SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.53 del 10-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la documentazione e ulteriori informazioni:  ESTAV
CENTRO  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie   Sanitarie   -   Piazza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407129/7001,   Telefax   039(0)   574   407125   Posta   elettronica:
roberto.fedi@estav-centro.toscana.it                                e
adele.demichele@estav-centro.toscana.it    -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzo  presso  il  quale  inviare  le
offerte: ESTAV CENTRO - S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie,
Piazza dell'Ospedale n. 5 - 59100 Prato I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, ai
sensi del D.Lvo 163/06, per la fornitura di una Sala radiologica  per
Pronto Soccorso ad acquisizione digitale  diretta  (DR)  con  singolo
detettore da destinare al reparto di Radiologia  (P.S.)  dell'Azienda
USL 3 di Pistoia II.1.2)- Tipo di appalto  :  Fornitura  -  Luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  P.O.  di
Pistoia II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto:  Fornitura  in  lotto
unico di n. 1 Sala Radiologica per Pronto  Soccorso  ad  acquisizione
digitale diretta a Euro. 205.000,00 + iva (di cui Euro 0,00 per oneri
della sicurezza necessari  per  l'eliminazione  delle  interferenze);
II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1)Entita' totale : Euro 205.000,00 +  iva,  a  base  di  gara
II.2.2 Opzioni:  possibilita'  di  adesione  del  100%  II.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: 90 giorni  per  la  consegna  e
l'installazione dal ricevimento dell'ordine  di  fornitura.  III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione   provvisoria   del   2%
dell'importo a base di gara, con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del  10%  dell'importo  aggiudicato
con le modalita' di cui all'art. 113  del  D.  Lvo  163/06.  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e  pagamento
indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato  dal  D.Lvo.  310/02
convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, in originale. Qualora la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente; IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati  nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4
Termine per il ricevimento delle  offerte:  16/06/2010  -  ORE  12.00
V.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione:  italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la  ricezione
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Seduta
pubblica da effettuarsi con le modalita' stabilite  nel  disciplinare
di gara. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di regolare  procura.
Data, ora e luogo: 18/06/2010, ora 10.00, presso Estav Centro -  S.C.
Attrezzature e Tecnologie Sanitarie - Piazza  dell'Ospedale  n.  5  -
59100  Prato.  VI.3)   Informazioni   complementari:   I   fac-simile
dell'Istanza  di  partecipazione  e  della  Dichiarazione  a  corredo
dell'istanza  e  dell'offerta,  copia  del   Bando   di   gara,   del
Disciplinare di gara e del Capitolato d'oneri e  dei  loro  allegati,
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure possono  essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie - Piazza dell'Ospedale n. 5 - Prato  -  orario  9,30-12  da
lun. a ven., tel. 039(0)574 407129/7001. L'ESTAV Centro si riserva la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio del servizio e delle modalita' di  esecuzione  contrattuale
sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione
tecnica. Eventuali chiarimenti  possono  essere  richiesti,  fino  al
26/05/2010, al Rdp dr. Roberto Fedi, o  suo  sostituto,  tramite  fax
della S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie  Sanitarie  di  Prato  al  n.
0574/407125   o   e-mail    roberto.fedi@estav-centro.toscana.it    e
adele.demichele@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno
estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul  sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro:  sul   sito   medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in ordine all'appalto,  che  l'Estav  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di cui all'art. 79,  c.  5  quinquies  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a  Euro
20,00 CIG 0477196298 VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 07/05/2010 

                       Il Direttore Generale: 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK9221
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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