COMUNE DI MIRANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice:  Comune  di  Mirano  -  Piazza
Martiri, 1 - 30035 Mirano (VE) Stato Italia. 
  Punti di contatto: SERVIZIO GARE APPALTI E CONTRATTI 
  Telefono: 041-5798374 - 325 - Fax: 041-5798329 
  e-mail gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it 
  All'attenzione di: Consuelo Zanella - Servizio  Gare  -  Appalti  e
Contratti; 
  dott.ssa Meri Pravato - Servizio Pubblica Istruzione. 
  Telefono:     041-5798475     -     Fax:     041-5701151     e-mail
istruzione@comune.mirano.ve.it 
  Indirizzo     internet     /      Profilo      di      committente:
www.comune.mirano.ve.it 
  Ulteriori  informazioni  e  tutti  gli  elaborati  di   gara   sono
disponibili: presso i punti di contatto sopra citati. 
  Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI MIRANO - UFFICIO PROTOCOLLO -
Piazza Martiri, 1 - 30035 Mirano - Venezia - Italia. Se consegnate  a
mano: COMUNE DI MIRANO c/o Multisportello di via Bastia  Fuori  civv.
54/56 - 30035 Mirano - Venezia - Italia. 
  Telefono:  041-5798390-321-333   (protocollo)   -Fax:   041-5798329
(protocollo) 
  I.2 Tipo Di Amministrazione: Amministrazione locale. 
  II.1.1) Denominazione appalto: Servizi di asilo nido presso l'asilo
nido comunale l'Aquilone - Periodo 01.01.2011 - 31.12.2012. 
  II.1.3) Tipo di appalto di Servizi: CPV 80110000-8. 
  II.1.7) Luogo di prestazione dei servizi : Comune di Mirano - Asilo
Nido. 
  Codice NUTS: ITD35 
  II.1.6. Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto  i
servizi relativi all'Asilo Nido comunale per gli anni solari  2011  e
2012. Nello specifico: a) igiene ambientale di tutti i locali  e  gli
spazi  interni  ed  esterni  della  struttura  Asilo  Nido  e   della
lavanderia; b) preparazione giornaliera dei pasti e delle merende per
i bambini utenti; c) sostituzione del personale educatore  di  ruolo;
d) coordinamento pedagogico e tecnico amministrativo. 
  II.1.8.1) CPV - Oggetto principale: 80110000-8 
  II.1.9) Divisione in lotti: NO. 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Importo biennale netto a base
d'asta dell'appalto: Euro 753.482,62.= piu' Euro 800,00.= quali oneri
per la sicurezza, complessivamente Euro. 754.282,62.= (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione:  dal  01.01.2011
al 31.12.2012 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei  concorrenti
deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. n.  163/2006
e s.m.i., da una garanzia (Euro. 15.085,65.=) pari al 2% dell'importo
complessivo dell'appalto, da presentarsi sotto forma di cauzione o di
fideiussione, a scelta dell'offerente. Vadasi art. 11 del  Capitolato
Speciale d'Oneri. 
  III.1.2) Modalita' di finanziamento e pagamento: Fondi di  bilancio
- Modalita' di  pagamento  specificate  all'art.  13  del  capitolato
speciale d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori o di prestatori di servizi  aggiudicatario  dell'appalto
aggiudicatari: In conformita' art. 37 D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
prestatore di servizi, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie
per la valutazione dei requisiti  minimi  di  carattere  economico  e
tecnico che questi deve possedere: 
  Requisiti di  cui  all'art.  38  D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.  e
requisiti di cui all'art. 24 del Capitolato Speciale d'Oneri. 
  III.2.1.2) Capacita' economica -  finanziaria  e  tecnica  -  prove
richieste, a pena di esclusione:  vedasi  l'art.  24  del  Capitolato
Speciale d'Oneri. 
  Altre condizioni particolari: E' vietata la cessione anche parziale
del contratto; e' vietato il sub-appalto ai sensi  dell'art.  27  del
D.lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.;considerata  la  tipologia  dei  servizi
oggetto dell'appalto, non e' ammesso l'istituto dell'"avvalimento" di
cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.3 - CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata a una  particolare
professione? SI. Vedasi art. 1 del capitolato speciale d'oneri. 
  III.3.1.1 Situazione  personale  degli  operatori:.  Prestatore  di
servizi di Asilo Nido Il personale  utilizzato  nei  servizi  oggetto
dell'appalto  dovra'  possedere  le  qualifiche   e   caratteristiche
elencate agli artt. 1 e 6 del Capitolato Speciale d'Oneri. 
  III.3.2  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  IV.1.1 Tipo procedura: Aperta 
  IV.2.1 Criteri  di  aggiudicazione:  "Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa". 
  IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica: NO 
  IV.3.1 N. di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione
aggiudicatrice: Determina a contrarre n. 456 del 07.06.2010 - 
  Codice Identificativo Gara (CIG) n. 048252503A. 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3 Condizioni per ottenere la documentazione:  vedi  "PUNTI  DI
CONTATTO" 
  Termine  per  il  ricevimento  di  chiarimenti   e/o   informazioni
complementari:   sesto   giorno    antecedente    termine    scadenza
presentazione offerte. Documenti a pagamento: se cartacei SI - prezzo
a fotocopia A4 Euro. 0.10/cad. 
  IV.3.4 Termini per il ricevimento  delle  offerte:  25/10/2010  ore
12.00 
  IV.3.6 Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7 Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  180  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte . 
  IV. 3.8 Modalita' di apertura delle offerte: il 26/10/2010 alle ore
9.00 presso la sede municipale. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le  sedute
di  gara  saranno  in  seduta  pubblica,   eccetto   la   valutazione
dell'offerta tecnica che avverra' in seduta segreta. 
  VI.3 Informazioni Complementari: Per tutto quanto non indicato  nel
presente bando si fa espresso riferimento agli atti  disponibili  sul
sito dell'ente: www.comune.mirano.ve.it  -Obbligo  di  provvedere  al
pagamento  del  contributo  dovuto  a  favore  dell'A.V.C.P.  -   Nei
confronti del personale attualmente in servizio c/o l'Asilo  Nido  si
applichera' la clausola sociale di  cui  all'art.  8  del  Capitolato
Speciale d'oneri. 
  VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Veneto 
  Cannaregio 2277 - 30121 Venezia - Italia - Telefono 041-240.3911  -
Fax 041-240.3940. 
  VI.5 Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 09.09.2010 
 
  Mirano, li' 08.09.2010 

                    Per Il Dirigente Dell'Area 1 
                      Dott. Filippo Martellini 
                      Il Dirigente Dell'Area 2 
                      Arch. Lionello Bortolato 

 
T10BFF19260
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