OSPEDALE SAN GERARDO DI MONZA
AZIENDA OSPEDALIERA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.50 del 3-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Azienda Ospedaliera S. Gerardo, Via Pergolesi, 33 20052  Monza
(Mi); indirizzo internet: www.hsgerardo.org; Punto  di  contatto  per
informazioni: U.O. Ingegneria Clinica - Tel: +39 039.233-9755/9786  -
Fax:          +39           039.           2332260;           e-mail:
uo.ingegneriaclinica.acquisti@hsgerardo.org;  Indirizzo   presso   il
quale e'  possibile  ottenere  ulteriori  informazioni,  ottenere  la
documentazione, inviare le offerte le domande di partecipazione: come
al punto  I.1.  I.2)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:  Azienda
ospedaliera di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)   Denominazione   conferita   all'appalto:   fornitura   di
ventilatori polmonari per la rete sanitaria nazionale  per  emergenze
da  sindrome  respiratoria.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, consegna e prestazione  delle  forniture:  Fornitura  c/o
Aziende Sanitarie sul territorio nazionale; codice NUTS: IT.  II.1.3)
Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.5) Descrizione: Lotto 1 N.
9 Ventilatori polmonari ad alte prestazioni per terapia  intensiva  e
N. 15 Ventilatori polmonari ad alte prestazioni da trasporto; Lotto 2
n. 7 Ventilatori polmonari ad  alta  frequenza  oscillatoria.  I.1.6)
CPV: Lotto 1: 33172200-8;  Lotto  2:  33172200-8.  II.1.7)  L'appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: si, offerte presentate  per
uno o piu' lotti.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2)
Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Lotto 1  euro  672.000,00
IVA esclusa; Lotto 2 euro 233.100,00 IVA esclusa; importo complessivo
euro 905.100,00  IVA  esclusa.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)  Durata
dell'appalto: 60 giorni dall'ordine 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: a) Cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta per lotti:
Lotto 1 Euro 13.400,00; Lotto 2  Euro  4.700,00,  presentata  con  le
modalita' di cui l'art. 75 del Dlgs 163/06  e  secondo  le  modalita'
previste nel Disciplinare di gara; b) Cauzione definitiva pari al 10%
(dieci per cento) dell'importo aggiudicato a garanzia  di  tutti  gli
impegni contrattuali come stabilito all'art. 113 del D.Lgs n.  163/06
III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Finanziamento finalizzato ministeriale; III.1.3) Forma giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario   dell'appalto:   ammessa   la   partecipazione,    in
conformita' dell'art. 34 del D.  Lgs.  n.  163/2006,  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Nessuna 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1.)  Situazione  commerciale  degli  operatori,   inclusi   i
requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o  registro
commerciale: si rimanda al disciplinare di gara.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.3)
Capacita' tecnica: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo  di  procedura:  Procedura  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica:  no  IV.3)  Informazioni  di  carattere   amministrativo
IV.3.1)   Numero   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
giudicatrice: Lotto  1  P03/PA/2010;  Lotto  2  P02/PA/2010.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  la  documentazione  di   gara:   Documenti
disponibili   e   scaricabili   sino   al   21/06/2010    sul    sito
www.hsgerardo.org. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per  il
ricevimento delle offerte: pena la non ammissione entro il 21/06/2010
alle ore 12.00. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte/domande di partecipazione:  italiano.  IV.3.7)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: sino al 20/12/2010.  IV.3.8)  Modalita'  di  aperture  delle
offerte: Lotto 1 il 23/06/2010 ore 09:30; Lotto 2 il  23/06/2010  ore
10:00, all'indirizzo di cui al punto I.1 - Villa Serena - Piano Terra
- Sala  Rubino.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: rappresentanti del Concorrente muniti di procura. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma  finanziato  con  fondi  comunitari:  no
VI.3) Informazioni complementari  -  Responsabile  del  procedimento:
Ing. Giuseppe Barteselli. 
  - Numero CIG ai sensi dell'art. 1 comma 67 della legge 23  dicembre
2005, per lotti: Lotto 1 n. 0461018C13; Lotto 2 n. 046102410A.  VI.4)
Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure
di ricorso: Tribunale  Amministrativo  Regionale  -  Milano  Via  del
Conservatorio 13, 20122 Milano. VI.4.2) Presentazione del ricorso: e'
ammesso  ricorso  giurisdizionale  al  TAR  entro  60  giorni  o,  in
alternativa, ricorso straordinario  al  Presidente  della  Repubblica
entro 120 giorni; davanti al Giudice  Amministrativo  si  applica  il
rito di all'art. 23 bis della legge 6  dicembre  1971  n.  1034.  Per
dettagli art. 245 del d.lgs. 163/2006. 
  VI.5) Data di spedizione bando GUUE: 28.04.2010 

                        Il Direttore Generale 
                     Dr. Giuseppe Antonino Spata 

 
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