UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI   CONTATTO   -   I.1)
Denominazione: Universita' degli Studi di Milano, Divisione Attivita'
Legali - Ufficio Contratti immobiliari, Gare Forniture e Servizi, Via
Festa del Perdono, 7 - 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312031  -
Fax  +39.02.50312150  -  http://www.unimi.it  -  Profilo  committente
(URL): www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm 
  Ulteriori informazioni, il capitolato d'oneri e  la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le offerte vanni inviate a:  Universita'  degli  Studi  di  Milano,
Ufficio Archivio e Protocollo Generale, Via Festa del  Perdono,  7  -
20122 Milano, Italia - tel. +39 02.50312043. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  Organismo di diritto pubblico - Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE-II.1.1)  Denominazione   conferita   all'appalto
dall'amministrazione giudicatrice Gara d'appalto a procedura  aperta,
ex art.3 co.37 D.Lgs.163/2006, per la fornitura di apparati  di  rete
locale Enterasys Networks inc. per le sedi di via Mercalli 21, di via
Festa del Perdono 7 e per  altre  sedi  universitarie  (42_10).  CIG:
0510927E48. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: Forniture. Luogo principale di  consegna:
Milano - Codice NUTS: ITC45 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  fornitura
di apparati di rete locale Enterasys Networks inc. per le sedi di via
Mercalli  21,  di  via  Festa  del  Perdono  7  e  per   altre   sedi
universitarie. Importo degli oneri della sicurezza contro i rischi da
interferenza, non soggetto a ribasso: zero. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 32410000 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo  o
entita' totale Euro 777.000,00 Iva esclusa. 
  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE  40  giorni
dall'aggiudicazione dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e
cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto  Sono  ammessi   i
consorzi e i raggruppamenti di  imprese  ex  artt.  36  e  37  D.Lgs.
163/2006. E' ammesso il subappalto ex art. 118 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.2) Capacita'  economica
e finanziaria: aver conseguito forniture di  apparati  di  rete,  nel
periodo 2007-2008-2009, per  un  importo  pari  o  superiore  a  Euro
1.165.000,00 IVA esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE   -   IV.2.1)   Criteri    di
aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 42_10 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare  -Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data  23/09/2010
Ora 12:00; Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  Data:  23/9/2010
Ora: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta  (procedure  aperte):  180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:  23/9/2010  Ora:
14:00 Luogo: Sala  del  Rettorato  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano, via Festa del Perdono n. 7 - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:   Eventuali   richieste    di
informazioni dovranno essere formulate per iscritto e fatte pervenire
via fax al n. 02.50312150 entro il  13/9/2010.  Le  risposte  saranno
pubblicate      sul       sito       internet       dell'Universita':
www.unimi.it/enti_imprese/4174.htm.   L'Amministrazione    procedera'
all'aggiudicazione anche in presenza di  una  sola  offerta  ritenuta
congrua e conveniente. Come previsto dal disciplinare, i  concorrenti
dovranno  indicare  il  numero  di  fax  al  fine  dell'invio   delle
comunicazioni da parte dell'Universita', fatta salva la  possibilita'
per l'Universita' di comunicazioni con modalita' diverse ove previsto
dagli atti di gara. L'Universita', ai sensi dell'art. 88 co.7  D.Lgs.
n. 163/2006,  puo'  procedere  contemporaneamente  alla  verifica  di
anomalia delle migliori offerte, non oltre la  quinta.  Il  contratto
non conterra' alcuna clausola  compromissoria  per  la  soluzione  di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  Responsabile
amministrativo del procedimento: Dott. Roberto Conte, Capo  Divisione
Attivita' Legali. Responsabile  tecnico  del  procedimento:  Dott.ssa
Paola  Formai,  Capo  Divisione  Telecomunicazioni.  Referente  della
procedura amministrativa: Dott.ssa Elena Porta. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale   Amministrativo   Regionale   della   Lombardia   -    Via
Conservatorio n. 13 - 20122 Milano - tel. + 39.02.76390442 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30  giorni  dalla  comunicazione
del provvedimento oggetto di impugnazione. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.7.2010. 

         Il Capo Area Affari Legali e servizi per la Ricerca 
                  (F.To Dott.ssa Alessandra Moreno) 

 
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