AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  PROCEDURA   RISTRETTA   PER   L'AFFIDAMENTO   DEL    SERVIZIO    DI
ARCHIVIAZIONE, CUSTODIA E GESTIONE DELLA DOCUMENTAZIONE SANITARIA  ED
AMMINISTRATIVA  DELL'AZIENDA  OSPEDALIERA  DI  PERUGIA.  SEZIONE   I:
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI
DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri  28  Marzo,
35 - Villa Capitini - I- 06129 Perugia. Direzione Acquisti ed Appalti
-  Telefono:   +39(075)5783580;   Telefax:   +39(075)5783374.   Posta
elettronica:rossana.alberati@ospedale.perugia.it.        Indirizzo(i)
Internet(URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema dinamico di  acquisizione)  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera  di
Perugia - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28 Marzo, 35 Villa Capitini
I-06129 Perugia Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531.
I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA':   Azienda   Ospedaliera   -   Salute.    L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici:  no.  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO.   II.1)
DESCRIZIONE.    II.1.1)    Denominazione    conferita     all'appalto
dall'Amministrazione   aggiudicatrice:   procedura   ristretta    per
l'affidamento del servizio  di  archiviazione,  custodia  e  gestione
della  documentazione  sanitaria   ed   amministrativa   dell'Azienda
Ospedaliera  di  Perugia.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:  servizio
- Azienda Ospedaliera di Perugia - P.O. S. Maria della Misericordia -
(Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
servizio di gestione  dell'archivio  della  documentazione  sanitaria
(cartelle  cliniche,  referti  ed  altro)  e   della   documentazione
amministrativa, ivi compresa la gestione del  massimario  di  scarto.
L'Azienda Ospedaliera si  riserva  di  esercitare  l'opzione  per  la
gestione informatizzata di una parte delle cartelle cliniche prodotte
annualmente.  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):
79995100. 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore annuo del servizio
e' stimato in Euro 210.000,00 IVA esclusa, ed il valore  globale  del
servizio incluse le opzioni, e'  stimato  in  Euro  1.470.000,00  IVA
esclusa. II.2.2) Opzioni: si. - Possibilita' di conferma del servizio
per un ulteriore periodo di mesi 36 (trentasei). 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE
III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO. III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni  e
garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato  speciale.   III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono  ammesse  a   presentare   offerta   imprese   appositamente   e
temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt.  34,  35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i..  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione
del concorrente redatta ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000  attestante:
l'inesistenza a carico della ditta partecipante delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la
ditta partecipante  non  si  e'  avvalsa  dei  piani  individuali  di
emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001, o, qualora se  ne  sia
avvalsa, che gli stessi siano conclusi; che la ditta partecipante  e'
in regola con le norme che disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che non sono soggette a
tale obbligo dovranno dichiarare tale situazione; b)  certificato  di
iscrizione al registro delle imprese o registro  professionale  dello
stato di residenza per le ditte straniere (art. 39 D. Lgs. 152/2006 e
s.m.i.). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
dichiarazione redatta ai sensi del  D.P.R.  445/2000  concernente  il
fatturato globale  medio  dell'impresa  nel  triennio  2007-2008-2009
(fatturato triennio/3). Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Fatturato globale medio annuo di  almeno  Euro  210.000,00
IVA esclusa, nel triennio 2007-2008-2009. Qualora il concorrente  non
possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti  la
propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando  la  facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 in cui si attesti l'elenco delle
principali  forniture  analoghe  effettuate   durante   il   triennio
2007-2008-2009, presso aziende sanitarie  e/o  ospedaliere  pubbliche
e/o private, con l'indicazione dei destinatari, della  durata  e  dei
relativi  importi.  III.2.4)  Appalti  riservati:  no.  SEZIONE   IV:
PROCEDURA. IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA.  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:
ristretta.  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato speciale  di  gara  e  nella  lettera
d'invito  a  presentare   offerta.   IV.2.2)   Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo.
Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  25.10.2010,  ore  13.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.  SEZIONE  VI:   ALTRE
INFORMAZIONI. VI.1) TRATTASI  DI  UN  APPALTO  PERIODICO:  no.  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: la presente gara e'
stata  indetta  con  atto  deliberativo  n.  1161   del   23/08/2010.
L'aggiudicazione e' prevista per un  unico  lotto  chiuso.  Ai  sensi
dell'art. 79 comma  5  quinquies,  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  nella
domanda  di  partecipazione  alla  gara,  al  fine  dell'invio  delle
comunicazioni dovra' essere obbligatoriamente indicato  il  domicilio
eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata,  il  numero  di
fax, nonche' espressa autorizzazione all'utilizzo di questo mezzo. La
domanda dovra' inoltre essere corredata della documentazione  di  cui
ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3. Unitamente alla domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di validita',  del  sottoscrittore.  Nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  il
servizio in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. 
  Il plico contenente la domanda di partecipazione  dovra'  pervenire
all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo  -  in  busta
sigillata, con la dicitura: "procedura  ristretta  per  l'affidamento
del  servizio   di   archiviazione,   custodia   e   gestione   della
documentazione sanitaria ed amministrativa  dell'Azienda  Ospedaliera
di   Perugia".   La   richiesta   di   partecipazione   non   vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la  presente  procedura
per motivi di convenienza  e  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia  pervenuta
una sola offerta o rimanga valida una sola offerta, purche' la stessa
sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Il
bando GURI ed  il  bando  GUUE  sono  reperibili  sul  sito  internet
"www.ospedale.perugia.it".  Responsabile  del  procedimento:   Sig.ra
Rossana Alberati.  VI.4)  PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3
- I -06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. VI.4.2)  Presentazione
del ricorso. Informazioni precise sui  termini  di  presentazione  di
ricorso:  il  ricorso  deve  essere  notificato   all'Amministrazione
aggiudicatrice entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando.  NUMERO
CIG  0536126929.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO:
06/09/2010. 

                    Direzione Acquisti ed Appalti 
                       Dott. Maurizio Valorosi 

 
T10BFK19176
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.