) mesi, su comunicazione  scritta  di  Consip
S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito  l'importo
massimo, eventualmente incrementato, e, comunque, sempre  nel  limite
dell'importo massimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006, dovra' essere prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo pari ad Euro  500.000,00=  per  il  Lotto  1,  pari  ad  Euro
800.000,00= per il Lotto 2, importi eventualmente ridotti in  ragione
di quanto stabilito nel predetto articolo 75; modalita' e  condizioni
di  svincolo  della   cauzione   provvisoria   sono   stabilite   nel
Disciplinare  di  gara.  L'aggiudicatario  di  ciascun  Lotto  sara',
altresi', tenuto a prestare due distinte cauzioni, rispettivamente  a
garanzia degli obblighi contrattuali, ai sensi dell'art. 113  del  D.
Lgs 163/2006, e a garanzia dell'adempimento dell'obbligo di pagamento
dei costi delle verifiche  ispettive,  nonche'  a  stipulare  polizze
assicurative, secondo le modalita'  e  le  condizioni  stabilite  nel
Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D. Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici e tecnici di partecipazione  con  riferimento  al
singolo Lotto o, nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu'  Lotti,
i requisiti economici e tecnici richiesti per  la  partecipazione  ad
entrambi i Lotti, pena  l'esclusione  dalla  gara  del  R.T.I.  cosi'
composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art. 34  del  D.  Lgs.  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione  per  attivita'  inerenti  il  presente  appalto  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con quanto previsto  dall'art.  39,  D.  Lgs.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38,  D.
Lgs. 163/2006; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) aver realizzato,  complessivamente  negli  ultimi  due  esercizi
finanziari approvati alla data di pubblicazione del  presente  Bando,
un fatturato specifico per forniture e/o servizi  analoghi  a  quelli
oggetto della presente gara non inferiore a: 
  -      per      il      Lotto      1,      Euro      12.500.000,00=
(dodicimilionicinquecentomila/00); 
  - per il Lotto 2, Euro 20.000.000,00= (ventimilioni/00). 
  Se il concorrente non e' in  grado,  per  giustificati  motivi,  di
presentare le referenze richieste, puo' provare la propria  capacita'
economica  e   finanziaria   mediante   qualsiasi   altro   documento
considerato idoneo da Consip S.p.A., ai sensi dell'art. 41, comma  3,
del D. Lgs. n. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) essere in possesso dell'autorizzazione di cui all'art. 3,  comma
1, del D.M. 23 maggio 1992 n. 314, s.m.i., di primo grado,  richiesta
per   l'installazione,   l'allacciamento   e   la   manutenzione   di
apparecchiature terminali abilitate a comunicare con la rete pubblica
di telecomunicazioni, ovvero per le  imprese  aventi  sede  in  altri
Stati della UE, certificati equivalenti. 
  Si applica quanto stabilito nell'art. 42  e  ss.  del  D.  Lgs.  n.
163/2006. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  In  caso  affermativo,  citare   la   corrispondente   disposizione
legislativa, regolamentare, o amministrativa applicabile 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  b) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai: 
  X criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare
offerte o a negoziare oppure nelle specifiche 
  Criteri_____________ Ponderazione___________ 
  Lotto 1 
  1 Offerta tecnica 50 
  2 Offerta economica 50 
  Lotto 2 
  1 Offerta tecnica 25 
  2 Offerta economica 75 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto  Es.
preinformativa NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti data 10/06/2010 Ora: 12,00______ 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 10/06/2010 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta)Fino a 07/03/2011 oppure  270
giorni al termine ultimo per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  data 10/06/2010 Ora: 15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  1. Il codice identificativo della gara (CIG), anche ai  fini  delle
contribuzioni dovute, ai sensi dell'art. 1,  commi  65  e  67,  della
legge 23  dicembre  2005,  n.  266,  dagli  operatori  economici  che
intendono partecipare alla gara di  cui  al  presente  Bando,  e'  il
seguente: Lotto 1: 0464973BD8, Lotto 2: 04649790CF; il contributo  e'
dovuto per ciascun lotto per cui si presenta offerta in  ragione  del
relativo importo del  Lotto.  Le  istruzioni  operative  relative  al
pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate e consultabili
all'indirizzo internet  dell'Autorita'  di  Vigilanza  sui  Contratti
Pubblici. 
  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,   www.consip.it   e   www.mef.gov.it,    (ii)
cartaceo, ritirabile presso la Consip S.p.A. all'indirizzo  sub  I.1,
in copia conforme, nei giorni feriali (dal lunedi' al venerdi') dalle
9:00 alle 12:30. Si precisa che la versione  in  formato  elettronico
firmata digitalmente costituisce l'originale della documentazione  di
gara mentre la versione cartacea ne e' la copia conforme. 
  3. Saranno esclusi dalla gara i concorrenti coinvolti in situazioni
oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive  della
segretezza delle offerte. 
  4. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
  5. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del Fornitore di ciascun Lotto fino
all'ammontare pari allo 0,5% del valore degli Ordinativi di Fornitura
emessi, e comunque non superiore ad Euro 75.000,00= per il Lotto 1, e
non superiore ad Euro 120.000,00= per  il  Lotto  2,  secondo  quanto
stabilito nel Capitolato Tecnico. 
  6. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D. Lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
  7. Ciascun aggiudicatario dovra' essere in possesso del Nulla  Osta
di  Sicurezza  (N.O.S.)  o  abilitazione  preventiva  in   corso   di
validita', rilasciato dalle  competenti  autorita',  o,  in  difetto,
subappaltare (nei limiti sopra stabiliti) ad individuata  impresa  in
possesso del predetto nulla osta, cio' per far fronte agli Ordinativi
di Fornitura delle Amministrazioni che  hanno  diritto  a  richiedere
l'esecuzione dei servizi da parte di soggetti in possesso  del  nulla
osta stesso. 
  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86  e  ss.  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Ai  sensi
dell'art. 88, comma 7, del D. Lgs. n. 163/06,  la  Consip  S.p.A.  si
riserva di procedere contemporaneamente  alla  verifica  di  anomalia
delle migliori offerte non oltre la quinta. 
  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
Lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la
Convenzione   anche   qualora   sia   intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione, e) di  procedere  all'aggiudicazione  anche  di  un
singolo Lotto. 
  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs.
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 21/05/2010. 
  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato  la  documentazione  ufficiale  in  formato  cartaceo,
nonche' a chi,  avendo  scaricato  la  versione  elettronica  firmata
digitalmente, ne faccia esplicita richiesta a mezzo fax al numero sub
I.1  specificando  i  dati  necessari  per  consentire   l'invio,   e
pubblicati in formato elettronico, anche  firmato  digitalmente,  sui
siti di cui al punto I.1. 
  14.  E'  designato  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n.  163/2006,  il  Dott.  Olindo  Rencricca  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
  15. Con riferimento a ciascun singolo Lotto, nel caso in cui, prima
del decorso del termine di durata, anche prorogato, della Convenzione
sia  esaurito  l'importo  massimo,  Consip  S.p.A.  si   riserva   di
richiedere  all'aggiudicatario,   agli   stessi   patti,   prezzi   e
condizioni, di incrementare l'importo massimo fino  alla  concorrenza
di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28/10/1985. 
  16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del D. Lgs. 9  aprile  2008
n. 81, la Consip ha redatto il documento di valutazione dei rischi da
interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi  standard
relativi   alla   tipologia   della   prestazione   che    potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla sicurezza non soggetti a  ribasso  d'asta,  di  cui  al
combinato disposto dell'art. 86, commi 3-bis e  3-ter,  del  D.  Lgs.
163/2006. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma Indirizzo : Via Flaminia, 189 CAP  :  00196  Citta':
Roma Paese : Italia Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 60 giorni dalla piena conoscenza ed e' proponibile  ricorso
straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 giorni. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando : 15/04/2010 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
    
  LOTTO n. 1 
    
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26  Legge  n.  488/99  e  s.m.i.,  dell'art.  58  Legge  n.
388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per l'affidamento
della  fornitura  di  sistemi/centrali  telefoniche  ed  apparati   e
terminali  connessi,  comprensivi  dei  servizi  a  corredo,  nonche'
servizi di installazione, assistenza tecnica (manutenzione, gestione,
presidio,  interventi  su  chiamata  per  traslochi,  help  desk)   e
formazione dedicati ai sistemi di nuova fornitura,  tutto  in  favore
delle  Pubbliche  Amministrazioni,  come   meglio   descritto   nella
documentazione di gara 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari 
  Oggetto principale 32429000-6,32570000-9, 50312600-1, 80500000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato e base d'asta non superabile  in  sede  di  offerta:
Euro 25.000.000,00= (venticinquemilioni/00), IVA esclusa. 
    
  LOTTO n. 2 
  1) Breve descrizione 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26  Legge  n.  488/99  e  s.m.i.,  dell'art.  58  Legge  n.
388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per l'affidamento
dei  servizi  di   assistenza   tecnica,   di   base   (manutenzione,
telegestione, help desk multicanale, monitoraggio e  rendicontazione)
ed  accessori  (intervento  su  chiamata,  presidio,  adeguamento   e
formazione),  sui  sistemi  telefonici   pre-installati   presso   le
Pubbliche Amministrazioni, nei limiti e come meglio  descritto  nella
documentazione di gara. 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari 
  Oggetto principale 32429000-6,32570000-9, 50312600-1, 80500000-9 
  3) Quantitativo o entita' 
  Valore stimato e base d'asta non superabile  in  sede  di  offerta:
Euro 40.000.000,00= (quarantamilioni/00), IVA esclusa. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BFJ7514
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.