REGIONE EMILIA - ROMAGNA
AGENZIA INTERCENT-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2010)

 
                       BANDO DI GARA D'APPALTO 
       Procedura aperta per la fornitura di vaccini 2010-2011 
 

  L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti  pubblici?  SI
I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia
INTERCENT-ER, Viale Aldo Moro  n.  38  -  40127  Bologna,  Tel.  051.
5273082  -  Fax  051.5273084   intercenter@regione.emilia-romagna.it;
Sito:  http://www.intercent.it  Indirizzo  per   ottenere   ulteriori
informazioni: punto I.1 Indirizzo  per  ottenere  la  documentazione:
punto  I.1  Indirizzo  per  inviare  Offerte:  punto  I.1  I.2)  Tipo
amministrazione    aggiudicatrice    Agenzia    regionale     II.1.1)
Denominazione dell'appalto: Procedura  aperta  per  la  fornitura  di
vaccini 2010-2011 2 II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna:
c.o. le Amministrazioni di cui al comma 5 dell'art. 19  del  L.R.  n.
11/04 II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Appalto  pubblico  II.1.5)  Breve
descrizione appalto:  Fornitura  di  vaccini  II.1.6)  CPV:  33651600
II.1.8) Divisione in lotti: 6 Lotti, e' possibile presentare  offerta
per tutti i Lotti II.2.1)  Quantitativo  totale:  importo  indicativo
Euro. 4.846.187,00  (IVA  esclusa)  II.3)  Durata  dell'appalto:  per
vaccini antinfluenzali (lotti da 1 a 4) Convenzioni di 12  mesi;  per
vaccini dell'epatite B (lotti 5 e 6) Convenzioni dal 14 dicembre 2010
al 31 ottobre 2011, Ordinativi di Fornitura  con  scadenza  12°  mese
dalla stipula Convenzione per vaccini antinfluenzali (lotti da 1 a 4)
e con scadenza in data 31 ottobre 2011  per  vaccini  dell'epatite  B
(lotti 5 e  6)  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione
provvisoria, impegno di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione, cauzione  definitiva
coma da Disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica  raggruppamento
di  imprenditori,  fornitori  o  prestatori  servizi   aggiudicatario
dell'appalto:  come  da  Disciplinare  di  gara  III.2.1)  Situazione
giuridica: a) non sussistenza di cause di esclusione di cui  all'art.
38, comma 1, dalla lettera a) alla lettera m-quater);  b)  iscrizione
per attivita' inerenti i beni oggetto  di  gara  nel  registro  delle
imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato
di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE c) essere in  possesso
dei requisiti di idoneita' tecnico  professionale  necessari  per  la
corretta esecuzione della fornitura/servizio,  di  cui  all'art.  26,
comma 1, lettera a), punto 2, del D. Lgs. n. 81/2008  e  s.m.  i.  d)
inesistenza di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla
gara e/o l'incapacita' a contrattare con la pubblica amministrazione.
III.2.2)  aver  realizzato  ultimo  triennio  fatturato  globale   di
impresa, al netto dell'IVA, complessivamente non inferiore a 2  volte
il valore indicativo  lotto/lotti  cui  si  intende  partecipare;  in
mancanza, aver realizzato ultimo anno fatturato globale non inferiore
a 0,8  volte  valore  indicativo  lotto/lotti  per  cui  si  presenta
offerta.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  IV.3.1)  Numero  di  riferimento
dossier  amministrazione:  Determina  n.  126/2010  IV.3.2)   Termine
ricezione offerte e domande di partecipazione: 03/08/2010  ore  12:00
IV.3.3)  Lingue  utilizzabili  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiana IV.3.4) Periodo minimo offerente e' vincolato  offerta:  180
giorni dal data del termine  di  ricevimento  delle  offerte  IV.3.5)
Modalita' di apertura delle offerte: 04/08/2010 ore 10:00, e' ammesso
all'apertura un incaricato di ciascuna Ditta concorrente  o  RTI  con
mandato  di  rappresentanza/procura  speciale.   VI.3)   Informazioni
complementari: 1) richieste chiarimenti: esclusivamente  via  fax  al
numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il  23/07/2010  ore
12.00; le richieste di chiarimenti e risposte saranno pubblicate  sul
sito www.intercent.it; 2) codice CIG attribuito alla procedura:  vedi
Disciplinare di gara.  All'interno  della  Busta  "A"  dovra'  essere
inserita: i) elenco  Lotti  per  i  quali  si  presenta  offerta  ii)
cauzione provvisoria iii) impegno di un fideiussore iv)  ricevuta  di
avvenuto versamento dei contributi di cui al Disciplinare di  gara  a
favore dell'Autorita' di  Vigilanza  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  TAR  Regione  Emilia-Romagna,   40125
Bologna, Strada Maggiore 80, Italia  VI.5)  Data  di  spedizione  del
bando alla GUUE: 24/06/2010. 

               Il Direttore dell'Agenzia Intercent er 
                       Dott.ssa Anna Fiorenza 

 
T10BFD14021
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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