CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo, n. 19/E - CAP 00198
Registro delle imprese: n. 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: n. 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 23-7-2010)

Avviso di Esito relativo alla Gara a procedura aperta  ai  sensi  del
  D.Lgs. 163/2006 e s.m.i per l'affidamento del servizio  di  Contact
  Center a supporto del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti
  della P.A. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico Direzione Infrastrutture IT 
  Via Isonzo, 19/E - 00198 - Roma Italia - Tel. +39.06.85.449.1  Fax:
+39.06.85.449.288 
  All'attenzione di:  Dott.  Elio  Luzzi  -  e-mail:  www.mef.gov.it;
www.consip.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i  per
l'affidamento del servizio di Contact Center a supporto del Programma
di Razionalizzazione degli Acquisti della P.A. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  b) Servizi: Allegato II B Categoria 27 
  Luogo principale di consegna: Le attivita' oggetto della  fornitura
saranno erogate presso le sedi dell'aggiudicatario e della Consip. 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Prestazione dei Servizi di: 
  A. Contact Center Base (gestione dei contatti inbound), 
  B.  Contact  Center  Aggiuntivi  (servizi  di  outbound,   gestione
campagne), 
  C. Integrazione del Contact Center  con  i  sistemi  informativi  a
supporto del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti della PA, 
  D.   Supporto   Specialistico   (servizi   di   configurazione    e
parametrizzazione/personalizzazione dei  prodotti/pacchetti  software
offerti), 
  a supporto del Programma di Razionalizzazione degli Acquisti  della
PA,  da   eseguirsi   conformemente   alle   prescrizioni   contenute
nell'Offerta  Tecnica,  nel  Capitolato  Tecnico  e  in   base   alle
condizioni e termini previsti nel contratto. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Vocabolario principale 
  Oggetto principale: 79511000-9; 79512000-6 - Oggetti complementari:
---- 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Euro 3.227.940,00 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa - Criteri tecnici punti  60
; Prezzo punti 40 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione: 21/04/2010 
  V.2) numero offerte ricevute: 3 (tre) 
  V.3) concorrente aggiudicatario: 
  Denominazione ufficiale: RTI Gepin Contact S.p.A. - Gepin S.p.a.  -
Indirizzo: Via degli Artificieri n. 53 - Citta': Roma C.A.P.: 00143 -
Paese: Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  - Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): 
  Euro  4.400.000,00  (quattromilioniquattrocentomila/00),  al  netto
dell'IVA, cosi' suddiviso: 
  - Euro 4.250.000,00 (Euro  quattromilioniduecentocinquantamila/00),
al netto dell'IVA, soggetti a ribasso, per l'esecuzione dei servizi; 
  - Euro 150.000,00  (Euro  centocinquantamila/00),  non  soggetti  a
ribasso d'asta, quale riconoscimento di un incentivo  di  prestazione
connesso alla realizzazione degli obiettivi di customer  satisfaction
previsti,  che  verra'  riconosciuto   e   determinato   sulla   base
dell'eventuale raggiungimento degli obiettivi di prestazione indicati
nel Capitolato Tecnico e  relative  appendici,  erogabile  a  partire
dalla fine del secondo anno di contratto per un massimo di tre anni e
di Euro 50.000,00 (Euro cinquantamila/00) all'anno. 
  - Euro  0,00  per  oneri  per  la  sicurezza  derivanti  da  rischi
interferenziali, non soggetti a ribasso d'asta. 
  -Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa): 
  Euro 3.227.940,00 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI' X 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare: 
  In misura non  superiore  al  30%  si  affidano  in  subappalto  le
seguenti attivita': 
  - parte delle  attivita'  di  supporto  specialistico  (servizi  di
configurazione    e    parametrizzazione,    personalizzazione    dei
prodotti/pacchetti software offerti). 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2) Informazioni complementari 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  regionale  del
Lazio, sez. Roma 
  Indirizzo: Via Flaminia, 189 CAP: 00196 -  Citta':  Roma  -  Paese:
Italia - Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso: 
  Avverso il presente provvedimento i termini  per  proporre  ricorso
innanzi al TAR sono di 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 21/07/2010. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BGA15483
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.