COMUNE DI FIRENZE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 26-4-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE  DI  FIRENZE  -  Direzione  Cultura  -  Servizio   Attivita'
Culturali ed eventi 
  indirizzo postale: Via Ghibellina n.30 
  citta': Firenze - Codice Postale: 50136 
  Punti di contatto: tel. 055-2625902-2625911 - fax 055-2625909 
  Indirizzo internet: www.comune.firenze.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro  -
v. allegato A III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': 
  Autorita'   Regionale   o   Locale   -   Servizi   generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) -Denominazione conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi per  incrementare  le
collezioni delle biblioteche centrali e delle biblioteche aderenti al
Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Forniture - Acquisto 
  Luogo  principale  di  consegna:  v.  art.  3  e  allegato  1)  del
capitolato di appalto 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi per  incrementare  le
collezioni delle biblioteche centrali e delle biblioteche aderenti al
Sistema Documentario Integrato dell'Area Fiorentina 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  :   Oggetto
principale 22113000-5; Oggetti complementari 32321300-2 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti 
    
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali
lotti e opzioni): Euro 402.460,00 
  II.2.2) OPZIONI: SI 
  Facolta' di rinnovo/ampliamento ai sensi dell'art.10 del capitolato
di appalto 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Periodo in mesi : 24 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria : pari al 2% dell'importo posto a base di gara
per ciascun lotto da costituirsi con le modalita' indicate all'art.75
del D. Lgs 163/06. Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113  del  D.
Lgs 163/06 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Finanziamento: Piano triennale degli  investimenti  del  Comune  di
Firenze Pagamenti: come da art.7 del capitolato di appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto  :  Soggetti  di  cui
all'art 34 e ss. del D. Lgs 163/06 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'albo  professionale  o   nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  Requisiti di ordine generale e speciale di cui al D. Lgs 163/06  da
dimostrare  mediante   documentazione   da   produrre   a   richiesta
dell'Amministrazione. Vedi anche il bando di gara integrale di cui al
punto VI.3 
  III.2.3) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti : 
  -  dichiarazione  circa   il   fatturato   globale   nel   triennio
2006/2007/2008 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Fatturato pari almeno ad euro 400.000 per il lotto 1  e  a  d  euro
100.000 per il lotto 2 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  - dichiarazione circa il fatturato per forniture analoghe al  lotto
per il quale si partecipa nel triennio 2007/2008/2009 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 
  Fatturato pari almeno ad euro 300.000 per chi partecipa al lotto  1
e pari almeno ad euro 50.000 per chi partecipa al lotto 2. In caso di
partecipazione ad entrambi i lotti l'impresa dovra'  aver  realizzato
il fatturato specifico relativo a ciascuna delle  tipologie  di  beni
forniti 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel bando integrale di gara di cui al successivo punto VI punto 3 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI 
  Avviso di preinformazione nella GU: 2009/S 117-169116 del 20.6.2009 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Data : 19/05/2010 ora 12.00 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/
domande di partecipazione : Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 21/05/2010 ora 11.00 
  Luogo: Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Canacci -  Piazza  di
Parte Guelfa 3 - Firenze 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI 
  La seduta e' pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara , il modulo  A,
il capitolato  di  appalto  sono  visibili  e  scaricabili  sul  sito
internet:   www.comune.firenze.it    percorso    amministrazione    /
bandi/bandi  di  gara  di  appalto/consultazione)  e   all'indirizzo:
http://web.rete.toscana.it/appaltic/ 
  Il capitolato e i documenti complementari  sono  posti  in  visione
presso la Direzione Cultura, Via  Ghibellina  n.30  -  Firenze  nell'
orario: il martedi' e giovedi' dalle 09.00 alle 13.00. 
  Subappalto:  ammesso  nei  limiti  e  con  le  modalita'   di   cui
all'art.118 comma 3 del D. Lgs 163/06 . 
  Avvalimento:  ammesso  alle  condizioni  e  nei   limiti   previsti
dall'art.49 del D. Lgs 163/06 e ss.mm. 
  L'ammissione alla gara, limitatamente al lotto  1  e'  condizionata
alla  presentazione  della  ricevuta  del  versamento  da  parte  del
concorrente della contribuzione di euro 20 a favore dell'Autorita' di
vigilanza sui contratti pubblici 
  Codice identificativo di gara (CIG) e': 0467691ECE  (per  il  lotto
n.1); 0467707C03 (per il lotto n.2); 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 23.04.2010 
  ALLEGATO A 
  III  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI  FIRENZE  -  UFFICIO  SEGRETERIA
GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti 
  Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria  Generale
e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e  Contratti  c/o  Archivio
Generale di Palazzo Vecchio - Piazza della Signoria - 50122 Firenze -
Italia 
  punti di contatto : tel 055/27681 
  ALLEGATO B (1) 
  LOTTO N.1 TITOLO Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi  per
incrementare  le  collezioni  delle   biblioteche   centrali   e   le
biblioteche aderenti  al  Sistema  Documentario  Integrato  dell'Area
Fiorentina 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Fornitura di materiale bibliografico a stampa 
  2) CPV - Vocabolario principale: 22113000-5 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Valore stimato IVA esente: euro 171.230,00 
  ALLEGATO B (2) 
  LOTTO N.2 TITOLO Fornitura di documenti a stampa e audiovisivi  per
incrementare  le  collezioni  delle   biblioteche   centrali   e   le
biblioteche aderenti  al  Sistema  Documentario  Integrato  dell'Area
Fiorentina 1) 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Fornitura di documenti audiovisivi 
  2) CPV - Vocabolario principale: 32321300-2 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' 
  Valore stimato IVA esclusa: euro 30.000,00 

                            Il Dirigente 
                      Arch. Maurizio Talocchini 

 
T10BFF8172
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.