COMUNE DI SAN GENESIO ATESINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e  punti  di  contatto:  Comune  di  San  Genesio  Atesino,
Schrann, 1-39050 San Genesio Atesino. Punti di  contatto:  Comune  di
San Genesio Atesino, Tel.: 39 0471354124, Fax: 39  0471354566.  Posta
elettronica: sangenesio@gvcc.net. Ulteriori informazioni presso punti
di contatto sopra indicati. Disciplinare  di  gara  e  documentazione
complementare disponibili pressi punti di contatto sopra indicati. Le
offerte vanno inviate al punto di contatto sopra indicato.  I2)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di  attivita':
autorita' locale; servizi generali delle  amministrazioni  pubbliche.
L'amministrazione aggiudicatrice non  acquista  per  conto  di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici.  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO
II.1)  Descrizione.  II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Ristrutturazione scuola media ed
elementare di San Genesio 4. lotto -biblioteca edificio - codice  CIG
0506527F49 II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Lavori,
esecuzione; Luogo principale lavori: San Genesio Atesino Schrann,  4;
Codice NUTS ITD10. L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve  descrizione  appalto:   Ristrutturazione   scuola   media   ed
elementare di San Genesio 4. lotto  -  biblioteca  edificio.  II.1.6)
CPV: oggetto principale 45.21.40.00. II.1.7)  L'appalto  rientra  nel
campo di applicazione accordo sugli appalti pubblici  (AAP).  II.1.8)
Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2)
Entita'  appalto.  II.2..1)  Entita'  appalto:  valore  stimato,  IVA
esclusa, Euro 611.775,07 (di cui Euro 12.949,90 per  oneri  sicurezza
non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: no. II.3)  Durata  appalto:
194 giorni naturali e consecutivi decorrenti  dal  giorno  successivo
alla  data  del  verbale  di  consegna  dei   lavori.   SEZIONE   III
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,   FINANZIARIO   E
TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie richieste: vedi disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di finanziamento e di pagamento: Pagamenti in acconto  vedi
art. 22 capitolato speciale appalto  -  parte  prima  -  disposizioni
contrattuali particolari. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara. III.1.4). Altre  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale operatori, inclusi i requisiti relativi
all'iscrizione  nell'albo  professionale  o   registro   commerciale.
Condizioni minime: attestazione di qualificazione Soa per le  imprese
italiane per categoria prevalente OG1,  classifica  II  salvo  quanto
previsto  per  associazioni  temporanee  di  imprese.  Per  ulteriori
condizioni vedi disciplinare di gara. Categoria prevalente: OG 1 Euro
324.967,27; Altre categorie scorporabili OS 6 Euro  97.316,96.  Altre
categorie elencate ai soli fini del subappalto: OS 7 Euro  51.223,73,
OS 8 Euro 35.905,93, OS 18 Euro 20.123,90, OS 28 Euro  18.161,00,  OS
30 Euro 51.126,38; III.2.2) Capacita' economica e  finanziaria.  vedi
disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica:  vedi  disciplinare
di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)
Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri  di  aggiudicazione.  IV.2.1
Criteri di aggiudicazione: Criterio del prezzo  piu'  basso  mediante
offerta prezzi unitari. IV.2.2)  Ricorso  ad  asta  elettronica:  no.
IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere disciplinare di gara e documentazione complementare. Termine
per ricevimento richieste di documenti o per  accesso  ai  documenti:
12.08.2010, ore 12.00. Documenti  a  pagamento:  si'  -  Euro  25,00:
richiesta entro e non oltre il  sopra  indicato  termine  perentorio.
Bando    di    gara    scaricabile    dal     sito     Internet     -
www.provincia.bz.it/bandi   -   previa   registrazione.   Tutta    la
documentazione di gara e' contenuta in un Cd-rom  che  dovra'  essere
ordinato via fax (0471 354566)  contenente  denominazione,  indirizzo
completo, numero  di  telefono  e  di  fax  e  indirizzo  e-mail  del
richiedente, previo pagamento rimborso spese di Euro  25,00  mediante
versamento sul conto di tesoreria del Comune di  San  Genesio  presso
Cassa  Rurale  di  Bolzano  -  Filiale  di  San   Genesio   Iban   IT
34D0808158800 000302003805 specificando sul davanti la causale  "Gara
scuola elementare e media -  4°  lotto  -  biblioteca  edificio".  La
ricevuta dell'avvenuto  versamento  dovra'  essere  allegata  al  fax
d'ordinazione. Il Cd-rom puo' essere ritirato presso il Comune di San
Genesio, Ufficio tecnico, 9.00 - 12.00 giorni lavorativi, dopo cinque
giorni dall'invio del fax. Anche in caso di ritiro  tramite  corriere
dovra' essere indicato il giorno del ritiro. Su richiesta  il  Cd-rom
verra' spedito con lettera raccomandata  entro  cinque  giorni  dalla
ricevuta  del  fax  di  ordinazione.  Consultazione  gratuita  intera
documentazione previo  preavviso  telefonico  presso  Comune  di  San
Genesio Atesino, Ufficio tecnico - ore 9.00-12.00 giorni  lavorativi.
IV.3.4).  Termine  per  ricevimento  offerte:  27.08.010,  ore  12.00
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  presentazione  offerte:  italiano  e
tedesco. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte:  data:
30.08.2010, ore 10.00, presso Comune di San Genesio Atesino,  Schrann
nr.1. Persone ammesse ad assistere ad apertura offerte: offerenti e/o
loro rappresentanti  autorizzati.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.
VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari:  no.  VI.3)
Sopralluogo obbligatorio area dove saranno eseguiti i lavori  in  San
Genesio, Schrann Nr.4. Richieste di informazioni: solo via fax  entro
otto giorni dalla data di scadenza presentazione offerte, al punto di
contatto indicato ad I1).  Possono  presentare  offerta  soltanto  le
imprese che hanno acquistato il cd-rom contenente  la  documentazione
di  gara  presso  il  comune  di  San  Genesio   Atesino.   Eventuali
comunicazioni  /  rettifiche  concernenti  elaborati  progettuali   e
disciplinare di gara con allegati, vengono inviate - per fax o  anche
solo via e-mail - unicamente ai  soggetti  che  hanno  acquistato  il
cd-rom dal comune di San Genesio Atesino. VI.4 PROCEDURE DI  RICORSO.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  procedure  di  ricorso:   Tribunale
Regionale di Giustizia  Amministrativa  -  Sezione  Autonoma  per  la
Provincia di Bolzano. Via Claudia de Medici 8 39100  Bolzano  Italia.
Posta elettronica: trga.vg.bz@giustizia-amministrativa.it - Tel.  +39
0471319000            Indirizzo            Internet            (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 0471 972574.  VI.4.2).
Informazioni precise termini  di  presentazione  di  ricorso:  vedasi
disciplinare  di  gara.  VI.4.3)   Servizio   per   informazioni   su
presentazione ricorso: vedi  punto  VI.4.1).  VI.5)  Data  spedizione
presente avviso a Ufficio  Pubblicazioni  ufficiali  delle  Comunita'
Europee: 02.07.2010 

                             Il Sindaco 
                          Dott. Paul Romen 

 
T10BFF14193
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.