CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2010)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  I.1) Camera dei deputati,  via  della  Missione  10  -  00186  Roma
[ITALIA];  All'attenzione  d.ssa  Gabriella  Pitucco;  Telefono   +39
0667604210;   Posta   elettronica:   pitucco_g@camera.it;   Fax   +39
0667604011;  Indirizzo(i)  internet  Amministrazione   aggiudicatrice
www.camera.it; Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso:  I
punti  di  contatto  sopra  indicati;  Il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  I  punti  di
contatto sopra indicati; Le offerte o le  domande  di  partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Altro  -  organo  costituzionale;  Altro  -  attivita'   legislativa;
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No; II.1.1) Denominazione:  Procedura
ristretta per l'espletamento del servizio di facchinaggio nei  locali
nella disponibilita' della Camera dei deputati e per la giunta  delle
elezioni. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Servizi  -
Categoria: N. 27; Luogo principale di esecuzione: Roma centro storico
e Castelnuovo di Porto. Codice NUTS ITE43; II.1.3) L'avviso  riguarda
un  appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve   descrizione:   Servizio   di
facchinaggio (attivita' prevalente), anche mediante presidio. II.1.6)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 98392000. II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti: No. II.2.1) Entita' totale: Importi stimati IVA esclusa per
anno: 18 750 EUR per rischi da interferenza; 810 EUR  per  rischi  da
interferenza per il  facchinaggio  della  giunta  delle  elezioni  su
chiamata (oltre costo orario offerto). Importo massimo presunto annuo
per il presidio di cui all'art. 2 del capitolato 730  000  EUR  oneri
per la sicurezza esclusi. II.2.2)  Opzioni:  Si';  descrizione  delle
opzioni: Possibilita' di proroga di un ulteriore anno.  II.3)  DURATA
DELL'APPALTO: mesi: 36  (dall'aggiudicazione  dell'appalto)  III.1.1)
Cauzioni e  garanzie:  Cauzione  provvisoria  pari  ad  35  000  EUR.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Art.
20 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere  il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34  e  ss.  del  D.Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  (di  seguito:  D.Lgs.  163/06).  III.1.4)  Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
No. III.2.1) Situazione personale  degli  operatori:  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Conseguimento di
un fatturato nel triennio 1.1.2007 - 31.12.2009, pari ad almeno 1 600
000  EUR  IVA  esclusa  per  servizi  di  facchinaggio   regolarmente
eseguiti; svolgimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un unico
contratto per servizi di facchinaggio per un  corrispettivo  pari  ad
almeno  900  000  EUR  oltre   IVA.   III.2.3)   Capacita'   tecnica:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Iscrizione alla Camera di  commercio  o  Albi  e  registri
equipollenti (campo  "attivita'"  del  certificato  della  Camera  di
commercio),  per  l'attivita'  di  facchinaggio;  certificazione   di
qualita' UNI - EN - ISO 9001:2000 o equivalente per facchinaggio,  in
corso di validita'.  III.2.4)  Appalti  riservati:  No.  III.3.1)  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?
No. III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'; IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No; IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: No; IV.3.3) Documenti a pagamento:  No.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
29.10.2010 IV.3.5) Data di spedizione ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare  offerte  o  a  partecipare:  8.11.2010.  IV.3.6)
Lingue: italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO:  No.  VI.2)
APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI
COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)  La  domanda  di
partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere  inviate
tramite servizio di invio raccomandato fornito dalla  Poste  italiane
SpA, ovvero per posta celere, anche presso  l'Ufficio  postale  della
Camera (via della Missione 10:00 ore  9:00-19:00),  all'indirizzo  di
cui al punto I.1.  e  pervenire  entro  la  data  indicata  al  punto
IV.3.4); la busta dovra' recare la  dicitura  "PR  facchinaggio",  la
denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b)  alla
domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva con la
quale il legale rappresentante del concorrente dichiara il  possesso,
fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei  requisiti  di
cui ai punti III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del bando; c) la  domanda
sub  lett.  a)  e  la  dichiarazione  sub  lett.  b)  devono   essere
sottoscritte dal legale rappresentante  o  procuratore,  in  caso  di
concorrente singolo, nel caso di concorrente  costituito  da  imprese
riunite o raggruppate, dal mandatario, e,  nel  caso  di  concorrente
costituito da  imprese  da  riunirsi  o  da  associarsi,  dai  legali
rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti  componenti  il
raggruppamento o il consorzio: nel  caso  di  imprese  riunite  o  da
riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi  apporti  all'appalto;
d) in caso di avvalimento, a pena di  inammissibilita',  deve  essere
allegata alla domanda  di  partecipazione,  tutta  la  documentazione
richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.  163/06;  e)   le   domande   di
partecipazione incomplete,  e/o  prive  dei  requisiti/documentazione
richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto  IV.3.4)
e/o non pervenute per invio raccomandato fornito dalla Poste italiane
SpA  o  posta  celere  non  saranno  prese  in   considerazione;   f)
all'appalto si applicano le norme del Regolamento di  amministrazione
e contabilita'  della  Camera  dei  deputati,  e,  ove  espressamente
richiamate, del D.Lgs. n. 163/06  e  relative  norme  di  attuazione,
nonche'  le  altre  norme  di  legge  e   regolamento   espressamente
richiamate in capitolato; g) obbligo di assunzione  delle  unita'  di
personale dell'attuale  esecutore  dell'appalto  (art.  2,  comma  8,
capitolato).  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure   di
ricorso: Consiglio di giurisdizione, via  della  Missione,  8  -00186
Roma [ITALIA] Posta elettronica:  tgd_segreteria@camera.it;  Telefono
+39 0667602264; Fax  +39  0667602504;  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  mediazione:  Servizio   amministrazione,   via   della
Missione,   8   -   00186   Roma    [ITALIA]    Posta    elettronica:
amm_segreteria@camera.it;   Telefono   +39   0667609929;   Fax    +39
0667604011; VI.4.2) Informazioni precise sui termini di presentazione
di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto  o  dalla
data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o  notifica  o
ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il  quale  sono
disponibili informazioni sulla presentazione di  ricorso:  Segreteria
degli organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione,  8  -
00186  Roma  [ITALIA]  Posta  elettronica:  tgd_segreteria@camera.it;
Telefono +39 0667602264; Fax +39 0667602504; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 20.9.2010 

 Camera Dei Deputati - Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione 
                       (Dott. Nicola Guerzoni) 

 
T10BFA20072
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