AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 8 DI CAGLIARI
Sede Legale: Via Piero Della Francesca n. 1 - 09047 Selargius (CA) IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02261430926

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2010)

 
Gara d'appalto  a  procedura  aperta  per  la  fornitura  di  «suture
                            chirurgiche, 
dispositivi  da  sutura  vari,  dispositivi  protesici   impiantabili
                               (reti)» 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' Organismo  di  diritto  pubblico  Salute  L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione Farmacie ospedaliere dell'ASL Cagliari Farmacia
AOU, Farmacia ASL Sanluri Nuts Code ITG2 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Contratto
per  la  fornitura  di  suture  chirurgiche   (suture   riassorbibili
sintetiche    monofilamento,    suture    riassorbibili    sintetiche
plurifilamento, suture non  riassorbibili  sintetiche  monofilamento,
suture  non  riassorbibili  sintetiche  plurifilamento,  suture   non
riassorbibili non sintetiche monofilamento, suture non  riassorbibili
non sintetiche plurifilamento), adesivi tissutali (colle, cerotti per
sutura), nastri per sutura,, nastri  per  repertamento  vasi,  nastri
altri, bottoni e ponticelli, plug, rinforzi  per  suturatrici,  cere,
tappi  cranici,  dispositivi  da  sutura   altri,   reti   in   acido
poliglicolico,  reti  in  polipropilene,  reti  in   PTFE,   reti   a
composizione mista, reti in poliestere, reti metalliche, reti altre. 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33141100 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  II.1.8) Divisione in  lotti:  SI  Quantitativo  dei  lotti:  24  Le
offerte vanno presentate per: uno o piu lotti 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita  totale:  Valore  stimato  di  euro
26.922.954,00 per un totale complessivo di  Euro  33.653.692,50  (IVA
esclusa),  comprese  opzioni  di  rinnovo  per  un   anno   di   Euro
6.730.738,50 (IVA esclusa) 
  II.2.2) Opzioni: descrizione:opzioni di rinnovo per un anno di Euro
6.730.738,50 (IVA esclusa) calendario provvisorio ricorso opzioni  in
mesi:12 Numero Rinnovi:1 
  II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  Periodo  in
mesi:48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Garanzia   a   corredo
dell'offerta secondo le modalita previste  dal  D.Lgs.  n.  163/2006:
GARANZIA PROVVISORIA  dell'importo  pari  al  2%  della  somma  degli
importi a base d'asta dei Lotti per i quali presenta offerta, secondo
le modalita previste al punto 
  8) del disciplinare di gara. GARANZIA DEFINITIVA dell'importo  pari
al 10% dell'offerta economica dell'aggiudicatario, richiesta  secondo
le modalita previste al punto 
  9)  del  disciplinare  di  gara.  Periodo  di  durata  del  vincolo
cauzionale provvisorio: PER L'AGGIUDICATARIO: fino alla  stipula  del
contratto; PER I NON AGGIUDICATARI: fino alla data di  aggiudicazione
definitiva. 
  III.1.2) Principali modalita di finanziamento: FINANZIAMENTO: Fondi
propri di bilancio. MODALIT DI PAGAMENTO: previste  dall'art.  5  del
capitolato d'oneri, disciplinare tecnico 
  III.1.3) Forma giuridica: Secondo le modalita previste dall'art. 37
del D.Lgs. n. 163/2006 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori: Informazioni e formalita  necessarie
per valutare la conformita ai requisiti: In relazione alle condizioni
di partecipazione all'appalto, i soggetti  partecipanti  rendono,  ai
sensi del D.P.R 445/2000, mediante apposita dichiarazione concernente
le  loro  situazioni,  secondo  la  previsione  del  disciplinare  di
appalto, anche in relazione al  possesso  o  meno  dei  requisiti  di
ordine generale (art. 38 D.lgs 163/06),  di  idoneita  professionale.
Sono esclusi dalla partecipazione alle procedure di affidamento degli
appalti di lavori, servizi e forniture, ne possono essere  affidatari
di subappalti,  e  non  possono  stipulare  i  relativi  contratti  i
soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui al
comma 1 dell'art. 38 del D.Lgs. 163/06 s.m.i. Ai sensi dell'art.  37,
commi 4 e 13, del D. Lgs. 163/06 s.m.i., i raggruppamenti  temporanei
d'impresa, sono tenuti a indicare  la  quota  di  partecipazione  dei
singoli partecipanti al raggruppamento, in misura corrispondente sono
tenuti  a  indicare  le  prestazioni  che   eseguiranno   nell'ambito
dell'appalto. 
  III.2.2) Situazione economica: come da capitolato speciale 
  III.2.3) Situazione tecnica: come da capitolato speciale 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 662/2010 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
29/09/2010 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 05/10/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 180 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  07/10/2010  Ora:
09:30 Luogo: Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari  -  via  Piero
della Francesca n. 1 SELARGIUS (CA) Persone ammesse: potra  assistere
un incaricato di ciascun Operatore Economico concorrente con  mandato
di rappresentanza o procura speciale 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Numero Gara assegnato dal  SIMOG:
558576 La documentazione  di  gara  (Disciplinare,  Capitolato  ed  i
relativi allegati)  dovra  essere  scaricata  dal  sito  dell'Azienda
Sanitaria  Locale  di  Cagliari:  http://www.aslcagliari.it   sezione
"bandi e gare", alla voce inerente la presente procedura  aperta.  N.
B. La Stazione Appaltante rende disponibili su richiesta i  files  in
formato  scrivibile  per  la  compilazione   dell'offerta   economica
(Allegati 3A - 3B) L'Azienda Sanitaria Locale di Cagliari si  riserva
il diritto : di non procedere  all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui
nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea; di  procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta  valida;  di
sospendere, reindire e/o non aggiudicare la gara motivatamente. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
DELLA SARDEGNA VIA SASSARI N. 17 Cagliari 09100 IT 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso: Ai sensi  dell'art.  3,  comma  4
della legge 241/1990 e s. m. e  i.  avverso  il  presente  bando  puo
essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale
per la Sardegna entro il termine di  60  gg.  previsto  dall'art.  21
della legge 1034/1971. 
  VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 02/07/2010 Indirizzo  domande
partecipazione:Azienda Sanitaria Locale  N.  8  Di  Cagliari  Ufficio
Protocollo Via Piero Della Francesca N. 1 Selargius 09047 IT Tel: +39
0706093358  Contatto:  Servizio  Acquisti  Telefono:  +39  0706093884
Email:   acquisti@asl8cagliari.it    Fax:    +39    0706093225    Url
amministrazione: www.aslcagliari.it 

                      Commissario Straordinario 
                        Dott. Emilio Simeone 

 
T10BFK14388
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.