REGIONE AUTONOMA FRIULI VENEZIA GIULIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                        NUOVI TERMINI DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Direzione Centrale Patrimonio e Servizi  Generali,  Corso  Cavour  1,
I-34132       Trieste.       Tel.       +390403772284.        E-mail:
s.provveditorato@regione.fvg.it   Fax:   040/3772383.    Indirizzo(i)
internet:  www.regione.fvg.it.  -  I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Autorita'
regionale. - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto  di
altre  amministrazioni  aggiudicatici:  NO.   SEZIONE   II:   OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE II.1.1)  -  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   servizio    di
copertura assicurativa contro  rischi  diversi  connessi  all'uso  di
automezzi - per il periodo 31/12/2010 - 31/12/2012. II.1.2) - Tipo di
appalto:  servizi.  Luogo  principale  di  consegna:  Regione  Friuli
Venezia Giulia. II.1.3) - L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.
II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di copertura assicurativa contro rischi diversi connessi  all'uso  di
automezzi - per il periodo 31/12/2010 -  31/12/2012.  II.1.6)  -  CPV
(Vocabolario comune per gli appalti): 66510000-8 II.1.7) -  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): NO. II.1.8) - Divisione in lotti: NO. II.1.9) - Ammissibilita'
di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1) -
Quantitativo  o  entita'  totale:  Importo   a   base   d'asta   Euro
636.000,00.-per il biennio imposte incluse. II.3) DURATA DELL'APPALTO
O TERMINE DI ESECUZIONE: periodo  31/12/2010  -  31/12/2012.  SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) - Cauzioni e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria secondo le  modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di gara, nella  misura  del  2%
dell'importo  a  base  di  gara  (art.  15).   Cauzione   definitiva,
costituita a proprie spese dall'aggiudicatario, corrispondente al 10%
del corrispettivo dell'appalto, secondo le modalita' e le  condizioni
stabilite nel Disciplinare di gara (art. 18).  III.1.2)  In  caso  di
aggiudicazione con ribasso d'asta  superiore  al  10  per  cento,  la
garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali  quanti
sono quelli che eccedono il 10 per cento  (cioe'  quelli  dall'11  al
20); e di due ulteriori punti percentuali per ogni punto superiore al
20, cioe' dal 21 in poi. Si applica l'articolo 75,  comma  7  (2).  -
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili  in  materia:  Al  pagamento  si  fara'
fronte con i normali fondi iscritti  a  bilancio.  III.1.4)  -  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
si  (Dlgs  209/2005  e  s.m.i.  art.  13  e  ss.   >   autorizzazione
amministrativa all'esercizio delle attivita'  assicurative  nei  rami
oggetto di partecipazione alla presente procedura o  in  possesso  di
equivalente autorizzazione valida per imprese aventi  sede  in  altro
stato   membro   dell'Unione   Europea).   III.2)    CONDIZIONI    DI
PARTECIPAZIONE. III.2.1)  -  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e formalita' per  valutare  la
conformita' ai requisiti : come stabilito nel  disciplinare  di  gara
agli  art.  8  e  9  (requisiti  di  ordine  generale  e  d'idoneita'
professionale).  III.2.2)  -  Capacita'  economica   e   finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Come  stabilito  nel  disciplinare  di  gara  all'art.  10
(requisiti di capacita' economica e finanziaria). III.2.3)- Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: come stabilito  nel  disciplinare  di  gara
all'art.  11  (requisiti  di  capacita'  tecnica  e   professionale).
III.2.4) - Appalti riservati: NO. SEZIONE IV:  PROCEDURA.  IV.1.1)  -
Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) -
Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2)  -  Ricorso  ad
un'asta   elettronica:   NO   IV.3)   INFORMAZIONI    DI    CARATTERE
AMMINISTRATIVO. IV.3.2)  -  Pubblicazioni  precedenti  relative  allo
stesso appalto:  no  IV.3.3)  -  Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti o per l'accesso  ai  documenti:  03/08/2010  -
Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) - Termine per il ricevimento delle
offerte: 04/08/2010 ore 12.00 -. IV.3.6) - Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) - Modalita' di apertura  delle
offerte: seduta pubblica 06/08/2010 -  10.00.  Luogo:  Trieste  Corso
Cavour 1 sala riunioni piano  terra.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si', i concorrenti o loro  rappresentanti
muniti di procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) TRATTASI DI
UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O
PROGRAMMA FINANZIATO DAI  FONDI  COMUNITARI:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: 1).  Documentazione  disponibile  online  con  accesso
libero,   diretto   e   completo   sul   sito   dell'Amministrazione:
www.regione.fvg.it - link : Bandi ed avvisi della Regione,  Direzione
centrale Patrimonio e servizi  generali.  Riduzione  dei  termini  ai
sensi dell'art. 70 comma 8 e 9 del D.lgs. 163/2006. 2). CIG: codice e
modalita' di  pagamento  come  riportate  nel  disciplinare  di  gara
all'art. 15 punto 11). 3). Responsabile unico  procedimento:  il  dr.
Giorgio Pani (decreto dir. Cent. Patrimonio e servizi generali n° 615
del  26/05/2010.  4)  Il  servizio   FAQ   e'   attivato   sul   sito
www.regione.fvg.it -link : Bandi ed avvisi della  Regione,  Direzione
centrale Patrimonio e servizi generali. VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO.
VI.4.1) - Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Friuli Venezia Giulia - P.zza dell'Unita' d'Italia 7 - 34121  Trieste
- Italia. VI.4.2)- Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui
termini di presentazione di ricorso: 35 giorni al  T.A.R.  VI.4.3)  -
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione di ricorso: Regione  Autonoma  Friuli  Venezia  Giulia,
Direzione Centrale Patrimonio e Servizi generali, Corso  Cavour  1  -
34132 Trieste, Italia.  E-mail  s.provveditorato@regione.fvg.it.  Fax
0403772383. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE  DELL'AVVISO  DI  RETTIFICA  DEI
TERMINI ALLA GUUE: 25/06/2010. 

                        Il Direttore Centrale 
                       Dott. Giuseppe Sassonia 

 
T10BHA14047
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