REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo  41   50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo   Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali ed Arredi Sanitari V.le  Matteotti  n.19  51100
Pistoia  (Italia),  sig.  Ferretti  Ivo  tel.039(0)573352741-44,  fax
039(0)573352700,  indirizzo   Internet   www.estav-centro.toscana.it,
posta   elettronica:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it   II.1.1.
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:   Fornitura    triennale    di    filtri    terminali
antilegionella per le Aziende Sanitarie  USL3,  USL4,  USL10  ed  AOU
Careggi dell'Area Vasta Centro. II.1.2. Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo  di  consegna:  (b)  Forniture,  acquisto,  Aziende
Sanitarie Area Vasta Centro. II.1.3. L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
Filtri terminali  antilegionella  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  no.
II.1.9.  Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 918.551,70 (IVA esclusa).  II.2.2  Opzioni:  no.
II.3. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 36 dalla data
di  aggiudicazione  dell'appalto.  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  cauzione  provvisoria   Euro   18.371,03   pari   al   2%
dell'importo di gara art.75 D.Lgs  163/2006,  durata  di  180  giorni
dalla data di presentazione dell'offerta. Cauzione definitiva 10% del
valore del contratto aggiudicato art.113 D.Lgs 163/2006. Le  cauzioni
sono ridotte del 50% per il concorrente che dispone di certificazione
di  qualita'  ISO  9000  art.75  D.Lgs  163/2006  comma  7.  III.1.2.
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamenti  aziendali,
pagamento a controllo positivo come previsto dal capitolato  di  gara
entro 30 giorni dalla data di ricevimento della fattura attestata dal
timbro di protocollo delle Aziende ordinanti III.1.3. Forma giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: sono  ammessi  a  presentare  offerta  i
soggetti indicati agli articoli 34, 35, 36 e 37 D.Lgs 163/2006 con le
modalita'  ivi  indicate.   III.2.1.   Situazione   personale   degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale- Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: il  concorrente,
per partecipare alla gara, dovra' presentare offerta con le modalita'
indicate nel Disciplinare di gara. Il concorrente dovra' altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture (art.1 c. 67 L.266/2005) pari a Euro  40,00  (quaranta,00).
Il concorrente, oltre  ai  dati  generali,  deve  dichiarare  di  non
trovarsi nelle condizioni ostative di cui  all'art.38  D.Lgs.163/2006
nonche' delle  cause  di  esclusione  di  cui  all'art.1  bis,  legge
18/10/2001  n.383,  come  modificato  da   D.L.   25/09/2002   n.210,
convertito in Legge 22/01/2002 n.266.Il concorrente  deve  dichiarare
inoltre che i soggetti dotati di rappresentanza legale non si trovano
nella circostanza prevista dall'art. 38 lettera  m-ter  D.  Lgs.  nr.
163/2006 integrato dalla Legge  94  del  15/7/2009  (Disposizioni  in
materia  di  sucurezza  pubblica)  III.2.2.  Capacita'  economica   e
finanziaria:  Il  concorrente  deve   presentare:   1)   almeno   due
dichiarazioni  rilasciate  da   istituti   bancari   o   intermediari
autorizzati che  attestino  la  capacita'  economica  e  finanziaria.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra'   anzitutto   specificare   i   motivi   nella   dichiarazione
dell'offerta  ed  inoltre  presentare  copia  autentica   dell'ultimo
bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio  Sindacale,
ove esistente; 2) fatturato medio per forniture identiche o  similari
nel triennio 2007/2008/2009 di almeno Euro 300.000,00 iva esclusa  da
dimostrare  con  certificazioni  attestanti  il  raggiungimento   del
fatturato richiesto IV.1.1 Tipo di procedura: aperta. IV.2.1. Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  IV.3.4.
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  09/09/2010  ore  13.00
IV.3.6.   Lingua   utilizzabile   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8.
Modalita' di apertura delle offerte 10/09/2010 ore 10.00 Estav Centro
Viale  Matteotti  n.19  -  Pistoia.  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: legale  rappresentante  o  altra  persona
autorizzata ad impegnare  formalmente  la  ditta  concorrente.  VI.3.
Informazioni complementari: Copia del bando di  gara  e  degli  altri
documenti      sono      reperibili      sul      sito       internet
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro, oppure ritirati presso
Ufficio  Beni  Economali  ed  Arredi  Sanitari  ESTAV  Centro   Viale
Matteotti n.19 PISTOIA dal lunedi' al venerdi' con orario dalle  9,00
alle 13,00 tel.039(0)573 352741/44.  L'ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, sospendere il presente
avviso. Il dettaglio della fornitura e delle modalita' di  esecuzione
contrattuale sono stabiliti nel capitolato d'oneri. I chiarimenti  in
ordine  alla  gara  possono  essere  richiesti  al  responsabile  del
procedimento mediante telefono 039(0)573352741/44 fax 039(0)573352700
e-mail: ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it entro il 30/08/2010.  Le
relative risposte saranno estese  a  tutti  i  partecipanti  mediante
pubblicazione sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;
sul sito medesimo saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o
delucidazioni in  ordine  all'appalto  che  l'ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte. VI.5. Data di  spedizione  alla  GUCE  del  presente  bando:
07/07/2010. 

                 Estav Centro Il Direttore Generale: 
                         Dr. Luciano Fabbri 

 
T10BFK14147
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.