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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO COMUNE DI FIRENZE - Direzione Cultura - Servizio Attivita' Culturali ed eventi indirizzo postale: Via Ghibellina n.30 citta': Firenze - Codice Postale: 50136 Punti di contatto: tel. 055-2625902-2625911 - fax 055-2625909 Indirizzo internet: www.comune.firenze.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro - v. allegato A III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' Regionale o Locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) -Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi per incrementare le collezioni delle biblioteche centrali e delle biblioteche aderenti al Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto Luogo principale di consegna: v. art. 3 e allegato 1) del capitolato di appalto II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi per incrementare le collezioni delle biblioteche centrali e delle biblioteche aderenti al Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) : Oggetto principale 22113000-5; Oggetti complementari 32321300-2 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Euro 402.460,00 II.2.2) OPZIONI: SI Facolta' di rinnovo/ampliamento ai sensi dell'art.10 del capitolato di appalto II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi : 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria : pari al 2% dell'importo posto a base di gara per ciascun lotto da costituirsi con le modalita' indicate all'art.75 del D. Lgs 163/06. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D. Lgs 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento: Piano triennale degli investimenti del Comune di Firenze Pagamenti: come da art.7 del capitolato di appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto : Soggetti di cui all'art 34 e ss. del D. Lgs 163/06 III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D. Lgs 163/06 da dimostrare mediante documentazione da produrre a richiesta dell'Amministrazione. Vedi anche il bando di gara integrale di cui al punto VI.3 III.2.3) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti : - dichiarazione circa il fatturato globale nel triennio 2006/2007/2008 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato pari almeno ad euro 400.000 per il lotto 1 e a d euro 100.000 per il lotto 2 III.2.3) Capacita' tecnica - dichiarazione circa il fatturato per forniture analoghe al lotto per il quale si partecipa nel triennio 2007/2008/2009 Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato pari almeno ad euro 300.000 per chi partecipa al lotto 1 e pari almeno ad euro 50.000 per chi partecipa al lotto 2. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti l'impresa dovra' aver realizzato il fatturato specifico relativo a ciascuna delle tipologie di beni forniti SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI Avviso di preinformazione nella GU: 2009/S 117-169116 del 20.6.2009 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data : 19/05/2010 ora 12.00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione : Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/05/2010 ora 11.00 Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci - Piazza di Parte Guelfa 3 - Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara , il modulo A, il capitolato di appalto sono visibili e scaricabili sul sito internet: www.comune.firenze.it percorso amministrazione / bandi/bandi di gara di appalto/consultazione) e all'indirizzo: http://web.rete.toscana.it/appaltic/ Il capitolato e i documenti complementari sono posti in visione presso la Direzione Cultura, Via Ghibellina n.30 - Firenze nell' orario: il martedi' e giovedi' dalle 09.00 alle 13.00. Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art.118 comma 3 del D. Lgs 163/06 . Avvalimento: ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. L'ammissione alla gara, limitatamente al lotto 1 e' condizionata alla presentazione della ricevuta del versamento da parte del concorrente della contribuzione di euro 20 a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici Codice identificativo di gara (CIG) e': 0467691ECE (per il lotto n.1); 0467707C03 (per il lotto n.2); VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 23.04.2010 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze - Italia punti di contatto : tel 055/27681 ALLEGATO B (1) LOTTO N.1 TITOLO Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi per incrementare le collezioni delle biblioteche centrali e le biblioteche aderenti al Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina 1) BREVE DESCRIZIONE Fornitura di materiale bibliografico a stampa 2) CPV - Vocabolario principale: 22113000-5 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato IVA esente: euro 171.230,00 ALLEGATO B (2) LOTTO N.2 TITOLO Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi per incrementare le collezioni delle biblioteche centrali e le biblioteche aderenti al Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina 1) 1) BREVE DESCRIZIONE Fornitura di documenti audiovisivi 2) CPV - Vocabolario principale: 32321300-2 3) QUANTITATIVO O ENTITA' Valore stimato IVA esclusa: euro 30.000,00 Il Dirigente Arch. Maurizio Talocchini T10BFF8172