AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA «GOLGI - REDAELLI»
Sede Legale: via Olmetto n. 6 - 20123 Milano

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 19-4-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  1) STAZIONE APPALTANTE: AZIENDA DI SERVIZI ALLA  PERSONA  "GOLGI  -
REDAELLI" - Via Olmetto n. 6 - 20123 Milano -  tel.  02725181  -  fax
02862055 - sito internet www.golgiredaelli.it. 
  3.a) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE PRESCELTA: procedura aperta 
  4)  FORMA   DELL'APPALTO:   Lavori   di   ordinaria   manutenzione.
Determinazione  a  contrarre  n.  58  del  31  marzo   2010   -   CUP
H95D09000120005 - CIG 0468106549 
  5)  LUOGO  DI  ESECUZIONE  DEI  LAVORI:  Istituto  Geriatrico   "P.
Redaelli" di Milano, via B. d'Alviano 78 -  Istituto  Geriatrico  "P.
Redaelli" di Vimodrone (MI), via G. Leopardi 3 - Istituto  Geriatrico
"C. Golgi" di Abbiategrasso (MI), p.zza C. Golgi 11 -  Sede  Centrale
dell'Azienda in Milano - Stabili civili in Milano ed Abbiategrasso. 
  6.a) NATURA ED ENTITA' DEI LAVORI: Lavori di ordinaria manutenzione
da verniciatore e imbianchino. Importo a base di gara stimato in Euro
695.412,24.= (esclusa IVA di legge),  di  cui  Euro  13.908,24.=  per
oneri della sicurezza non assoggettabili a ribasso. 
  Categoria OS 7 - classifica III - subappaltabile 30%. 
  7) SUDDIVISIONE DELL'OPERA IN LOTTI: Il lotto e' unico. 
  8) TERMINE PER L'AVVIO ED IL COMPLETAMENTO  DEI  LAVORI:  i  lavori
saranno consegnati presumibilmente nel mese di maggio 2010 ed avranno
la durata di mesi 36 (trentasei) dalla data del verbale di consegna. 
  9) VARIANTI: Non sono ammesse varianti al progetto. 
  11) MODALITA' PER OTTENERE LA DOCUMENTAZIONE DI GARA: gli  atti  di
gara sono disponibili sul sito internet www.golgiredaelli.it  oppure,
previo appuntamento, presso il Servizio Affari  Generali,  Appalti  e
Acquisti della Stazione appaltante di cui al punto 1). Si  rinvia  al
disciplinare di gara per ulteriori informazioni  sulle  modalita'  di
partecipazione  e  di  aggiudicazione,  comprese  le   modalita'   di
effettuazione del sopralluogo alle strutture oggetto dei lavori. 
  12.a) TERMINE ULTIMO PER LA  RICEZIONE  DELLE  OFFERTE:  21  maggio
2010, ore 12,00. 
  c) INDIRIZZO AL QUALE DEVONO ESSERE TRASMESSE LE  OFFERTE:  Ufficio
Protocollo dell'Azienda di cui al punto 1). 
  d) LINGUA IN CUI DEVE ESSERE REDATTA L'OFFERTA: Lingua  italiana  -
bollo da Euro 14,62.= 
  13) a) SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DEI PLICHI  PERVENUTI:  seduta
pubblica. 
  b) DATA, ORA E LUOGO DI APERTURA DEI PLICHI  PERVENUTI:  presso  la
Sede centrale della Stazione  Appaltante  di  cui  al  punto  1),  in
Milano, via Olmetto 6, in data da destinarsi, che  verra'  comunicata
via fax ai concorrenti. 
  14)  CAUZIONE  RICHIESTA:  per  la  partecipazione  alla  gara,   i
concorrenti dovranno produrre, a pena di esclusione: 
  - la garanzia provvisoria ai sensi del vigente art. 75  del  D.Lgs.
163/2006, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; 
  - l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fidejussoria
per  l'esecuzione  del  contratto,  qualora  l'offerente   risultasse
aggiudicatario,  come  previsto  dall'art.  75,  c.  8,  del   D.Lgs.
163/2006. 
  15) MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO:  i  lavori  saranno
finanziati dalla stessa Stazione  Appaltante.  I  pagamenti  verranno
effettuati, ai sensi di legge,  mediante  bonifico  bancario  su  c/c
indicato dalla ditta in sede di offerta. Le rate di  acconto  saranno
pagate con le modalita' previste dal Capitolato Speciale d'Appalto. I
pagamenti relativi ai lavori svolti  da  eventuali  subappaltatori  o
cottimisti verranno effettuati dall'aggiudicatario, che e'  obbligato
a trasmettere, entro venti giorni dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
eventuali ritenute a garanzia effettuate. 
  16) SOGGETTI  AMMESSI  ALLA  GARA  E  FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'
ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: sono  ammessi
a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del  D.Lgs.  163/2006.  I
raggruppamenti temporanei d'imprese  o  i  Consorzi  di  concorrenti,
ovvero, le imprese che intendano riunirsi  o  consorziarsi,  dovranno
uniformarsi alle previsioni in materia di cui al D.Lgs. 163/2006. 
  17)  CONDIZIONI  MINIME   DI   CARATTERE   ECONOMICO   E   TECNICO:
attestazione, rilasciata da societa' di attestazione (SOA) di cui  al
D.P.R. 34/2000 regolarmente autorizzata, in corso di  validita',  per
la categoria richiesta e la classifica adeguata a quella  dei  lavori
da appaltare. Ai concorrenti stabiliti  negli  altri  Stati  aderenti
all'Unione Europea si applicano le  norme  di  cui  all'art.  47  del
D.Lgs. 163/2006 e all'art. 3, c. 7, del D.P.R.  34/2000.  E'  ammesso
l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; 
  21) TERMINE DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: 180 giorni  dal  termine  di
cui al punto 12a). 
  23) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: i  lavori  verranno  aggiudicati  a
misura, ai sensi dell'art. 82, c. 2, lett. a), del  D.Lgs.  163/2006,
con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore  a  quello  posto  a
base di gara, determinato mediante  ribasso  percentuale  sull'Elenco
Prezzi di riferimento indicato nel Capitolato speciale d'appalto, con
applicazione della procedura prevista all'art. 122, c. 9, del  D.Lgs.
163/2006 per l'esclusione automatica delle offerte anomale. 
  La Stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006. 
  24) ORGANO  COMPETENTE  PER  LE  PROCEDURE  DI  RICORSO:  Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia. 
  25) AVVISO DI PREINFORMAZIONE: non e' stato pubblicato alcun avviso
di preinformazione. 
  27) EVENTUALI INDICAZIONI DEL FATTO CHE L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO
DI APPLICAZIONE DELL'ACCORDO: l'appalto  non  rientra  nel  campo  di
applicazione dell'Accordo. 
    Milano, 14 aprile 2010 

    Il Dirigente del Servizio Affari Generali, Appalti e Acquisti 
                     Dott.ssa Cristina Callerio 

 
T10BFK7606
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