REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.75 del 2-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Centro  (Ente  per  i
Servizi Tecnico amministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale:
Viale  Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia)  -   indirizzo
internet:  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/  Punti   di
contatto: presso i quali sono possibili  ulteriori  informazioni,  il
capitolato  d'oneri,  la  documentazione  complementare  e  ai  quali
inviare  l'offerta:  ESTAV  Centro  -   Dipartimento   ABS   -   S.C.
Acquisizione Servizi di natura sanitaria ed economale -  Via  di  San
Salvi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia.  Responsabile  del  procedimento:
Sig.ra Roberta Barone - tel +39 055  6263548  -  fax  055  6263895  -
e-mail   roberta.barone@estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico settore
di attivita' Salute. II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  Procedura
aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006 e ss.mm.ii., per l'affidamento
del Servizio relativo  alla  gestione  degli  animali  infestanti  ed
indesiderati di interesse igienico-sanitario per le Aziende Sanitarie
dell'Area Vasta Centro suddivisa in 4 lotti: Lotto 1 USL 4 di Prato e
Magazzino Area Vasta di Estav-Centro. COD. CIG  0505262b61,  Lotto  2
USL 10 di Firenze Istituto per lo Studio e la Prevenzione  Oncologica
(ISPO) di Firenze COD. CIG 0505266EAD, Lotto 3 USL 11 di Empoli  COD.
CIG 05052712D1, Lotto 4 AA.OO.UU. Careggi e Meyer di Firenze COD. CIG
050527561D II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N.
16. - Luogo di esecuzione: Prato, Empoli e Firenze. II.1.8) Divisione
in Lotti:  si.  II.2.1)  Entita'  dell'appalto:  importo  complessivo
quinquennale  a  base  d'asta  Euro  2.030.000,00  oltre  IVA   cosi'
suddiviso: Lotto 1 Euro 330.000,00 - Lotto 2 Euro 585.000,00 -  Lotto
3 Euro 300.000,00 - Lotto 4 Euro 815.000,00 - Costi  della  sicurezza
riferiti  alle  interferenze  Euro   0,00.   II.2.2)   Opzioni:   si;
possibilita' di estendere  le  condizioni  della  presente  gara  nei
confronti di altre Aziende dell'Area  Vasta  Centro  per  un  importo
massimo pari a quello aggiudicato II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura  del
2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del
D.Lgs. 163/2006 pari a Euro 6.600,00 per la partecipazione  al  lotto
1, pari a Euro 11.700,00 per la partecipazione al  lotto  2,  pari  a
Euro 6.000,00 per la partecipazione al lotto 3, pari a Euro 16.300,00
per la partecipazione al lotto 4. Definitiva  nella  misura  del  10%
dell'importo aggiudicato con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.
Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di  pagamento:  come  indicato  nel
capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34,
35, 36 e 37 del D. Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1 Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Requisiti di ordine generale  (non  trovarsi  in  alcuna
delle condizioni di esclusione previste  dall'art.  38  del  D.  Lgs.
163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D.  Lgs.
163/2006) e Iscrizione C.C.I.A.A specifica  per  l'attivita'  oggetto
del contratto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria  -  Livelli
minimi richiesti: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (almeno  due)  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo  bilancio  approvato,  corredato  dalla   relazione   del
Collegio Sindacale, ove  esistente.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  di
valutare la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se
risulta  soddisfatto  il  requisito  della  capacita'   economica   e
finanziaria. 2. Fatturato complessivo nel triennio 2007 - 2008 - 2009
non inferiore ad Euro 198.000,00 per la partecipazione  al  Lotto  1,
non inferiore ad Euro 351.000,00 per la partecipazione  al  Lotto  2,
non inferiore ad Euro 180.000,00 per la partecipazione  al  Lotto  3,
non inferiore ad Euro 489.000,00 per la partecipazione  al  Lotto  4.
Per la partecipazione a piu' lotti il fatturato dovra' essere  quello
relativo alla  somma  degli  importi  richiesti  per  ciascun  lotto.
III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e livelli minimi richiesti:
Per poter  partecipare  alla  gara  e'  richiesta:  1.  un'esperienza
maturata nel settore  specifico,  relativo  a  servizi  effettuati  a
favore di strutture sanitarie pubbliche e/o private almeno triennale.
In caso di partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  34  comma  1
lettera b) e  c)  del  D.  Lgs.  163/2006  i  requisiti  previsti  al
paragrafo III.2.2) punto 2 e  al  paragrafo  III.2.3)  devono  essere
posseduti dal Consorzio. In caso di partecipazione  dei  soggetti  di
cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D.  Lgs.  163/2006  i
requisiti di cui al paragrafo III.2.2) punto 2 e al paragrafo III.2.3
devono essere  posseduti  nell'ambito  del  raggruppamento.  Tutti  i
rimanenti requisiti devono  essere  in  possesso  di  ciascuna  ditta
facente parte del Consorzio e/o del Raggruppamento.  I  soggetti  che
intendono avvalersi dei requisiti di un altro soggetto potranno farlo
ai  sensi  dell'art.  49  del  D.  Lgs.  163/2006.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte:
27/09/2010 - ore 12:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande  di
partecipazione: Italiana. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: Come da  disciplinare  di  gara.
Sono ammessi ad assistere all'apertura delle  offerte  rappresentanti
delle  Imprese  partecipanti  muniti  di  regolare   procura.   VI.3)
Informazioni complementari: le Imprese, per  partecipare  alla  gara,
dovranno  presentare  offerta  come  da  disciplinare  di  gara.   Il
Disciplinare, il Capitolato speciale di gara ed i  relativi  allegati
sono         disponibili         sul          sito          internet:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro/. La partecipazione non
vincola l'Ente  Appaltante  che  si  riserva  anche  la  facolta'  di
revocare,  annullare,  modificare,  sospendere  il   presente   Bando
approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV  Centro
n°  180  del  28/06/2010.  Le  risposte  agli  eventuali  quesiti  di
interesse generale, che dovranno pervenire entro e non oltre  le  ore
12:00 del giorno 15/09/2010, saranno  evase  entro  e  non  oltre  il
giorno 20/09/2010 tramite pubblicazione sul sito internet  come  pure
eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si  rendessero
opportune. Le imprese interessate alla gara sono  pertanto  tenute  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
delle offerte. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE:
29/06/2010. 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK13552
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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