AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RIMINI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                      BANDO DI GARA - FORNITURE 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Azienda USL Rimini via Coriano 38 Contatto: UO acquisizione beni  e
servizi 
  47900 Rimini ITALIA Telefono +39 0541707580 
  Posta elettronica: sprovved@auslrn.net Fax +39 0541707579 
  Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.ausl.rn.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:  Azienda
USL Rimini - segreteria generale - ufficio protocollo via Coriano  38
47900 Rimini ITALIA Telefono +39 0541707765 Fax +39 0541707579 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Autorita'   regionale   o    locale    Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
Aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura ed installazione di
sistemi per radiologia diagnostica ed interventistica  per  l'Azienda
USL di Rimini. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Forniture Acquisto Luogo principale  di  consegna:  Rimini.  Codice
NUTS ITD59 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Attrezzature varie di  diagnostica  per  immagini  suddivise  in  2
lotti: 
  Lotto 1: sistemi radiologici, 
  Lotto 2: angiografo digitale. 
  Dovra' essere presentata offerta anche per il  servizio  settennale
di assistenza tecnica e  manutenzione  full-risk  post  garanzia;  la
stipula dei relativi contratti di assistenza e' opzionale. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33111000 
  II.1.8) Divisione in lotti Si' le offerte vanno presentate per  uno
o piu' lotti 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: N. 6 sistemi radiologici (di
cui 5 digitali diretti), 1 angiografo digitale per un valore  stimato
di 1 710 000 EUR; servizio di manutenzione e assistenza tecnica  post
garanzia per 7 anni, opzionale, per un valore stimato complessivo  di
1 085 000 EUR. Importi IVA esclusa. 
  II.2.2)  Opzioni  Si'  descrizione  delle  opzioni:  Contratto  per
servizio di assistenza tecnica come da documentazione di gara. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Lotto  n.  1  TITOLO  Sistemi  radiologici  per   esami   di   tipo
polifunzionale 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  N. 1 sistema radiologico dedicato all'utilizzo  in  sala  emergenza
del PS, per esami radiologici  di  tipo  polifunzionale  su  paziente
traumatizzato in letto o barella e n. 5 sistemi radiologici  di  tipo
digitale diretto per esami di  tipo  polifunzionale  su  paziente  in
posizione ortostatica e supina, destinati alle diagnostiche dei  vari
presidi dell'Azienda USL di Rimini. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33111000 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' N. 6. IVA esclusa 1 060 000 EUR 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI  SUI  LOTTI:  Possibilita'  allo  scadere
della garanzia, di stipulare contratto  settennale  di  assistenza  e
manutenzione tecnica di importo presunto complessivo di 742.000  EUR,
IVA esclusa. 
  CIG: 0501677CF1. 
  Lotto n. 2 TITOLO Angiografo digitale 
  1) BREVE DESCRIZIONE 
  Angiografo digitale  con  sottrazione  di  immagine  per  attivita'
diagnostica ed interventistica di tipo generale e neuroradiologica. 
  2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 33111720 
  3) QUANTITATIVO O ENTITA' N. 1.IVA esclusa 650 000 EUR 
  5) ULTERIORI INFORMAZIONI SUI LOTTI 
  Possibilita' allo scadere della garanzia,  di  stipulare  contratto
settennale di assistenza e manutenzione tecnica di  importo  presunto
complessivo di 343 000 EUR, IVA esclusa. CIG: 05016831E8. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Sia a corredo  dell'offerta,
sia di esecuzione, come da Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  Finanziamento ex art. 20 L. 67/88 approvato con  decreto  ministero
Salute del 23.3.2010. I termini di pagamento sono fissati a 90 giorni
dalla data standardizzata di ricevimento delle fatture. A partire dal
91° giorno saranno riconosciuti gli interessi  di  mora  nei  termini
indicati nel capitolato di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto 
  Come da disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 1) la non sussistenza delle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e succ. modifiche e integr. e
all'art. 14, comma 1 del DL 81/2008 e succ.modifiche e integr.; 
  2) l'ottemperanza alle norme della L. n. 68/99 (diritto  al  lavoro
disabili) ovvero motivazione della non assoggettabilita' alla stessa,
precisando la condizione che la determina; 
  3) l'iscrizione alla CCIAA o in uno dei  registri  professionale  o
commerciali dello Stato di residenza,  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE,  in  conformita'  a  quanto  previsto  dall'art.  39  D.Lgs.
163/2006. In caso di RTI o consorzio i requisiti di cui ai punti 1, 2
e 3 devono essere posseduti da ciascuna impresa; 
  4) se del caso, indicazione, ai sensi dell'art.  38,  comma  2  del
D.Lgs. 163/2006, di avere beneficiato della non menzione per condanne
(da elencare). 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 5) n. 2 dichiarazioni bancarie in originale rilasciate  da
2 diversi istituti bancari o altro intermediario finanziario,  idonee
a comprovare la capacita' finanziaria ed economica dell'impresa; 
  6) importo del fatturato per forniture di attrezzature del  settore
di  attivita'  oggetto  dei  lotti  cui  si   partecipa,   realizzato
nell'ultimo triennio IVA esclusa;  per  ultimo  triennio  si  intende
quello degli ultimi 3 esercizi finanziari il cui bilancio  sia  stato
approvato al momento della pubblicazione del bando. 
  Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente  richiesti  5)  Se  il
concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare 2
dichiarazioni bancarie dovra' allegarne almeno 1 unitamente  a  copia
conforme all'originale, del bilancio approvato dell'ultimo anno,  dal
quale risulti, a pena di esclusione, un patrimonio netto pari  almeno
all'importo del lotto/somma dei lotti, per il/i quale/i partecipa; 
  6) Non inferiore al doppio dell'importo del lotto cui si partecipa,
iva esclusa, come specificato nel disciplinare di gara;  in  caso  di
RTI/consorzio, la capogruppo o il consorzio/consorziata (almeno  una)
deve possedere almeno il 60 % dei requisiti di fatturato richiesti al
punto. 
  In caso di dimostrato inizio dell'attivita' inferiore a 3  anni  il
requisito richiesto e' dimezzato. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito  a  presentare  offerte  o  a  negoziare   oppure   nelle
specifiche 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 10.8.2010 - 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di Partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta periodo in mesi: 12 (dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 25.8.2010 - 10:00 
  Luogo Sede AUSL Rimini, via Coriano, 38. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' 
  Saranno ammessi non piu' di 2 incaricati per ciascuna  impresa,  di
cui almeno uno con mandato di rappresentanza  o  procura  speciale  o
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  L'aggiudicazione e' a singolo lotto intero. Tutta la documentazione
di gara (disciplinare, capitolato d'oneri e relativi  allegati)  sono
disponibili   sul    sito    www.ausl.rn.it    link    "addetti    ai
lavori"-"Fornitori".  Tutte  le  comunicazioni  e   gli   scambi   di
informazioni  devono  avvenire  mediante  posta  e/o  fax   e/o   via
elettronica  e,  comunque,  nel  rispetto  di  quanto  indicato   nel
disciplinare  di  gara  e  relativi  allegati.  Il  responsabile  del
procedimento amministrativo e' la dott.ssa Monica  Gabrielli.  L'AUSL
si riserva la facolta' di sospendere, revocare, annullare in tutto  o
in  parte,  in  qualsiasi  momento  la  presente  gara  senza  che  i
concorrenti  possano  avanzare  pretese  o  diritti.  CIG:  lotto  1:
0501677CF1; lotto 2: 05016831E8. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale amministrativo regionale - Emilia Romagna Bologna ITALIA 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 25.6.2010 

            Il Direttore U.O. Acquisizione Beni e Servizi 
                     Dr.ssa Annarita Monticelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.