COMUNE DI SAN GENESIO ATESINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Comune  di  San
Genesio Atesino, Schrann,  1-39050  San  Genesio  Atesino.  Punti  di
contatto: Comune di San Genesio Atesino, Tel.: 39 0471354124, Fax: 39
0471354566.   Posta   elettronica:   sangenesio@gvcc.net.   Ulteriori
informazioni presso punti contatto sopra  indicati.  Disciplinare  di
gara e documentazione complementare disponibili pressi punti contatto
sopra indicati. Offerte  da  inviarsi  al  punto  di  contatto  sopra
indicato. I2) Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice  e  principali
settori  di  attivita':  autorita'  locale;  servizi  generali  delle
amministrazioni  pubbliche.  L'amministrazione   aggiudicatrice   non
acquista per conto di altre amministrazioni  aggiudicatrici.  SEZIONE
II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Ristrutturazione scuola media ed
elementare di San Genesio 3° lotto  -  Impianti  termosanitari  e  di
ventilazione -  Codice  CIG:  053737825A  II.1.2)  Tipo  di  appalto:
lavori; Luogo  principale  esecuzione  lavori:  San  Genesio  Atesino
Schrann, 4; Codice NUTS ITD10. L'avviso riguarda un appalto pubblico.
II.1.5) Breve descrizione appalto: Ristrutturazione scuola  media  ed
elementare di San Genesio 3° lotto  -  Impianti  termosanitari  e  di
ventilazione. II.1.6) CPV: oggetto  principale  45.33.10.00.  II.1.7)
L'appalto rientra nel campo di  applicazione  accordo  sugli  appalti
pubblici   (AAP).   II.1.8)   Divisione   in   lotti:   no.   II.1.9)
Ammissibilita' di  varianti:  no.  II.2.1)  Entita'  appalto:  valore
stimato, IVA esclusa, Euro 423.529,50 (di cui Euro 667,90  per  oneri
sicurezza non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: no. II.3)  Durata
appalto: 150 giorni  naturali  e  consecutivi  decorrenti  da  giorno
successivo a data verbale consegna lavori. SEZIONE  III  INFORMAZIONI
DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare  di  gara.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Pagamenti  in
acconto  vedi  art.  22   capitolato   speciale   appalto   -   parte
prima-disposizioni contrattuali particolari. III.1.3) Forma giuridica
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
vedi disciplinare di gara. III.1.4). Altre condizioni particolari cui
e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)  Condizioni  di
partecipazione:  condizioni  minime  di  qualificazione  Soa  per  le
imprese italiane per la categoria  prevalente  OS  28  classifica  II
salvo quanto previsto per le associazioni temporanee di imprese.  Per
ulteriori condizioni vedi disciplinare di gara. Categoria prevalente:
OS 28 Euro 422.861,60; Costi per la sicurezza  Euro  667,90  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare conformita' ai requisiti:  vedi  disciplinare
di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   vedi
disciplinare di gara. III.2.4) Appalti  riservati:  no.  SEZIONE  IV:
PROCEDURA. IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Criterio  del  prezzo  piu'  basso  mediante  offerta
prezzi unitari. IV.2.2) Ricorso  ad  asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Termine per ricevimento richieste  di  documenti  o  per  accesso  ai
documenti: 21.10.2010, ore 12.00. Documenti a pagamento: si'  -  Euro
25,00:  richiesta  entro  e  non  oltre  il  sopra  indicato  termine
perentorio.  Bando  di  gara  scaricabile   dal   sito   Internet   -
www.provincia.bz.it/bandi    -previa    registrazione.    Tutta    la
documentazione di gara e' contenuta in un Cd-rom da ordinarsi via fax
(0471  354566)  contenente  denominazione,  indirizzo  completo,   n.
telefono  e  di  fax  e  indirizzo  e-mail  del  richiedente,  previo
pagamento rimborso spese di Euro 25,00 sul  conto  di  tesoreria  del
Comune di San Genesio presso Cassa Rurale di Bolzano-Filiale  di  San
Genesio Iban IT 34D0808158800 000302003805 specificando  sul  davanti
la causale "Gara scuola elementare e media  San  Genesio  Atesino  3°
lotto -  Impianti  termosanitari  e  di  ventilazione".  La  ricevuta
dell'avvenuto versamento dovra' essere allegata al fax d'ordinazione.
Cd-rom ritirabile presso il Comune  di  San  Genesio,  9.00  -  12.00
giorni lavorativi, dopo cinque giorni da invio fax. Anche in caso  di
ritiro tramite corriere dovra' essere indicato il giorno del  ritiro.
Su richiesta il Cd-rom verra' spedito con lettera raccomandata  entro
cinque giorni dalla ricevuta del fax  di  ordinazione.  Consultazione
gratuita intera documentazione  previo  preavviso  telefonico  presso
Comune di San Genesio Atesino -  ore  9.00-12.00  giorni  lavorativi.
IV.3.4). Termine per  ricevimento  offerte:  05.11.2010,  ore  12.00.
IV.3.6) Lingue utilizzabili per  presentazione  offerte:  italiano  e
tedesco. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni da termine ultimo  per  il
ricevimento offerte. IV.3.8) Modalita' apertura offerte:  08.11.2010,
ore 12.00, presso Comune di San Genesio Atesino, Schrann nr.1. Posono
assistere ad apertura offerte gli offerenti e/o  loro  rappresentanti
autorizzati.  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di
appalto periodico: no. VI.2) Appalto  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi  comunitari:  no.  VI.3)  Informazioni
complementari: sopralluogo obbligatorio area dove saranno eseguiti  i
lavori. Richieste di informazioni: solo via  fax  entro  otto  giorni
dalla data di scadenza della presentazione delle offerte, al punto di
contatto indicato ad I1).  Possono  presentare  offerta  soltanto  le
imprese che hanno acquistato il cd-rom contenente  la  documentazione
di  gara  presso  il  comune  di  San  Genesio   Atesino.   Eventuali
comunicazioni  /  rettifiche  concernenti  elaborati  progettuali   e
disciplinare di gara con allegati, vengono inviate - per fax o  anche
solo via e-mail - unicamente ai  soggetti  che  hanno  acquistato  il
cd-rom da comune di San Genesio Atesino. VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO.
VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tribunale Regionale
di Giustizia Amministrativa - Sezione Autonoma per  la  Provincia  di
Bolzano. Via C. de Medici 8 39100 Bolzano Italia. Posta  elettronica:
trga.vg.bz@giustizia-amministrativa.it Tel. +39 0471319000  Indirizzo
Internet  (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it   Fax   +39
0471972574.   VI.4.2).   Termini   presentazione   ricorso:    vedasi
disciplinare di gara. VI.4.3) Servizio presso  cui  sono  disponibili
informazioni su presentazione ricorso: vedi punto VI.4.1). VI.5) Data
spedizione  avviso  a  Ufficio  Pubblicazioni   ufficiali   Comunita'
Europee: 10.09.2010. Data spedizione avviso di  rettifica  a  Ufficio
Pubblicazioni ufficiali Comunita' Europee: 15.09.2010. 

                             Il Sindaco 
                          Dott. Paul Romen 

 
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