ACEGAS-APS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.97 del 23-8-2010)

 
                       BANDO DI GARA - Servizi 
 

  Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice:  ACEGAS-APS
Indirizzo postale:  via  del  Teatro,  5  -  Citta':  Trieste  Codice
postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione  Acquisti
e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste  -  Telefono:  0407793111
All'attenzione   di:    Alessandro    Godina    Posta    elettronica:
agodina@acegas-aps.it  -  Fax:  0407793427   -   Indirizzo   internet
Amministrazione aggiudicatrice  (URL):  www.acegas-aps.it.  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare
sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici  -
non si acquista per conto di  altri  soggetti  II.1.1)  Denominazione
conferita  all'appalto  dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Gara
076/10/AGO per l'affidamento del servizio di gestione delle attivita'
cimiteriali accessorie da svolgersi presso  i  complessi  cimiteriali
del comune di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione,
luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi  -  Categoria
n. 16 - provincia di Trieste - Codice  NUTS  ITD44  II.1.3)  L'avviso
riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  servizio  di  gestione  delle
attivita' cimiteriali accessorie  da  svolgersi  presso  i  complessi
cimiteriali del comune di Trieste (S.  Anna,  Ex  Militare,  Servola,
Cattinara,  Basovizza,  Trebiciano,  Opicina   (Vecchio   e   Nuovo),
Contovello, Santa Croce, Prosecco e Barcola) per  il  periodo  di  24
mesi. II.1.6) CPV: 98371110 II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di
applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  si  II.1.8)
Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  il  contratto  dovra'  considerarsi
concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di Euro  346.370
Iva esclusa, indipendentemente dalla scadenza  temporale  fissata  in
mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione
II.3, la quale pertanto deve essere intesa puramente  indicativa.  La
ditta aggiudicataria, pertanto, non potra' in nessun caso chiedere un
compenso ne' se  per  qualsiasi  ragione  o  causa  l'importo  verra'
esaurito prima del termine di 24  mesi  presunti,  ne'  se  entro  il
termine  dei  24  mesi  il  valore  totale  dei  servizi   resi   non
raggiungera'  i  346.370  Euro  Iva  esclusa.  In   ogni   caso,   al
raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra Acegas-Aps si
riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui  alla  successiva
sezione II.2.2). L'importo di Euro 692.740  sotto  indicato  include,
infatti, l'esercizio di tali eventuali opzioni. Valore tra 346.370  e
692.740 Euro iva II.2.2) Opzioni:  si'  ;  AcegasAps  si  riserva  la
facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio
per un ulteriore periodo di 24  mesi  e  per  un  valore  massimo  di
ulteriori 346.370, al contraente uscente ai sensi dell'art. 57  c.  5
lettera b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i.. Calendario  provvisorio  per
il ricorso di tali opzioni: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto.
Calendario   di   massima   degli   appalti   successivi:   24   mesi
dall'aggiudicazione dell'appalto. Numero rinnovi possibili:  1  II.3)
DURATA DELL'APPALTO: Periodo in  mesi:  24  mesi  dall'aggiudicazione
dell'appalto.  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,
ECONOMICO,  FINANZIARIO  E   TECNICO   III.1)   CONDIZIONI   RELATIVE
ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda  versione
integrale del bando pubblicata alla sezione  Fonitori/Gare  in  corso
del  sito  www.acegas-aps.it  -  III.1.2)  Finanziamento  interno   -
Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che
saranno indicate nel Capitolato Speciale  d'Appalto.  III.1.3)  Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 35-36-37 D.Lgs  163/2006
e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: si III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: I soggetti interessati a  partecipare  alla
presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo  indicato  al  punto
I.1   la   "Domanda   di   Partecipazione   alla    gara",    redatta
obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla
sezione "gare in corso" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it
, debitamente firmata dal legale rappresentante del candidato  (o  da
suo procuratore allegando in tal caso relativa procura)  e  da  tutti
gli altri soggetti ivi richiamati, alla quale dovra' essere allegata,
a pena di non ammissione, fotocopia di un documento di identita'  dei
firmatari.  La   suddetta   domanda   conterra'   una   dichiarazione
sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso
dei requisiti di ordine generale  previsti  dall'art.  38  del  D.lgs
163/2006  e  s.m.i.,  nonche'  ulteriori   specifiche   dichiarazioni
attinenti il possesso dei requisiti economici-finanziari e tecnici di
cui alle successive sezioni III.2.2 e III.2.3  -  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Requisito  "A":  di  aver  realizzato  negli
ultimi tre esercizi conclusi un  fatturato  globale  di  importo  non
inferiore ad Euro 1.200.000 iva esclusa. Il  soggetto  aggiudicatario
sara' invitato a dimostrare quanto dichiarato  secondo  le  modalita'
stabilite dall'art. 41 d.lgs.  163/06  e  s.m.i.  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Requisito "B": di aver svolto  nel  triennio  2007-2009  con
buon esito servizi analoghi a quelli  oggetto  del  presente  appalto
destinati ad un singolo committente, per un fatturato medio annuo non
inferiore a euro 200.000 iva esclusa. Si  precisa  che  ai  fini  del
presente  appalto  per  servizi  analoghi  si  intendono  servizi  di
esercizio   cimiteriale   (tumulazioni,   inumazioni,    estumazioni,
esumazioni ed operazioni accessorie); Requisito "C": essere  iscritto
nei registri della  CCIAA  per  le  attivita'  oggetto  del  presente
appalto (allegare relativo certificato) e di possedere i requisiti di
idoneita'  tecnico-professionale  necessari  per   l'esecuzione   del
presente  appalto;  Requisito   "D":   essere   in   possesso   della
certificazione di sistema di qualita'  conforme  alle  norme  europee
della serie UNI EN ISO 9000 rilasciata da organismi accreditati ed in
corso di validita' per le attivita' oggetto  dell'appalto;  Requisito
"E": aver svolto nel corso dei 36 mesi antecedenti  la  pubblicazione
del presente bando un numero di esumazioni e/o  estumulazioni  almeno
pari a 500; Requisito "F": di aver eseguito servizi analoghi a quelli
del presente bando, cosi' come sopra intesi, nel corso  degli  ultimi
10 anni per almeno 24 mesi consecutivi in Comuni aventi non  meno  di
75.000 abitanti. Il soggetto aggiudicatario sara' tenuto a comprovare
quanto dichiarato sulla base di quanto disposto dagli artt. 41  e  42
del D.lgs. 163/06 e s.m.i. III.2.4) Appalti riservati:  no;  III.3.1)
La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una   particolare
professione: No; III.3.2) le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: no; IV.1.1) Tipo di  procedura:  Ristretta;
IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)  Ricorso
ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3)   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE
AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento  attribuito  al  dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 076/10/AGO -  CIG  n.  0528977D9D
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no;
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione complementare:  documenti  a  pagamento:  no;  IV.3.4)
Termine per il ricevimento  delle  domande  di  partecipazione  Data:
24/09/2010  Ore:   12:00   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  ITALIANO.
SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   no;    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si veda versione integrale del bando  pubblicata  alla
sezione Fonitori e Appalti/Gare in corso del  sito  www.acegas-aps.it
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  del  Friuli
Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121  Italia
E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711  Fax:
0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione  del
ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno
essere inoltrati entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  dello
stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  SU  GUCE:
13/08/10. 

                       Amministratore Delegato 
                            Cesare Pillon 

 
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