AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 24-5-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  L'appalto ha  ad  oggetto  la  fornitura,  in  conto  deposito,  di
impianti di cristallino artificiale  occorrenti  all'Azienda  USL  di
Viterbo mediante per la durata di anni tre. 
  Importo presunto di gara euro 702.564,00 IVA/esclusa. 
  AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI
CONTATTO: Azienda Unita' Sanitaria Locale di Viterbo- Viterbo, Via E.
Fermi n. 15, All'attenzione di: dr. Andrea Bianchini, 01100, Viterbo.
Telefono   centralino:   0761/3391.   E-mail   settore    competente:
tania.morano@asl.vt.it. ; Fax : 0761/237837 
  Indirizzo internet: http://www.asl.vt.it/ 
  Le offerte vanno  inviate  a:AZIENDA  UNITA'  SANITARIA  LOCALE  di
Viterbo- UFFICIO PROTOCOLLO  -  VIA  E.  Fermi  15  -  01100  VITERBO
Telefono: 0761/237502. 
  TIPO DI  AMMINISTRAZIONE  E  SETTORE  DI  ATTIVITA':Agenzia/ufficio
regionale o locale. Salute. 
  Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
  aggiudicatrice:Gara mediante procedura aperta per la fornitura,  in
conto deposito di  impianti  di  cristallino  artificiale  occorrenti
all'Azienda USL di Viterbo  per  un  periodo  di  anni  tre.  Importo
presunto di gara euro 702.564,00 IVA/esclusa. 
  Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Acquisto. Viterbo. 
  Codice NUTS: ITE41 - CPV (Vocabolario comune per gli  appalti):  33
73 11 10 - 7. 
  Quantitativo o entita' totale: Totale Lenti  7.590  pezzi  all'anno
Importo totale presunto della fornitura Euro 702.564,00 IVA  esclusa,
DURATA DELL'APPALTO: mesi 36 Cauzioni e garanzie richieste: ai  sensi
degli artt. 75 e 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  secondo  la
vigente normativa 
  Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di  operatori
economici aggiudicatario dell'appalto:  Artt.  34  e  37  del  D.Lgs.
163/2006. 
  Situazione personale degli operatori: Art.  38  D.  Lgs.  163/2006.
(vedasi bando pubblicato in G.U.U.E. punto III.1.3) 
  Capacita' economica e finanziaria: 
  a) fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi
(2007 - 2008 - 2009); 
  b) fatturato specifico, per ogni singolo  lotto  per  il  quale  si
intende presentare offerta,  realizzato  negli  ultimi  tre  esercizi
(2007 - 2008 - 2009: tale valore dovra' essere almeno  pari  rispetto
al  valore   stimato   di   ogni   singolo   lotto   dalla   stazione
appaltante(vedi all.to B bando G.U.U.E.); 
  c) almeno due  referenze  bancarie  o  di  intermediari  finanziari
autorizzati. 
  Capacita' tecnica: 
  a) un elenco delle principali forniture, riferite all'oggetto della
gara, effettuate  negli  ultimi  tre  anni  con  l'indicazione  degli
importi, delle  date  e  dei  destinatari,  pubblici  o  privati;  se
trattasi di forniture a favore di amministrazioni  o  enti  pubblici,
esse  sono  provate  da  certificati  rilasciati  o   vistati   dalle
amministrazioni medesime; se trattasi di forniture effettuate  presso
privati, l'effettuazione della prestazione e' dichiarata da questi o,
in mancanza, dallo stesso concorrente; 
  b) l'iscrizione alla Camera di Commercio,  Industria,  Artigianato,
Agricoltura (o equivalente in paesi UE) con l'indicazione di:  numero
e data di iscrizione; data di inizio attivita';  sede  legale,  forma
giuridica e  sunto  dell'oggetto  sociale  coerente  con  l'attivita'
oggetto del presente Bando di gara. 
  TIPO DI PROCEDURA: Aperta. 
  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu'  vantaggiosa,
per ogni singolo lotto, in base ai criteri indicati nel bando di gara
inviato alla G.U.U.E. e nel capitolato speciale. 
  Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione:20/07/2010 ore 12,00. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 gg dal termine ultimo per il  ricevimento  delle
offerte. 
  Modalita' di apertura delle offerte:  Vedasi  bando  pubblicato  in
G.U.U.E. punto IV 3.8) 
  Luogo: U.O.C.E-Procurement, Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo. 
  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:Vedasi  bando  pubblicato  in  G.U.U.E.
punto VI.3). 
  Il bando integrale e il fac-simile della domanda di partecipazione,
oltre che sulla GUUE, sono reperibili  sul  profilo  del  committente
http://www.asl.vt.it/ 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lazio 
  DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 20/05/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                           Dott. A. Pipino 

 
T10BFK10424
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.