FONDO FORMAZIONE PMI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
BANDO DI GARA - I-Roma: Servizi informatici: consulenza, sviluppo  di
                              software, 
               Internet e supporto - 2010/S 173-264781 
 

  I.1)  DENOMINAZIONE,  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   -   Fondo
formazione PMI - via del  Gesu'  n.  62  -  All'attenzione  Fapisi  -
realizzazione nuovo sistema informatico  -  00186  Roma  -  ITALIA  -
Telefono +39  066977081  -Posta  elettronica:  segreteria@fondopmi.it
-Fax  +39  0669925420  -  Indirizzo(i)  internet  -   Amministrazione
aggiudicatrice  http://www.fondopmi.it  -  Profilo   di   committente
http://www.fondopmi.it  -  Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati- Il capitolato  d'oneri  e
la documentazione complementare (inclusi i documenti per  il  dialogo
competitivo  e  per  il  sistema  dinamico  di   acquisizione)   sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati -Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate a:  I  punti  di  contatto
sopra indicati - Associazione riconosciuta - Fondo interprofessionale
per la formazione continua 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO - II.1.1) Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice  -  Gara   per   la
realizzazione del nuovo sistema informatico e relative  attivita'  di
supporto per l'automazione dei  flussi  relativi  alle  attivita'  di
finanziamento per la formazione. - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di
esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi -  Servizi
- Categoria di servizi: N. 7 - Luogo principale di esecuzione:  Roma.
- Codice NUTS ITE43 - II.1.3) L'avviso riguarda - un appalto pubblico
- II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - Gara  per
la realizzazione del nuovo sistema informatico e  relative  attivita'
di supporto per l'automazione dei flussi relativi alle  attivita'  di
finanziamento per la formazione - II.1.6) CPV (Vocabolario comune per
gli appalti) 72000000, 72211000 - II.1.8) Divisione  in  lotti  No  -
II.1.9) Ammissibilita' di varianti - Si'  -  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale - IVA esclusa 600 000 EUR  -  II.2.2)  Opzioni  -  Si-
Descrizione delle opzioni: Il Fondo  si  riserva  inoltre,  ai  sensi
dell'art. 57, comma 5, lettera b) del D.Lgs. 163/2006, la facolta' di
affidare  all'aggiudicatario  ulteriori  attivita'  di  sviluppo  non
previste dal capitolato tra le attivita' "a corpo" sulla  base  delle
tariffe esposte  in  offerta  per  le  attivita'  "a  misura"  ed  "a
consumo",  per   un   importo   stimato   pari   ad   150   000   EUR
(centocinquantamila), al netto dell'IVA - II.3) DURATA DELL'APPALTO O
TERMINE DI ESECUZIONE -  Periodo  in  mesi:  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  -  Il
fornitore  e'  obbligato  a  costituire,   a   titolo   di   cauzione
provvisoria, una garanzia  fidejussoria  del  2  %  (due  per  cento)
dell'importo base d'asta. Nel caso il fornitore risulti  vincitore  e
gli venga affidata l'esecuzione delle attivita' previste dal presente
capitolato, dovra' costituire, a titolo di cauzione  definitiva,  una
garanzia fidejussoria del 10 % (dieci per  cento)  dell'importo  base
d'asta. - III.2.1) Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale  Informazioni  e  formalita'   necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Indicati  nel  disciplinare  di
gara. - III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Fatturato  complessivo  con  esclusione  delle  eventuali   forniture
hardware conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 2 700
000 EUR. Fatturato per servizi similari a quelli  oggetto  del  bando
conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 900  000  EUR.
Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti   Fatturato
complessivo  con  esclusione  delle  eventuali   forniture   hardware
conseguito nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 2 700 000 EUR.
Fatturato per servizi similari a quelli oggetto del bando  conseguito
nel triennio 2007-2008-2009 non inferiore a 900 000 EUR -  III.3.1)La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
- No - III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio - No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura - Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione - Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
in base ai criteri indicati nel  capitolato  d'oneri,  nell'invito  a
presentare offerte o a negoziare oppure nelle  specifiche  -  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti 20.10.2010 - 18:00 Documenti a
pagamento No - IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione  -  27.10.2010  -  12:00  -  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta  -  Periodo  in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte)  -  IV.3.8)Modalita'  di  apertura  delle
offerte - Data: 28.10.2010  -  15:00  -  Luogo:  Presso  i  punti  di
contatto indicati. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle
offerte Si'  -  Un  rappresentante  qualificato  per  ciascuna  delle
aziende offerenti - 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: - 3.9.2010 

                            Il Direttore 
                           Giorgio Tamaro 

 
T10BFL19201
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.