COMUNE DI CONEGLIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE   I.1)   Denominazione
ufficiale: Comune di Conegliano. Indirizzo postale: piazza Cima  8  -
31015 - Conegliano (TV) - Italia. Punti di contatto: Area Servizi  al
Territorio, via Einaudi 136  -  31015  -  Conegliano  (TV),  telefono
+390438413205,     fax     +390438413260,      posta      elettronica
appalti@comune.conegliano.tv.it,  all'attenzione  di  dott.  Giovanni
Tel. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice e  Profilo  di
committente    http://www.comune.conegliano.tv.it     -     Ulteriori
informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati  -Le  offerte
vanno inviate  a:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Conegliano.
Indirizzo postale: piazza Cima 8 - 31015 - Conegliano (TV) -  Italia.
Punti di contatto: Ufficio Protocollo,  telefono  +390438413352,  fax
+390438410564, posta elettronica  protocollo@comune.conegliano.tv.it,
Indirizzo internet http://www.comune.conegliano.tv.it. I.2)  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  autorita'   regionale   o   locale.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Progetto "City Global" - Servizio  integrato  per  la
gestione  e  la  manutenzione  del  patrimonio  immobiliare   -   CIG
050368994D. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria N. 1.  Luogo
principale di esecuzione: Conegliano -  Codice  NUTS  ITD34.  II.1.3)
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto:  1)  servizio  gestione  e  manutenzione  impianti   di
riscaldamento e condizionamento; 2) servizio gestione e  manutenzione
impianti di  pubblica  illuminazione;  3)  servizio  custodia/pulizia
immobili CUP; 4) servizio  pulizia  immobili  comunali;  5)  servizio
gestione e manutenzione  verde  pubblico;  6)  servizio  manutenzione
delle griglie e dei pozzetti sifonati per  la  raccolta  delle  acque
meteoriche; 7) servizio gestione  e  manutenzione  della  segnaletica
stradale  orizzontale  e  degli  impianti  semaforici;  8)   servizio
gestione e manutenzione impianti antincendio; 9) servizio gestione  e
manutenzione impianti antifurto; 10) servizio gestione e manutenzione
impianti  di  sollevamento;   11)   manutenzione   straordinaria   ed
interventi di riqualificazione del patrimonio comunale. II.1.6)  CPV:
oggetto  principale:  50700000  -  oggetti  complementari:  50230000;
90910000; 98341130; 77310000; 90400000; 45000000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione  AAP:  si'.  II.1.8)  Divisione  in
lotti:  no.  II.1.9)  Ammissibilita'  di   varianti:   si'.   II.2.1)
Quantitativo  o  entita'   totale:   10.342.331,80   euro,   di   cui
10.135.485,16 euro soggetti a ribasso e  206.846,64  euro  per  oneri
della sicurezza non soggetti a ribasso, per  5  anni;  per  eventuale
proroga di 2 anni 4.136.932,72 euro, di cui 82.738,65 euro per  oneri
della  sicurezza;  importo   complessivo   per   eventuali   7   anni
14.479.264,52 euro, di cui 289.585,29 euro per oneri della sicurezza;
valore stimato IVA esclusa: 10.342.331,80 euro. II.2.2) Opzioni: si'.
E'  facolta'  della   stazione   appaltante   prorogare   la   durata
contrattuale di 2 anni oltre il  termine  di  scadenza  quinquennale.
II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi:  60  (dall'aggiudicazione
dell'appalto). SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo  dell'appalto
di cui al punto II.2.1) ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;
cauzione definitiva pari al 10%  dell'importo  di  aggiudicazione  ai
sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006; entrambe ridotte del 50%  ai
sensi degli artt. 40, comma 7, e 75, comma 7,  del  D.Lgs.  163/2006;
polizze  assicurative  ai  sensi  dell'art.   C.5.   del   capitolato
d'appalto; per  ulteriori  specificazioni  vedasi  il  punto  7.  del
disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento
e di pagamento: finanziamento con entrate  correnti  di  bilancio  ed
oneri di urbanizzazione;  pagamenti  ai  sensi  dell'art.  C.16.  del
capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammesse tutte le aggregazioni di imprese  previste  dagli  artt.
34, comma 1, lett. b), c), d), e) ed f) e 37,  comma  8,  del  D.Lgs.
163/2006, come specificato al punto 5. del disciplinare di gara.  Gli
operatori economici stabiliti in altri stati  membri  partecipano  ai
sensi dell'art. 34,  comma  1,  lett.  f-bis)  del  D.Lgs.  163/2006.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: vedasi punti 5.,  6.  e  9.
del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:
vedasi punto 9. del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:
vedasi punto 9. del disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati:
no.  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una
particolare professione? si', sono richieste le abilitazioni  di  cui
al D.P.R. 412/1993 e al D.M. 37/2008. III.3.2) Le persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  delle  persone
incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA
IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito: 1. offerta tecnica - qualita', come specificato al  punto
11. del disciplinare di gara: ponderazione 700; 2. offerta  economica
- prezzo, come specificato al punto 11.  del  disciplinare  di  gara:
ponderazione 300. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1)
Numero di  riferimento  attribuito  al  dossier  dall'amministrazione
aggiudicatrice: prot. n. 31805  in  esecuzione  della  determinazione
dirigenziale n. 627 del 28/06/2010. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Termine per il  ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26/08/2010
- ore 12,00. Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte: 02/09/2010 -  ore  12.00.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile per la presentazione delle  offerte:  italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  06/09/2010  -
ore 09.00. Luogo: sede dell'Area Servizi al Territorio - via  Einaudi
136  -  31015  -  Conegliano  (TV).  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura  delle   offerte:   si',   legali   rappresentanti   dei
concorrenti o loro delegati. SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)
Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: a) il presente  bando  e'  integrato  dal
disciplinare  di   gara   contenente   altresi'   le   modalita'   di
presentazione   delle   offerte   con   la    specificazione    della
documentazione da presentare a corredo delle stesse e le modalita' di
svolgimento della procedura di gara; bando di gara,  disciplinare  di
gara,  capitolato  d'appalto  e  DUVRI  sono  disponibili  sul   sito
http://www.comune.conegliano.tv.it ed altresi' nei punti di  contatto
di cui al precedente punto I.1); b) e' possibile ottenere chiarimenti
mediante la proposizione di quesiti scritti come specificato al punto
4.3. del  disciplinare  di  gara;  c)  e'  richiesto  il  sopralluogo
obbligatorio come specificato al punto 4.2. del disciplinare di gara;
d) si aggiudica anche in presenza di una sola offerta valida, purche'
congrua e conveniente; e) Responsabile Unico del Procedimento:  dott.
Giovanni Tel.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale
del Veneto. Indirizzo postale: Cannaregio, 2277 -  30121  -  Venezia,
Italia.  Telefono  +390412403911  Fax   +390412403940   -   Indirizzo
internet:       http://www.giustizia-amministrativa.it.       VI.4.2)
Presentazione  del  ricorso:  ricorso  giurisdizionale  al  Tribunale
Amministrativo  Regionale  del   Veneto   entro   30   giorni   dalla
pubblicazione  (art.  245  del  D.Lgs.  163/2006).  VI.5)   Data   di
spedizione del presente avviso: 28/06/2010. 

                            Il Dirigente: 
                         Dott. Giovanni Tel 

 
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