COMUNE DI MILANO
Settore Gare e Contratti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 26-4-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
04702541E0  APPALTO  N.  42/2010  INTERVENTI  DI  MANUTENZIONE  DELLE
STRUTTURE E MANUFATTI STRADALI E  DI  RIORDINO  DELLA  ZONA  SOSTA  A
SEGUITO DI MODIFICHE VIABILISTICHE - LOTTO D - ZONE DI  DECENTRAMENTO
DALLA 1 ALLA 9. importo  a  base  d'appalto  (esclusi  oneri  per  la
sicurezza): Euro 3.335.340,80 IVA ESCLUSA oneri per l'attuazione  dei
piani  della  sicurezza  "interni"  non  soggetti  a  ribasso:   Euro
65.491,10 IVA ESCLUSA Importo per la qualificazione (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 3.400.831,90 IVA
ESCLUSA Categoria prevalente OG3  con  classifica  V  del  D.P.R.  n.
34/2000; Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Strade, autostrade, ponti, viadotti,  ferrovie,  linee  tranviarie,
metropolitane, funicolari, e piste  aeroportuali,  e  relative  opere
complementari 3.300.499,50 OG3 class. V 
  OPERE SCORPORABILI 
  Segnaletica stradale non luminosa 100.332,40 OS10 class. I 
  TERMINE DI  ESECUZIONE:  gg.  450  TERMINE  MODALITA'  MODALITA'  E
IMPORTO DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI  Gli  interessati
possono prendere visione ed estrarre copia  del  bando  integrale  di
gara e del Capitolato speciale  d'appalto  e  degli  altri  documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore  12.00  del  giorno  12/5/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 13/5/2010 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39
Milano. I requisiti richiesti e le modalita' di  partecipazione  sono
riportati nel bando  integrale  di  gara  in  pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 23/4/2010  CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 68.016,64 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  e  in
parte con Entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE  DOVRA'  ASSUMERE
IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED ECONOMICA FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione  equipollente  per
Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  contratto  da
stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base  d'asta,  con
aggiudicazione al prezzo piu'  basso  con  la  procedura  di  cui  al
provvedimento in deroga del Commissario Straordinario Delegato  n.  1
del 9 marzo 2010. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati  potranno
adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in   conformita'   alla
normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del
Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura  Comunale  in  Via
della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Arch.  Vilma
Canaia del SETTORE TECNICO - INFRASTRUTTURE  -  Tel.  02/88466315  al
quale potranno essere richieste  notizie  di  carattere  tecnico.  Le
informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul  bando  di
gara potranno essere richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa
Cosetta Fostini - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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