COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA  (C.I.G.)  N.
050860956B APPALTO N. 81/2010 INTERVENTI DI EMERGENZA  SUL  COMPLESSO
DEMANIALE  DELLA  GALLERIA  VITTORIO  EMANUELE  II  Importo  a   base
d'appalto: (esclusi  oneri  la  sicurezza):  Euro  1.350.339,19  (IVA
ESCLUSA) Oneri per l'attuazione dei piani della  sicurezza  "interna"
non soggetti a ribasso:.= Euro 25.258,63 (IVA ESCLUSA) Importo per la
qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri  interni  per  la
sicurezza):. Euro 1.375.597,82 IVA ESCLUSA  Categoria  Prevalente  n.
OG2 con classifica IV del D.P.R. N. 34/2000 Le opere da eseguire sono
cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R. N. 34/2000 
  Restauro e manutenzione dei beni immobili sottoposti  a  tutela  ai
sensi delle disposizioni in materia di beni  culturali  e  ambientali
Euro 543.455,44.= OG2 class II 
  OPERE SCORPORABILI 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi Euro 213.759,96.= OS6 class. I - Finiture di opere generali
di  natura  edile  Euro  344.744,65.=  OS7  class.  II   -   Impianti
tecnologici 
  Euro 273.638,17.= OG11 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE GG. 365 TERMINE MODALITA' MODALITA' E IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  23/07/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a  tutti  a  partire  dalle  ore
09.30 del giorno 26/07/2010  presso  la  sala  appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39  Milano.  I  requisiti  richiesti  e  le  modalita'  di
partecipazione  sono  riportati  nel  bando  integrale  di  gara   in
pubblicazione all'Albo Pretorio  -  Via  Pecorari,  3  -  Milano  dal
08/07/2010 CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro  27.511,96
valida per 180 gg.  dalla  data  di  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita'  civile  e  terzi  come  stabilito  nel  capitolato
speciale d'appalto. L'appalto e' finanziato  con  mutuo  della  Cassa
Depositi  e  Prestiti  FORMA  GIURIDICA  CHE   DOVRA'   ASSUMERE   IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED ECONOMICA FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione  equipollente  per
Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA  PROPRIA  OFFERTA:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte CRITERIO DI  AGGIUDICAZIONE:  Contratto  da
stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base  d'asta,  con
aggiudicazione al prezzo piu'  basso  con  la  procedura  di  cui  ai
provvedimenti in deroga del Commissario Straordinario Delegato  n.  1
del 9 marzo 2010 e n. 4 del 14  giugno  2010.  PROCEDURE  RICORSO:  I
soggetti   interessati   potranno   adire    le    competenti    sedi
giurisdizionali in conformita' alla  normativa  vigente,  notificando
gli atti processuali nei confronti del Comune di  Milano  presso  gli
uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della  Guastalla  n.   8.
Responsabile del procedimento e' Ing. Ambrogio  Carenzi  del  SETTORE
TECNICO CASA E DEMANIO - Tel. 02/88466151 al  quale  potranno  essere
richieste notizie di carattere tecnico. Le informazioni e chiarimenti
sulla procedura  d'appalto  e  sul  bando  di  gara  potranno  essere
richieste al Settore Gare e Contratti - dott.ssa  Cosetta  Fostini  -
Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220. 

                       Il Direttore di Settore 
                        (Dott.ssa A. Fabiano) 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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