DIOCESI DI TERMOLI LARINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.47 del 26-4-2010)

 
BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA - Lavori di  Riparazione  con
miglioramento sismico del complesso dell'antico Seminario  di  Larino
               (CB) - PEU n. 56 - Sottoprogetto n. 04 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto Diocesi di Termoli Larino -  Piazza  S.
Antonio n. 8 - 86039 - Termoli (CB)  Punti  di  contatto:  Ing.  Enzo
Palermo Telefono:  +  39  3408335983  Fax:  +  39  0875  83435  Posta
elettronica: palermo@aliseo.it Le offerte vanno  inviate  all'ufficio
Economato presso l'indirizzo di cui al punto I.1) SEZIONE II: OGGETTO
DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto:  Lavori  di
riparazione  con  miglioramento  sismico  del  complesso  dell'antico
Seminario di Larino (CB) - PEU n. 56 - Sottoprogetto  n.  04  II.1.2)
Tipo di appalto e luogo di esecuzione: LAVORI Sito dei lavori: Larino
(Campobasso)  II.1.3)  Breve  descrizione  dell'appalto:   Opere   di
demolizione e scavi, opere in c.a., consolidamenti (solai, volte  con
materiali compositi, murature), coperture, intonaci finiture  interne
ed impianti II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  (in  euro,  IVA
esclusa)  2.956.364,33,  di  cui  2.811.401,31  lavori  (soggetti   a
ribasso) 144.963,02 oneri di sicurezza (non soggetti  a  ribasso)  a)
Categoria prevalente: OG2 Classifica: IV II.2.2)  Opzioni:  no  II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo  in  giorni:  900
(dal verbale di consegna)  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE
GIURIDICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni: garanzia provvisoria  di  euro
59.0963,31(2% dell'importo dell'appalto), ex art. 75  del  d.lgs.  n.
163 del 2006; III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento a) finanziamento mediante fondi regione Molise - Decreto n.
177/2009 del Presidente della Regione Molise Commissario Delegato  b)
nessuna anticipazione; pagamenti per stati di avanzamento  ogni  10%;
c) corrispettivo interamente a misura; III.1.3) Forma  giuridica  del
raggruppamento     aggiudicatario:     Tutte     quelle      previste
dall'ordinamento.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o
altro registro ufficiale U.E.; 2) assenza cause  di  esclusione  art.
38, comma 1, d.lgs.  n.  163  del  2006;  3)  assenza  situazioni  di
controllo o unico centro decisionale; 4)  assenza  di  partecipazione
plurima.  III.2.2)  Capacita'  tecnica:  a)  attestazione  SOA  nella
categoria OG 2, in classifica IV SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo
di procedura: aperta  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa con i criteri  indicati  di  seguito:
criteri  qualitativi  (discrezionali)e  ponderazione:   1.   Qualita'
tecnico funzionale 40 su 100; 2. Reti  tecnologiche  10  su  100;  3.
Organizzazione e gestione cantiere 20 su  100;  criteri  quantitativi
(vincolati) e ponderazione 4. Prezzo (ribasso sul prezzo) 30 su  100;
IV.3.1)  Numero  di  riferimento   attribuito   al   dossier:   CUP.:
F14H10000000002  CIG  (SIMOG):  04715249E7  IV.3.2)  Condizioni   per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti:  Data  21  Maggio,  ora  13,00;  Documenti  a
pagamento: si' In caso affermativo, prezzo  in  cifre,  euro:  400,00
(quattrocento/00) Condizioni e modalita' di  pagamento:  direttamente
presso l'ufficio economato della stazione appaltante all'indirizzo di
cui al punto I1, indicando come causale il codice CUP di cui al punto
IV.3.1) o la descrizione di cui al  punto  II.1.1).  IV.3.3)  Termine
ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: 27 Maggio 2010; Ora:
13,00.  IV.3.4)  Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla  propria  offerta:  giorni:  180(dal  termine  per  il
ricevimento  delle  offerte)  IV.3.5)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte Giorno: 28 Maggio 2010; Ora:  9,00.  Luogo:  Diocesi  Termoli
Larino - Piazza S. Antonio n. 8 - 86039 Termoli (CB) Persone  ammesse
ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'  SEZIONE  VI:  ALTRE
INFORMAZIONI VI.1) Appalto finanziato da fondi comunitari:  no  VI.2)
Informazioni complementari: a.1) offerta tecnica  in  apposita  busta
interna al plico e contrassegnata dalla  dicitura  "offerta  tecnica"
con le proposte di varianti migliorative relative  agli  elementi  di
valutazione di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3; le modifiche  al
progetto predisposto dall'Ente non possono configurare un'alternativa
progettuale, ma  devono  limitarsi  ad  innovazioni  complementari  e
strumentali, nel rispetto delle linee essenziali e  dell'impostazione
del progetto base.  Le  varianti  proposte  non  potranno  comportare
l'obbligo  di  acquisire   nuovi   pareri   o   autorizzazioni   pena
l'esclusione e non  possono  comportare  aumento  di  spesa;  saranno
ritenute idonee ed  ammesse  alla  fase  di  apertura  delle  offerte
economiche le offerte  che,  relativamente  ai  criteri  qualitativi,
avranno ottenuto un punteggio non inferiore  a  45/70;  a.2)  offerta
economica in apposita busta interna al plico e  contrassegnata  dalla
dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul  prezzo
posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori  (soggetto  a
ribasso) di cui al punto II.2.1); b) verifica delle  offerte  anomale
ai sensi degli articoli 86, comma 2, 87 e 88, d.lgs. n. 163 del 2006;
c) aggiudicazione anche in presenza di una sola  offerta  valida;  d)
obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si  intendono
subappaltare; e) obbligo per i raggruppamenti temporanei  e  consorzi
ordinari di dichiarare l'impegno a costituirsi e di indicare le parti
di lavori da affidare a ciascun  operatore  economico  raggruppato  o
consorziato; f) obbligo per i consorzi di cooperative  e  di  imprese
artigiane di indicare i consorziati per i quali il consorzio concorre
e, per  tali  consorziati,  dichiarazioni  possesso  requisiti  punto
III.2.1); g) obbligo per i consorzi stabili, qualora non  eseguano  i
lavori in proprio, di indicare i consorziati esecutori e, per  questi
ultimi, dichiarazioni possesso requisiti punto III.2.1);  h)  obbligo
di dichiarazione ex art. 71, comma 2, d.P.R.  n.  554  del  1999;  i)
pagamento di euro 70,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza;  j)
ogni informazione, specificazione, modalita' di  presentazione  della
documentazione  per  l'ammissione  e   dell'offerta,   modalita'   di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del  bando;  k)  (disciplinare  di  gara  e  modelli  per
dichiarazioni    utilizzabili    dai    concorrenti),     disponibili
all'indirizzo  internet  http://www.termolilarino.chiesacattolica.it;
l) obbligo di sopralluogo assistito in sito e di presa visione  degli
atti progettuali, autonomo dalla dichiarazione di cui  alla  lettera;
m) la Stazione appaltante si avvale della facolta'  di  cui  all'art.
140,  commi  1  e  2,  d.lgs.  n.  163  del  2006;  n)   controversie
contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria del  Foro  di  Larino
(CB); o) responsabile del procedimento: Ing.  Enzo  Palermo.  VI.3.1)
Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.  per  la
Regione Molise, sede di Campobasso; CAP: 86100 - Campobasso.  VI.3.2)
Presentazione di  ricorso:  entro  60  giorni  dalla  conoscenza  del
provvedimento  lesivo.  VI.3.3)  Servizio  presso   il   quale   sono
disponibili informazioni sul ricorso: Responsabile del  procedimento.
VI.4)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.R.I.:
22.04.2010. 

              Il Responsabile della Stazione Appaltante 
                          Ing. Enzo Palermo 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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