COMUNE DI OPPEANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2010)

BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI  PULIZIA  DELLA  SEDE
  MUNICIPALE, DELLA SEDE DISTACCATA DI VILLAFONTANA, DELLA BIBLIOTECA
  CON SALA ASSOCIAZIONI (periodo 01/07/2010 - 30/06/2012). 

  Ente  appaltante:  Comune  di  Oppeano  -  Ufficio  settore  lavori
pubblici/manutenzioni/ecologia - Piazza G. Altichieri,  n.  1,  37050
Oppeano   (VR),   tel.   045.7139216   -   telefax:   045.6970586   -
www.comune.oppeano.vr.it. 
  Procedura di aggiudicazione: procedura aperta.  Determinazione  del
responsabile dell'ufficio gare e contratti n. 187 del 3 maggio 2010; 
  Luogo  del  servizio:  Comune  di  Oppeano,  capoluogo  e  frazione
Villafontana. 
  Descrizione  del  servizio:  servizio   di   pulizia   della   sede
municipale, della sede distaccata di Villafontana e della  biblioteca
con sala associazioni, come meglio descritto nel capitolato  speciale
d'appalto, per  il  periodo  01/07/2010  -  30/06/2012.  Il  servizio
rientra tra quelli dell' allegato  II  A  al  D.Lgs.  n.  163/2006  e
ss.mm.ii., categoria 14  -  CIG  0476374C3F.  Il  valore  complessivo
dell'appalto al netto dell'IVA ammonta a Euro 66.000,00. 
  Documenti: il bando e'  pubblicato  sulla  GURI  -  serie  speciale
contratti pubblici. Il bando ed i documenti di gara  sono  pubblicati
all'Albo   Pretorio   comunale,   sui    siti    web    del    Comune
(www.comune.oppeano.vr.it)      e      della      Regione      Veneto
(www.r.veneto.bandi.it). 
  Termine per la ricezione delle offerte: a pena  di  esclusione,  le
offerte di gara, da redigersi in lingua italiana, dovranno  pervenire
all'Ufficio protocollo del Comune di Oppeano, all'indirizzo  indicato
al punto n. 1, entro le ore 12.30 del giorno 07/06/2010. 
  Persone ammesse e data e luogo  di  apertura  delle  offerte:  alle
sedute di gara e' ammessa la partecipazione dei legali rappresentanti
delle imprese offerenti o rappresentanti muniti di apposito documento
di delega. La data di apertura dei plichi della prima  seduta  e'  il
giorno 8 giugno 2010, alle ore 09.00, mentre  la  seconda  seduta  si
svolgera' il giorno 23 giugno 2010 alle ore 09.00.  L'Amministrazione
si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara o di
prorogarne la data, di sospendere la seduta di gara o aggiornarla  ad
altra ora o ad altro giorno e di non aggiudicare l'appalto se nessuna
offerta risultasse idonea, senza che  gli  stessi  possano  accampare
alcuna pretesa al riguardo. 
  Cauzioni  richieste:  provvisoria  (2%   del   valore   complessivo
stimato), definitiva (nella misura indicata dall'art. 113 del  D.Lgs.
n. 163/2006) secondo quanto disposto rispettivamente dagli artt. 75 e
113 del D.Lgs. n. 163/2006 e responsabilita' civile. 
  Modalita' di finanziamento  e  pagamento:  fondi  di  bilancio  del
Comune. I  pagamenti  saranno  corrisposti  secondo  quanto  disposto
dall'art. 22 del capitolato speciale di appalto. 
  Forma  giuridica   raggruppamenti   economici:   sono   ammessi   i
raggruppamenti di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Condizioni di partecipazione: 
  Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione  di
cui all'art. 38 del  D.Lgs.  n.  163/2006  ed  avere  realizzato  nel
triennio 2007-2008-2009 servizi di pulizia per un importo complessivo
pari ad almeno di Euro 132.000,00. 
  Requisiti speciali: 
  - due idonee referenze bancarie rilasciate da istituiti  bancari  o
intermediari finanziari autorizzati ai sensi  del  D.Lgs.  n.  395/93
(art. 41, lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006); 
  - elenco dei servizi di pulizia effettuati negli anni 2007, 2008  e
2009 con buon esito, sia a favore di amministrazioni pubbliche sia  a
favore di privati, con indicazione del  rispettivo  importo,  date  e
destinatari (art. 42, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006); 
  - descrizione delle attrezzature tecniche  che  verranno  impiegate
nel servizio (art. 42, comma 1, lettera h) del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza  di  presentazione
delle offerte. 
  Modalita' di aggiudicazione: criterio del  prezzo  piu'  basso,  ai
sensi dell'art. 82, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006.  Non
sono ammesse offerte in aumento. L'appalto sara' aggiudicato anche in
presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte  anormalmente
basse si procedera'  all'esclusione  automatica  della  gara  secondo
quanto stabilito dall'art. 124, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006. 
  Organo competente  per  le  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Veneto
(Venezia, Cannareggio 2277/2278) entro 30 giorni  (termine  stabilito
dall'art. 245 del D.Lgs.  n.  163/2006,  comma  2-quinquies  aggiunto
dall'art. 8 del D.Lgs. n. 53/2010). 
  Altre  informazioni:  Il  responsabile  del  procedimento   e'   lo
scrivente. 
  Per ulteriori informazioni telefonare al n. 045.7139216. 
    Oppeano, li' 4 maggio 2010 

            Il Responsabile dell'Ufficio Gare e Contratti 
                       F.to Dott. Giuseppe Pra 

 
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