COMUNE DI CALUSO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
               BANDO DI GARA - Codice CIG: 05042632FD 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
PUNTI DI CONTATTO Comune di Caluso, P.zza Valperga, 2 - 10014  Caluso
(TO), tel. +39 0119894911 - fax +39 0119894990  -  +39  0119831553  -
punti di contatto Settore Amministrativo e dei Servizi alla Persona -
all'attenzione   di   Manuela   Bonometto   +   39    0119894930    -
m.bonometto@comune.caluso.to.it       -        siito        internet:
www.comune.caluso.to.it..  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso i punti di  contatto  sopra  indicati.  Capitolato  d'oneri  e
documentazione complementare  sono  disponibili  presso  i  punti  di
contatto sopra indicati. Offerte e domande  di  partecipazione  vanno
inviate a Comune di Caluso, Ufficio Protocollo - P.zza Valperga, 2  -
10014 Caluso (TO) posta elettronica protocollo@comune.caluso.to.it  -
fax + 39 0119894990.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE
Autorita' regionale o locale L'Amministrazione acquista per conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:   NO   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto:  servizio
trasporto scolastico alunni frequentanti le scuole  dell'obbligo  del
territorio comunale e la scuola dell'infanzia della frazione Rodallo.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI - Categoria di
servizi n. 02 - Luogo principale di esecuzione:  ambito  territoriale
comunale. Codice NUTS ITC11  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio  trasporto
scolastico alunni frequentanti le scuole dell'obbligo del  territorio
comunale e la scuola dell'infanzia della  frazione  Rodallo.  II.1.6)
CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti)  60.13.00.00-8  II.1.7)
l'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici:  NO  II.1.8)  Divisione  in   lotti:   NO   II.1.9
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'
DELL'APPALTO - II.2.1 Entita' totale (compresi  tutti  gli  eventuali
lotti  e  opzioni):  valore  stimato  IVA  esclusa  288.000,00  euro.
III.2.2)  Opzioni  (eventuali):   SI   Descrizione   delle   opzioni:
l'Amministrazione  si  riserva  discrezionalmente  la   facolta'   di
procedere al rinnovo per un ulteriore  biennio  (aa.ss.  2011/2012  e
2012/2013); numero rinnovi possibile: 001 II.3)  Durata  dell'appalto
dal 13/09/2010 al 31/08/2012 SEZIONE III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE
GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E  TECNICO  -  III.1)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione
provvisoria e definitiva ai sensi art. 75  D.Lgs.  163/2006;  per  le
relative modalita' e condizioni si rinvia al Capitolato d'oneri e  al
Disciplinare; versamento contributo all'Autorita' di  Vigilanza  pari
all'importo dovuto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e
di pagamento: fondi bilancio comunale; per le modalita' di  pagamento
si rinvia al Capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui agli
artt. 34 e 47 D.Lgs. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni  particolari
cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO  III.2)  CONDIZIONI
DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi  Disciplinare  di  gara  e
Capitolato d'oneri. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria  e
III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita'  dei  requisiti  nonche'  Livelli  minimi  di
capacita'  eventualmente  richiesti:  vedi  Disciplinare  di  gara  e
Capitolato d'oneri. III.2.4) Appalti riservati: NO III.3)  CONDIZIONI
RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del  servizio
e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  SI  Corrispondente
disposizione legislativa applicabile: DM 20.12.1991, n. 448.  SEZIONE
IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  Capitolato  d'oneri.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  NO  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative
allo stesso appalto: NO IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare: Documenti a pagamento:  NO
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte - Data 13/08/2010  -
Ora 12.00 IV.3.6) Lingua  utilizzabile  per  la  presentazione  delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta
(procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di  apertura  delle  offerte:  Data
16/08/2010 - Ora 9.30 -  Luogo  Sede  Comunale.  Persone  ammesse  ad
assistere  all'apertura  delle  offerte:   SI   SEZIONE   VI:   ALTRE
INFORMAZIONI - VI.1) Trattasi  di  un  appalto  periodico:  NO  VI.2)
Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai  fondi
comunitari: NO VI.3) Informazioni complementari: modalita' e  termini
di presentazione delle offerte in Disciplinare disponibile  sul  sito
istituzionale indicato nella Sezione I.1. VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO
-  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte, C.so Stati Uniti, n.
45 - 10029 TORINO - ITALIA VI.4.2) Presentazione di ricorso - termini
di presentazione di ricorso: notificato all'Ente appaltante entro  60
giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva,  dando  atto
che l'onere di notificazione dell'aggiudicazione  ai  concorrenti  si
riterra' assolto attraverso la pubblicazione  dell'esito  della  gara
sul sito istituzionale dell'Ente appaltante. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO NELLA G.U.C.E.: 01/07/2010 III) INDIRIZZI E PUNTI
DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE Comune di Caluso (TO),  P.zza
Valperga,  2  -  10014  Caluso  (TO),  punti  di  contatto:   Ufficio
Protocollo, Tel. + 39 0119894911 -  protocollo@comune.caluso.to.it  -
fax +39 0119894990 - sito internet: www.comune.caluso.to.it 
    Caluso, 05/07/2010 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                          Manuela Bonometto 

 
T10BFF14150
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.