AZIENDA OSPEDALIERA ISTITUTI CLINICI DI PERFEZIONAMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 7-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Denominazione ufficiale: Azienda Ospedaliera "Istituti Clinici
di Perfezionamento", Via Castelvetro 22, 20154 Milano IT,  alla  c.a.
UO Provveditorato Economato Sig.ra Diletta Buglino, tel. 02.57995065,
fax  57995080  diletta.buglino@icp.mi.it   www.icp.mi.it.   Ulteriori
informazioni disponibili c/o i punti di contatto sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare disponibili  c/o
i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione  vanno   inviate   a:   A.O.   Istituti   Clinici   di
Perfezionamento, Via Castelvetro 22, 20154 Milano IT, alla c.a.  Uff.
Protocollo dalle 9 alle 14. I.2)  Tipo  di  amm.ne  aggiudicatrice  e
principali settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.
Salute. L'amm.ne aggiudicatrice acquista per conto  di  altre  amm.ni
aggiudicatrici? No. II.1.1) Servizio  di  odontoiatria  da  prestarsi
presso le sedi del Poliambulatorio di Via Stromboli dell'A.O. ICP  di
Milano e del P.O. Orzinuovi dell'A.O. Mellino Mellini di Chiari,  per
un periodo di 5 anni, comprensivo dei lavori edili ed impiantistici e
fornitura delle attrezzature/apparecchiature  ed  arredi  occorrenti.
II.1.2) Servizi, cat. 25. Luogo: Milano e Orzinuovi (BS). NUTS ITC45.
II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  Servizio  di
odontoiatria da prestarsi l'A.O.ICP di Milano e l'A.O. M. Mellini  di
Chiari. II.1.6) CPV 85130000-9. II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo
di  applicazione  dell'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):  no.
II.1.8) Divisione in lotti: si', tutti i lotti. II.1.9) Varianti: no.
II.2.1) Valore stimato per l'intero periodo contrattuale di  5  anni:
E.16.417.000,00 IVA esente di cui: lotto 1 E.9.850.000,00 e  lotto  2
E.6.567.000,00.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)   Durata:   60   mesi.
III.1.1)/III.1.3) Indicazioni  contenute  nel  Regolamento  di  gara,
liberamente consultabile e  scaricabile  da  www.icp.mi.it.  III.1.4)
Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la   realizzazione
dell'appalto: No. III.2.1) Indicazioni contenute nel  Regolamento  di
gara, disponibile e scaricabile su www.icp.mi.it. III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria  -dichiarazione  originale,  da  parte  due
(massimo tre) istituti di credito, attestante  l'idoneita'  economico
finanziaria ai  fini  dell'appalto  in  questione;  le  dichiarazioni
bancarie dovranno attestare, anche il modo cumulativo, il possesso di
affidamenti  bancari  pari  ad  E.3.000.000,00.   -dichiarazione   di
fatturato globale d'azienda per il  triennio  2007-2008-2009  non  e'
inferiore a E. 12.000.000,00 IVA esclusa; dichiarazione di  fatturato
specifico  per  il  servizio  di   odontoiatria   per   il   triennio
2007-2008-2009 non  e'  inferiore  a  E.  6.000.000,00  IVA  esclusa;
dichiarazione che la ditta ha in corso di esecuzione,  alla  data  di
pubblicazione del bando, almeno un contratto comparabile, per oggetto
ed entita', a quello oggetto di gara. Ulteriori indicazioni contenute
nel Regolamento di gara, disponibile e scaricabile su  www.icp.mi.it.
III.2.3) Capacita' tecnica: certificazione di qualita'  UNI  ENI  ISO
9001:2000. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione e'
riservata ad una particolare professione?  No.  III.3.2)  Le  persone
giuridiche devono indicare il  nome  e  le  qualifiche  professionali
delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. IV.1.1)
Procedura aperta. IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare  oppure  nelle  specifiche.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento:  no.
IV.3.4) Termine ricevimento offerte/domande partecipazione: 15.9.10 h
12. IV.3.6) Lingua. IT. IV.3.7) Vincolo:  180  gg.  IV.3.8)  Apertura
offerte: 21.9.10 h 10. Persone ammesse ad assistere all'apertura: si.
VI.1) Appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. VI.3) La  gara  e'
suddivisa in due  lotti  distinti  aggiudicabili  congiuntamente,  ai
sensi art.83 D.Lgs.163/06, nei confronti dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa. CIG lotto 1: 04913567CA;  Importo  a  carico  delle
imprese concorrenti: E.100,00. CIG lotto  2:  0491361BE9;  Importo  a
carico delle imprese  concorrenti:  E.100,00.  Le  ditte  concorrenti
dovranno presentare in sede di gara, pena l'esclusione,  la  ricevuta
di versamento in originale o in fotocopia corredata da  dichiarazione
di autenticita' e copia del documento d'identita' del dichiarante. E'
ammessa la presentazione di  condizioni  migliorative  rispetto  alle
condizioni previste  nel  Capitolato  ai  sensi  art.76  D.Lgs.163/06
purche' non in  aumento  sull'importo  a  base  d'appalto.  Tutte  le
informazioni complementari relative alla  gara,  da  richiedersi  per
iscritto entro il 1.9.10. L'A.O. ICP rispondera' per iscritto a tutte
le richieste entro e non oltre il 9.9.10. VI.5) GUCE: 2.7.10. 

                        Il Direttore Generale 
                       Dott. Francesco Beretta 

 
T10BFK14012
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.