E.S.T.A.V. SUD-EST
Sede Legale: Piazza Carlo Rosselli n. 24 - 53100 SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V.  Sud-Est  -  Piazza
Rosselli 24-53100 Siena; Servizio responsabile e punto  di  contatto:
U.O.C. Acquisizione Beni  economali  e  servizi  c/o  AUSL  n.  9  di
Grosseto-Viale  Cimabue  109,58100  Grosseto   -   fax   0564-485947-
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedasi al punto I.1). 
  II.1) Denominazione dell'Appalto  pubblico:  Procedura  aperta  per
l'appalto triennale del servizio di rilevazione ed elaborazione  dati
contenuti nelle prescrizioni farmaceutiche destinato alle Aziende USL
n. 7 di Siena, USL n. 8 di Arezzo e USL n. 9 di  Grosseto.  Luogo  di
esecuzione: Province di Siena, Arezzo  e  Grosseto.  Provvedimento  a
contrarre: n. 1199 del 19.07.2010. 
  II.I.6.) CPV: 48313100-6 . 
  II.1.7) L'appalto non rientra nell'Accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Aggiudicazione a lotto unico. 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.) Importo complessivo presunto triennale Euro 1.380.000,00 Iva
esclusa. 
  II.2.2) Opzioni : possibile rinnovo  del  contratto  per  ulteriori
trentasei mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto: trentasei mesi dalla data indicata nella
lettera di aggiudicazione. 
  III.1.1)  Con  le  modalita'  indicate  nei   documenti   di   gara
all'offerta dovra' essere allegata cauzione provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  complessivo  triennale   presunto   dell'appalto   (Iva
esclusa) e l'aggiudicatario dovra'  prestare  cauzione  pari  al  10%
dell'importo aggiudicato (Iva esclusa). 
  II.1.2) Finanziamento con fondi ordinari di bilancio. Modalita'  di
pagamento come previsto nel capitolato speciale d'oneri. 
  III.1.3) In caso di raggruppamento di operatori economici  dovranno
essere applicate le disposizioni dell'art.37 del D.Lgs. n.163/2006  e
s.m.i.. Ai sensi del comma 2 dell'art. 37 D.Lgs. n.163/06  e  s.m.i.,
si precisa che la prestazione principale che dovra'  essere  eseguita
dalla  mandataria  capogruppo  e'  il  servizio  di  rilevazione   ed
elaborazione  dati  ricette  farmaceutiche  e  che   le   prestazioni
secondarie sono tutte le altre operazioni di supporto  connesse  alla
prestazione principale. 
  III.2) Le indicazioni sulla situazione giuridica del fornitore e le
informazioni per  valutare  la  sua  capacita'  economico-finanziaria
dovranno essere fornite  mediante  la  compilazione  del  modello  di
autodichiarazione (allegato B al disciplinare di gara). 
  III.2.1) Situazione  giuridica-prove  richieste-(pena  esclusione):
per la partecipazione alla gara la ditta deve  essere  iscritta  alla
CCIAA/Ufficio del Registro delle imprese o ad altro analogo  registro
professionale di altri Stati  membri  della  U.E.;  non  trovarsi  in
alcuno dei casi che determinano  l'esclusione  dalla  gara  (art.  38
D.Lgs. n..163/06 s.m.i.). In caso  di  Raggruppamento  temporaneo  di
Imprese (R.T.I.) o di consorzio i requisiti di cui al presente  punto
III.2.1 devono essere posseduti, pena esclusione, da  ciascuna  ditta
partecipante al  R.T.I.  e/o  da  ciascuna  consorziata/consociata  ,
preposta allo svolgimento del servizio . 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria -(pena esclusione): per la
partecipazione alla gara la ditta deve: A) produrre le  dichiarazioni
di almeno due banche o  intermediari  finanziari  atti  a  comprovare
l'affidabilita' dell'impresa; B) possedere un fatturato globale  -Iva
esclusa-  nel  triennio   2007-2008-2009   non   inferire   ad   Euro
1.380.000,00 (i.e.). 
  III.2.3) Capacita' tecnica: per l'ammissione  alla  gara  la  ditta
deve essere aggiudicataria nell'ultimo triennio  (2007-2008-2009)  di
almeno un contratto per  servizi  oggetto  di  gara  prestato  presso
Struttura pubblica in ambito sanitario compresi i contratti  iniziati
precedentemente e quelli in corso, di importo non inferiore  ad  Euro
400.000,00 i.e.. 
  III.3) Prestazione non riservata. Le  persone  giuridiche  dovranno
indicare nome e qualifica degli addetti alla prestazione. 
  V.1.1 ) Procedura aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  a  lotto  unico,  all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa, in base ai  parametri  indicati  nel
disciplinare di gara ( prezzo max 40 p.ti/qualita' max 60/p.ti) . 
  IV.3.3) Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso: www.estav-sudest.toscana.it . 
  IV.3.4) Il termine ultimo, a pena di esclusione, per  la  ricezione
delle offerte e' il seguente: ore 13,00 del 20 Settembre 2010. 
  Le  offerte  dovranno   essere   inviate   all'indirizzo:   Ufficio
Protocollo dell'Estav Sud Est - U.O.C Acquisizione beni  economali  e
servizi - II° piano, stanza n. 5- Via Cimabue 109,58100 Grosseto. 
  IV.3.6) Lingua di presentazione dell'offerta: Italiano. 
  IV.3.7) L'offerente sara' vincolato alla propria  offerta  per  180
giorni dalla scadenza del termine di presentazione. 
  IV.3.8) Luogo, ora  e  data  di  apertura  saranno  comunicate  con
congruo  anticipo  ai  soggetti  offerenti.  Alle  sedute   pubbliche
potranno intervenire soggetti muniti, ai sensi dell'art. 46  del  DPR
445/2000, di autodichiarazione  attestante  la  propria  qualita'  di
legale rappresentante della ditta concorrente o di  persona  comunque
abilitata ad impegnare l'impresa. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  la  documentazione  che  sara'
richiesta, a campione, per la verifica  dei  requisiti  di  capacita'
economico/finanziaria e tecnica , ai sensi dell'art. 48 del  D.Lgs.n.
163/06 e  s.m.i.,  e'  quella  indicata  nel  disciplinare  di  gara.
Responsabile del procedimento amm.vo  di  gara  e'  la  Dr.ssa  Maria
Silvia Fratti- Dirigente U.O.C. Acquisizione beni economali e servizi
con la quale ogni comunicazione  dovra'  essere  effettuata  a  mezzo
fax(0564-485947). Le richieste di chiarimenti e le relative  risposte
saranno pubblicate sul sito  internet  dell'Estav  Sud  Est,  che  si
invita a consultare fino alla scadenza del termine  di  presentazione
dell'offerta. 
  VI.4) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.-
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. 
  VI.4.2)Presentazione di ricorso: il ricorso al T.A.R.  puo'  essere
presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  bando  all'Ufficio  Pubblicazioni
Ufficiali della Comunita' Europa: 20.07.2010. 
    Siena, 20.07.2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr. Francesco Izzo 

 
T10BFK15298
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