FINPIEMONTE SPA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.106 del 13-9-2010)

 
                 AVVISO DI AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Finpiemonte  SpA
Galleria  San  Federico  n.  54,  All'attenzione   responsabile   del
procedimento dott.ssa Alessandra Treves 10121 Torino ITALIA  Telefono
+39  0115717711  Posta  elettronica:  gare@finpiemonte.it   Fax   +39
011545759.   Indirizzi   internet:   Amministrazione   aggiudicatrice
www.finpiemonte.it.  I.2)Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice  e
principali settori di attivita': Altro Organismo in  house  providing
della   regione   Piemonte,   Affari    economici    e    finanziari.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici No 
    
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE.   II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto:
Progetto di implementazione di sistema informativo  con  acquisizione
di programmi informatici di  tipo  proprietario  mediante  ricorso  a
licenza d'uso per conto e a spese di Finpiemonte SpA. II.1.2)Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione o di consegna:  Servizi,  Categoria  di
servizi: N. 7. Luogo principale di esecuzione:  Torino.  Codice  NUTS
ITC11.    II.1.3)L'avviso    riguarda.    II.1.4)Breve    descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Il presente appalto ha ad  oggetto  la
prestazione di servizi (c.d. elementi "progetto" e "help-desk"),  con
fornitura di programmi  informatici  di  tipo  proprietario  mediante
ricorso   a   licenza   d'uso   (c.d.   elemento   "software"),   per
l'implementazione di un progetto di sistema informativo  (Finpiemonte
information system - FINPIS) funzionale alla presentazione  da  parte
di Finpiemonte SpA della domanda di  iscrizione  all'elenco  speciale
degli intermediari finanziari ai sensi dell'articolo 107 del  decreto
legislativo 1.9.1993, n. 385. La prestazione dei servizi  ("progetto"
e "help desk") e la fornitura di programmi  informatici  ("software")
sono articolate per singoli moduli individuati dal paragrafo 3.1  del
capitolato tecnico (FINPIS doc, FINPIS Fondi, FINPIS WEB, FINPIS TES,
FINPIS amministrativo, FINPIS SEG e FINPIS business  intelligence)  e
sono definite ai paragrafi  3.2  e  3.6  del  capitolato  tecnico.  I
requisiti funzionali e tecnici dei singoli  moduli  del  progetto  di
implementazione sono previsti dal paragrafo 4 del capitolato tecnico.
II.1.5)CPV  (vocabolario   comune   per   gli   appalti):   72263000.
II.1.6)L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli
appalti pubblici (AAP)? Si. II.2)Valore finale totale degli  appalti.
II.2.1)Valore finale totale degli appalti: Valore 1.452.000  EUR  IVA
esclusa 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)Tipo  di  procedura.  IV.1.1)Tipo  di  procedura:   Ristretta.
IV.2)Criteri di  aggiudicazione.  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 
  1. Qualita' progetto. Ponderazione 70 
  2. Prezzo. Ponderazione 30 
  IV.2.2)Ricorso a  un'asta  elettronica:  No.  IV.3)Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito  al
dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:   C.I.G.   04017720BE.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  Avviso
di  gara,  Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2009/S  228-327855  del
26.11.2009 
    
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto  n.  1  -  Lotto  n.  1   -   Denominazione   Progetto   di
implementazione di sistema informativo con acquisizione di  programmi
informatici di tipo proprietario mediante ricorso a licenza d'uso per
conto e a spese di  Finpiemonte  SpA.  V.1)Data  della  decisione  di
aggiudicazione  dell'appalto:   7.7.2010.   V.2)NUMERO   DI   OFFERTE
RICEVUTE: 5. V.3)Denominazione e recapito dell'Operatore economico  a
favore del quale e' stata adottata  la  decisione  di  aggiudicazione
dell'appalto: Finance evolution SpA via Alfieri n. 17 - 10121  Torino
ITALIA.  V.4)Informazione  sul  valore  dell'appalto.  Valore  totale
inizialmente stimato dell'appalto: Valore 1.870.000 EUR IVA  esclusa.
Valore finale totale dell'appalto: Valore 1.452.000 EUR IVA  esclusa.
V.5)E' possibile che l'appalto venga subappaltato: No. 
    
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)L'appalto e' connesso a un progetto e/o  programma  finanziato
da   fondi   comunitari:   No.    VI.2)Informazioni    complementari.
VI.3)Procedure  di  ricorso.  VI.3.1)Organismo   responsabile   delle
procedure di ricorso: TAR per il Piemonte c.so Stati Uniti  n.  45  -
Torino ITALIA. 
  VI.4)Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 10.8.2010 

                        Il Direttore Generale 
                        Maria Cristina Perlo 

 
T10BGA19210
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.