CAMERA DI COMMERCIO I.A.A. DI REGGIO CALABRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria  Artigianato
e Agricoltura di Reggio  Calabria.  Indirizzo  postale:  Via  Tommaso
Campanella, 12.  Citta':  Reggio  Calabria.  Codice  postale:  89125.
Paese: Italia. Punti  di  contatto:  Camera  di  Commercio  Industria
Artigianato  e  Agricoltura  di  Reggio   Calabria.   Telefono:   +39
0965384111.  All'attenzione   di:   Dott.ssa   Natina   Crea.   Posta
elettronica:   cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it   Fax:    +39
0965384200. Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL):
http://www.rc.camcom.it.    Profilo     di     committente     (URL):
http://www.rc.camcom.it  Ulteriori  informazioni   sono   disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Altro: Camera di Commercio. Servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto di  forniture  nell'ambito  dell'allestimento
del salone corsi della Camera di Commercio di Reggio Calabria. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: (b) Forniture. Acquisto. 
  Luogo principale di consegna: Reggio Calabria. Codice NUTS ITF65 
  II.1.3) L'AVVISO RIGUARDA: UN APPALTO PUBBLICO 
  II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO O DEGLI ACQUISTI 
  Forniture di: attrezzature per impianti multimediali, arredi, porte
interne e sistemi di oscuramento, pannelli per  correzione  acustica,
come meglio descritte negli elaborati progettuali. 
  II.1.6)  CPV  (VOCABOLARIO  COMUNE  PER   GLI   APPALTI):   OGGETTO
PRINCIPALE: VOCABOLARIO PRINCIPALE: 30213100 
  II.1.7) L'APPALTO RIENTRA NEL CAMPO  DI  APPLICAZIONE  DELL'ACCORDO
SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP): no. 
  II.1.8) DIVISIONE IN LOTTI (PER ULTERIORI PRECISAZIONI  SUI  LOTTI,
UTILIZZARE L'ALLEGATO B NEL NUMERO DI COPIE NECESSARIO): no. 
  II.1.9) AMMISSIBILITA' DI VARIANTI: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: 
  Importo complessivo  forniture:  EUR  496.724,00.  Importo  a  base
d'asta: EUR  479.568,17.  Oneri  per  la  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso:  EUR  17.155,83.  Fornitura  principale:  attrezzature   per
impianti multimediali: EUR 310.000,00. Forniture secondarie:  arredi:
EUR  137.924,00;  porte  interne  e  sistemi  di   oscuramento:   EUR
27.200,00; pannelli per correzione acustica: EUR 21.600,00. 
  SE NOTO, VALORE STIMATO, IVA  ESCLUSA  (INDICARE  SOLO  IN  CIFRE):
496.724,00. MONETA: EUR 
  II.2.2) OPZIONI (SE DEL CASO): no. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  PERIODO IN GIORNI: 120 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE (SE DEL CASO) 
  Per la presentazione dell'offerta: garanzia pari al 2% dell'importo
dell'appalto ai sensi  dell'art.  75  del  D.Lgs.  163/06  e  s.m.i.,
secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  Per l'esecuzione: polizza fideiussoria per  cauzione  definitiva  e
polizza assicurativa, ai sensi degli  artt.  113  e  129  del  D.Lgs.
163/06 e s.m.i., secondo quanto previsto nel disciplinare di gara. 
  III.1.2) PRINCIPALI MODALITA' DI FINANZIAMENTO E DI  PAGAMENTO  E/O
RIFERIMENTI ALLE DISPOSIZIONI APPLICABILI IN  MATERIA:  Fondi  propri
della stazione appaltante. 
  III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO (SE DEL CASO):  Ditte
singole, riunite o consorziate di  cui  all'art.  34,  comma  1,  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i.,  oppure  imprese  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del  citato  D.Lgs.,  nonche'  gli
operatori economici  stabiliti  in  Stati  diversi  dall'Italia  alle
condizioni di  cui  all'art.  47  del  medesimo  D.Lgs.  Ai  predetti
soggetti si applicano le disposizioni di cui agli artt. 36 e 37 dello
stesso D.Lgs. 
  III.1.4)  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI   CUI   E'   SOGGETTA   LA
REALIZZAZIONE DELL'APPALTO (SE DEL CASO): no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I  REQUISITI
RELATIVI  ALL'ISCRIZIONE  NELL'ALBO  PROFESSIONALE  O  NEL   REGISTRO
COMMERCIALE. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA. 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare  di
gara. 
  III.2.3) CAPACITA' TECNICA 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Come previsto nel disciplinare di gara. Livelli minimi  di
capacita' eventualmente richiesti: Come previsto nel disciplinare  di
gara. 
  III.2.4) APPALTI RISERVATI : no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
  Criteri  e  Ponderazione:  1.  Migliorie  e  innovazioni   apparati
multimediali:  25;  2.  Estensione  del  periodo  di  garanzia  sugli
apparati multimediali: 10; 3. Elementi tecnici e prestazionali  degli
arredi: 25; 4. Riduzione tempi fornitura 10; 5. Offerta economica 30.
TOTALE 100 
  IV.2.2) RICORSO AD UN'ASTA ELETTRONICA: no. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no. 
  IV.3.3)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL  CAPITOLATO  D'ONERI  E   LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste  di  documenti  o  per  l'accesso   ai   documenti:   Data:
06/09/2010. Ora: 12:00. 
  DOCUMENTI A PAGAMENTO: no. 
  IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI
PARTECIPAZIONE: Data: 13/09/2010. Ora: 12:00. 
  IV.3.6)   LINGUE   UTILIZZABILI   PER   LA   PRESENTAZIONE    DELLE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: IT . 
  IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALLA PROPRIA OFFERTA (PROCEDURA APERTA): in giorni: 180 (dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Data: 14/09/2010. Ora:
12:00. Luogo: Indirizzo di cui ai punti  di  contatto  del  paragrafo
I.1). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte  so):  si'.
Legali rappresentanti delle ditte concorrenti o  soggetti  muniti  di
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  1. Sopralluogo obbligatorio presso i luoghi  oggetto  dell'appalto,
da effettuare in una delle seguenti date alternative: 31/08/2010, ore
15.30 oppure 01/09/2010, ore 10.00, secondo le modalita' indicate nel
disciplinare di gara. 
  2. Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del Codice,  e'  fatto
obbligo per il concorrente di  indicare,  all'atto  di  presentazione
dell'offerta ed al fine dell'invio delle comunicazioni, il  domicilio
eletto, nonche' l'indirizzo di posta elettronica o il numero di fax. 
  3. Versamento di EUR 20,00 (venti/00), a titolo di contribuzione  a
favore dell'Autorita' per la vigilanza  sui  contratti  pubblici,  da
effettuarsi  secondo  le  "Istruzioni  relative  alle   contribuzioni
dovute, ai sensi dell'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005,
n. 266, dai soggetti pubblici e privati in vigore dal 1 maggio 2010",
disponibili sul sito internet dell'Autorita' www.avcp.it 
  CIG: 0512094156 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Calabria. Indirizzo postale:  Viale  Giovanni  Amendola,  8.  Citta':
Reggio Calabria. Codice postale: 89123. Paese: Italia  Telefono:  +39
0965325111.  Posta  elettronica:   tarrc-segrprotocolloamm@ga-cert.it
Fax:     +39      0965325555      Indirizzo      Internet      (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO: Informazioni precise sui termini
di presentazione del ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 245, comma
2-quinquies, lett. a) del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 
  VI.4.3) SERVIZIO PRESSO  IL  QUALE  SONO  DISPONIBILI  INFORMAZIONI
SULLA PRESENTAZIONE DEL RICORSO 
  Denominazione ufficiale: Camera di Commercio Industria  Artigianato
e Agricoltura di Reggio  Calabria.  Indirizzo  postale:  Via  Tommaso
Campanella, 12.  Citta':  Reggio  Calabria.  Codice  postale:  89125.
Paese:  Italia.  Telefono:   +39   0965384111.   Posta   elettronica:
cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it    Fax:    +39    0965384200
Indirizzo Internet (URL): http://www.rc.camcom.it 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:
20/07/2010. 

                  Il Responsabile del Procedimento 
                        Dott.ssa Natina Crea 

 
T10BFI15376
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