COMUNE DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
       BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DI SERVIZI ASSICURATIVI 
 

  Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E  PUNTI  DI  CONTATTO  Denominazione
Ufficiale:  Comune  di  Modena  -  Settore  Politiche  Finanziarie  e
Patrimoniali - Servizio Patrimonio - Ufficio Assicurazioni; Indirizzo
postale: via Scudari, 20 - 41121 Modena (Italia). Punti di  contatto:
Settore Politiche Finanziarie e Patrimoniali - Servizio Patrimonio  -
Ufficio Assicurazioni - Tel.: +39 059 2032585 - Fax: +39 059 2032506 
  All'attenzione   di:   Tofani    Federica.    Posta    elettronica:
ufficio.assicurazioni@comune.modena.it.      Indirizzo       Internet
Amministrazione  aggiudicatrice  (URL):   www.comune.modena.it/bandi.
Ulteriori informazioni sono disponibile presso i  punti  di  contatto
sopra  indicati.   I   capitolati   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':  Autorita'  locale,   Affari   economici   e   finanziari.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice  Affidamento   delle   coperture
assicurative relative a varie aree di rischio connesse  ad  attivita'
istituzionali del Comune di Modena II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: servizi -
categoria n.  6.  Luogo  principale  di  esecuzione:  Modena,  Italia
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto: coperture  assicurative  relative  a  varie
aree di rischio  connesse  ad  attivita'  istituzionali,  polizze  di
copertura RCT/O e Incendio del  patrimonio  mobiliare  e  immobiliare
II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 66516400 - 66515100
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: SI -  Le
offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9)  Ammissibilita'
di varianti: SI 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Euro 1.680.000,00
II.2.2) Opzioni:  NO  II.3)  Durata  dell'appalto  dal  1.11.2010  al
30.06.2013 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo del lotto per  il  quale  si  partecipa:  Lotto  1  Euro
26.160,00  -  Lotto  2  Euro  7.440,00  III.1.4)   Altre   condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI -  Vedi
Capitolato di  gara  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  vedi  norme  di  gara  III.2.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti e livelli minimi di capacita'  eventualmente
richiesti:  vedi  norme  di   gara.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti e livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: vedi
norme di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO 
  III.3) CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
SI, in base alla normativa in materia di compagnie di  assicurazione.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
di servizio: SI 
  SEZIONE IV) PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nelle norme  di  gara  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  allo  stesso  appalto:  NO  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  Termine  per   il
ricevimento delle richieste di documenti: Data 27/08/2010 or:  12,30.
Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data: 27/08/2010 - Ora: 12,30  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedura aperta): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte) IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data:
31/08/2010 Ora: 9,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte. SI' - seduta pubblica di apertura delle offerte 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: NO VI.2) Appalto connesso ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato dai fondi comunitari: NO 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/06/2010. 
  ALLEGATO A III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte:  Denominazione  ufficiale:  Comune  di  Modena   -   Ufficio
Protocollo Generale - Indirizzo postale: Via Scudari n.  20,  Citta':
Modena - Codice postale: 41121 - Paese: Italia - Punti  di  contatto:
telefono: 00390592032414 fax: 00390592033778 
  ALLEGATO B (1) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 1 Polizza RCT/O 1)
Breve descrizione:  Polizza  responsabilita'  civile  verso  terzi  e
prestatori d'opera 2)  CPV(Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  -
66516400 3) Quantitativo o entita': Euro  1.308.000,00  5)  Ulteriori
informazioni sui lotti - Vedi norme e capitolato di gara  ALLEGATO  B
(2) - INFORMAZIONE SUI LOTTI LOTTO N. 2  Polizza  incendio  -  eventi
speciali del patrimonio mobiliare e immobiliare del Comune di  Modena
1)  Breve  descrizione:  polizza  incendio  -  eventi  speciali   del
patrimonio mobiliare e  immobiliare  del  Comune  di  Modena  2)  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti) -  66515100  3)  Quantitativo  o
entita' - Euro 372.000,00 5) Ulteriori informazioni sui lotti -  Vedi
norme e capitolato di gara. 
    Modena, li' 24/06/2010 

                  La Responsabile del Procedimento 
                      Dott.ssa Luisa Marchiano' 

 
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