CONSORZIO ENERGIA LIGURIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
                 BANDO DI GARA D'APPALTO - FORNITURE 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). 
  SEZ I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE: 
  Denominazione: Consorzio Energia Liguria 
  Indirizzo: c/o ARE Liguria S.p.A., Via XX  Settembre  41,  16121  -
Genova (GE), Italia. 
  Telefono:     010.548.8730,     Fax:     010.570.0490,      E-mail:
consorzio@areliguria.it 
  I.2) INDIRIZZO PRESSO IL  QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE  ULTERIORI
INFORMAZIONI:come al punto I.1 
  I.3)  INDIRIZZO  PRESSO  IL  QUALE   E'   POSSIBILE   OTTENERE   LA
DOCUMENTAZIONE: come al punto I.1 
  I.4)  INDIRIZZO  AL  QUALE  INVIARE  LE   OFFERTE/LE   DOMANDE   DI
PARTECIPAZIONE: come al punto I.1 
  SEZ II. OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE (per i soli campi applicabili e pertinenti) 
  II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. 
  II.1.4) Non si tratta di un accordo quadro. 
  II.1.6)  Descrizione  dell'appalto:  somministrazione  di   energia
elettrica ai soci del Consorzio. 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Regione Liguria 
  II.1.8) CPV: 09310000 
  II.1.9) Divisione in lotti: no. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Il valore complessivo presunto pari a circa EURO 10.190.000
oltre al costo di trasporto, distribuzione  e  dispacciamento,  oneri
per prelievi di energia reattiva, oneri addizionali A  ad  UC,  altre
imposte ed IVA. 
  II.2.2) Opzioni: facolta' del committente di recedere alla scadenza
del primo anno con preavviso di 90 giorni. Facolta' di rinnovo di  12
mesi. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dal 01.01.2011. 
  SEZ  III.   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: come da art.  75  del  dlgs
163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: come da art.  6
del Capitolato speciale di Appalto 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)  Indicazioni  riguardanti  la   situazione   propria   del
fornitore,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi deve possedere: come da art. 2.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: come da art. 2.3
del Disciplinare di gara. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria  -  prove  richieste:
come da art. 2.3 del Disciplinare di gara. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: come  da  art.  2.3
del Disciplinare di gara 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: non applicabile.
Appalto di fornitura. 
  SEZ IV. PROCEDURE (solo campi applicabili e pertinenti). 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni  per  ottenerli:   Disponibili   gratuitamente   fino   al
14.10.2010 oppure sul sito http://consenerliguria.xoom.it. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: 18.10.2010, ore 18:00. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile nelle offerte: IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni  dalla  scadenza  per  la  ricezione
delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
rappresentanti legali delle imprese offerenti  ovvero  loro  delegati
muniti di procura. 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 19.10.2010, ore 9:30,  come  al  punto
I.1. 
  SEZ V. ALTRE INFORMAZIONI (solo campi applicabili e pertinenti). 
  V.3) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  V.4) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI DELL'"UE"? NO 
  V.6) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 07.09.2010. 

               Il Responsabile Unico del Procedimento 
                      Dott.ssa Maria Fabianelli 

 
T10BFM19145
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.