AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2010)

 
         BANDO DI GARA PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA 
             DI «PROTESI MAMMARIE ED ESPANSORI CUTANEI» 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera  di  Perugia,  Via
Martiri  28  marzo  n.35,  I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed
Appalti,  Tel.075.5783239;  fax   075.5783374,   posta   elettronica:
tiziana.chiucchiu@ospedale.perugia.it, (URL) www.ospedale.perugia.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia, Ufficio  Protocollo,
Villa  Capitini,  Via  Martiri  28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia.
Tel.075.5783187,  fax  075.5783531.  I.2)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera
- Salute. L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO.  II.1)  DESCRIZIONE.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Procedura ristretta
per la fornitura di "Protesi mammarie ed espansori cutanei".  II.1.2)
Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di
prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Magazzini
dell'Azienda  (Perugia).  Codice  NUTS:   ITE21.   II.1.3)   L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: Procedura ristretta per la  fornitura  di  "Protesi
mammarie ed espansori cutanei". II.1.6) CPV (vocabolario  comune  per
gli appalti): oggetto principale 33184400. II.1.7) L'appalto  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
no.  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  si.  II.1.9)  Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'  DELL'APPALTO.  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale: la fornitura e' articolata  in  n.  05
lotti. Valore annuo di stima della fornitura Euro  178.000,00  +  IVA
valore stimato della fornitura  per  il  periodo  di  24  +  12  mesi
(eventuale periodo di  conferma  della  fornitura)  Euro  534.000,00.
II.2.2) Opzioni: si. - Facolta' di confermare  la  fornitura  per  un
ulteriore periodo di mesi 12 (dodici). II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O
TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi  36.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI   DI
CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO.   III.1)
CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO.  III.1.1)  Cauzioni   e   garanzie
richieste: previste  dal  capitolato  speciale.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  fondi  propri   dell'Azienda
Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.  m.  e  i..  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
no.  III.2)  CONDIZIONI  DI   PARTECIPAZIONE.   III.2.1)   Situazione
personale   degli   operatori,   inclusi   i    requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: a) dichiarazione redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000
attestante: di non trovarsi in alcuna delle condizioni di  esclusione
previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.; che  la  ditta
partecipante non si e' avvalsa dei  piani  individuali  di  emersione
(P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che
gli stessi sono conclusi; che la ditta e' in regola con le norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare tale situazione. Dovra' inoltre essere indicato  l'Ufficio
Provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la
predetta dichiarazione; b)  certificato  di  iscrizione  al  registro
delle imprese o registro professionale dello stato di  residenza  per
le ditte straniere (art. 39 del  D.Lgs.  163/2006  e  s.  m.  e  i.).
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale
dell'impresa del triennio 2007/2008/2009 che  per  ogni  anno  dovra'
essere almeno il doppio del valore complessivo della fornitura  (Euro
1.068.000,00); dichiarazione concernente il fatturato  per  forniture
sanitarie analoghe a quelle oggetto di gara realizzate  nel  triennio
2007-2008-2009.  Qualora  il  concorrente  non  possieda  i  predetti
requisiti dovra' provare con altri  documenti  la  propria  capacita'
economico-finanziaria,      fermo      restando      la      facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture identiche effettuate nel triennio 2007/2008/2009
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di  acquisizione)
oppure il documento descrittivo (nel caso  di  dialogo  competitivo).
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle domande di  partecipazione:  10/06/2010,  ore  13,00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.  VI.  SEZIONE:  ALTRE
INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no.  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La  gara  e'  stata
indetta con deliberazione  n.  252  del  11/03/2010.  La  domanda  di
partecipazione dovra' essere corredata dalla documentazione di cui ai
punti III.2.1 - III.2.2. III.2.3),  unitamente  alla  domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di validita',  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di  "Protesi  mammarie  ed  espansori   cutanei".   La   domanda   di
partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in  parte,  in  qualsiasi
momento la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico
interesse senza che i concorrenti possano avanzare pretese o  diritti
di sorta. La validita' della gara e' stabilita in mesi 24 a decorrere
dalla data di aggiudicazione delle forniture  disposte  con  delibera
del  legale  rappresentante  dell'Azienda  Ospedaliera  di   Perugia;
l'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva la facolta' di confermare
la fornitura per ulteriori mesi 12. Il bando di gara  e'  disponibile
sul sito www.ospedale.perugia.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Umbria,  Via
Baglioni 3, I-06100 Perugia. Tel.075.5755311.  VI.4.2)  Presentazione
del ricorso: Il ricorso deve  essere  notificato  all'amministrazione
aggiudicatrice entro 60 giorni dalla data di pubblicazione del bando.
Responsabile del procedimento e' il Rag.  Mario  Mangialasche.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 19/04/2010; C.I.G. (lotto  n.
1) 0472241997. C.I.G. (lotto n. 2) 0472245CE3. C.I.G.  (lotto  n.  3)
04722522AD. C.I.G. (lotto n.  4)  0472254453.  C.I.G.  (lotto  n.  5)
047225879F. 

            Direzione Acquisti ed Appalti - Il Direttore 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
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