COMUNE DI MONTELUPO FIORENTINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 
 
Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'appalto  dei  servizi  di
                       copertura assicurativa 
 

  Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Montelupo Fiorentino  con
sede in Montelupo Fiorentino Viale Centofiori, 34  cap  50056.  Posta
elettronica:    economato@comune.montelupo-fiorentino.fi.it.     Fax:
0571/917557.        Profilo        del        committente        URL:
www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it. Sul  profilo  del  committente
sono  reperibili  tutti  i  documenti  di  gara.   Per   informazioni
amministrative: G.Maruccio tel.0571/917533,  per  informazioni  sulla
natura del  servizio:  broker  Willis  Italia  S.p.A.  (L.de  Ranieri
deranieril@willis.com,   A.Franchi   franchia@willis.com).    Oggetto
dell'appalto: procedura aperta  per  l'affidamento  dell'appalto  dei
servizi di copertura assicurativa.  Categoria  di  servizio:  Cat.  6
(servizi  finanziari,  lett.  a)   servizi   assicurativi)   di   cui
all'Allegato  IIA  del  D.Lgs.n.163/2006.  CPV  oggetto   principale:
66510000. Luogo di esecuzione:il territorio del Comune  di  Montelupo
Fiorentino. Lotti 6. Lotto 1: Copertura assicurativa contro  i  danni
al patrimonio immobile e  mobile.  Lotto  2:  Copertura  assicurativa
infortuni  del  personale  ed  altri  soggetti.  Lotto  3:  Copertura
assicurativa delle  spese  legali  e  peritali.  Lotto  4:  Copertura
assicurativa della responsabilita'  civile  auto  e  rischi  diversi.
Lotto  5:  Copertura  assicurativa  contro  i  danni  accidentali  ai
veicoli. Lotto 6: Copertura  assicurativa  assistenza  ai  cittadini.
Sono ammesse varianti nei termini dell'art. 3  del  disciplinare.  E'
possibile partecipare a uno o  piu'  lotti.  Quantitativo  o  entita'
totale   per   tutta   la   durata   dell'appalto:   lotto   1   euro
42.500,00(quarantaduemilacinquecento/00) comprese imposte.  Lotto  2:
euro 25.000,00(venticinquemila/00) comprese imposte.  Lotto  3:  euro
20.000,00(ventimila/00)   comprese    imposte.    Lotto    4:    euro
45.000,00(quarantacinquemila/00)  comprese  imposte.  Lotto  5:  euro
5.000,00(cinquemila/00)   comprese    imposte.    Lotto    6:    euro
25.000,00(venticinquemila/00) comprese imposte. Durata  dell'appalto:
30 mesi a partire dalle ore 24:00  del  31  dicembre  2010(tranne  il
lotto 6 che decorre dalle ore 24:00  del  15  gennaio  2011  e  avra'
durata di 2 anni 5 mesi e 15 giorni).Garanzie richieste: la  cauzione
provvisoria  pari  al  2%  della  base  d'asta  di  ogni  lotto,   da
costituirsi secondo legge e l'art. 10 del disciplinare, e la cauzione
definitiva pari al 10% dell'ammontare dell'importo  contrattuale,  da
costituirsi secondo  legge  e  l'art.11  del  disciplinare  di  gara.
Condizioni di partecipazione:  possono  partecipare  le  Societa'  di
Assicurazione,   singole   o   associate,   che   siano   munite   di
autorizzazione dall'Autorita' competente all'esercizio dell'attivita'
assicurativa sul territorio italiano nel ramo di rischio relativo  al
lotto cui si partecipa. E' necessario, inoltre, essere  iscritti  nel
Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio per  l'attivita'
inerente l'appalto, non trovarsi  in  una  delle  condizioni  di  cui
all'art. 38 del D.Lgs.n.163/2006 e  aver  costituito  la  garanzia  a
corredo dell'offerta. Nel caso di raggruppamenti  di  imprese  devono
essere specificate le  parti  del  servizio  che  ogni  impresa  deve
svolgere. Non sono ammissibili offerte che non raggiungano il 100% di
copertura dei rischi. E' vietata  la  coassicurazione  ex  art.  2911
c.c., il subappalto e la cessione del contratto. Capacita'  economico
finanziaria: quale  requisito  minimo  si  richiede  il  possesso  di
classificazione (rating) pari o superiore a BBB cosi' come attribuito
da Standard & Poor's, o equivalente se attribuito da altra agenzia di
rating, in corso di validita' alla data di pubblicazione  del  bando,
con indicazione della Societa' che lo ha attribuito. Le  Imprese  che
non partecipano ai / anche ai Lotti 1 e/o  2  possono  sostituire  il
requisito "rating" con la dichiarazione di aver  svolto  direttamente
attivita' assicurativa negli anni 2007,  2008  e  2009  nei  rami  di
rischio riguardanti il Lotto 3 e/o 4 e/o 5 e/o 6 a  cui  partecipano,
per un importo medio annuo dei premi assicurativi  in  tale  triennio
non inferiore rispettivamente ad euro 5.000.000,00 (cinquemilioni/00)
per il Lotto 3, ad euro 10.000.000,00 (diecimilioni/00) per il  Lotto
4 e/o 5 e ad euro 500.000,00(cinquecentomila//00)  per  il  Lotto  6.
Capacita' tecnico professionale: quale requisito minimo  si  richiede
di aver prestato nell'ultimo triennio (2007 - 2008 -  2009)  garanzie
assicurative  a  favore  di  non  meno  di  3  (tre)  Enti   pubblici
aggiudicatari nel/i ramo/i di rischio relativo/i al/i Lotto/i per cui
si presenta offerta (specificando  per  ciascun  Ente:  il  nome,  il
periodo di decorrenza, il ramo di  rischio  e  l'importo  totale  dei
premi).   Procedura:   aperta    con    aggiudicazione    all'offerta
economicamente piu' vantaggiosa.Offerta  economica  ponderazione  60,
offerta tecnica ponderazione  40.Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: termine  perentorio  14/10/2010  ore  12:00.  Indirizzo  cui
inviare  le  offerte:  Comune  di   Montelupo   Fiorentino   -Ufficio
Protocollo- Viale Centofiori,  34  50056  Montelupo  Fiorentino(orari
ufficio dal lunedi' al venerdi'  dalle  ore  8:00  alle  ore  18:00).
Procedure di ricorso: TAR per la Toscana via Ricasoli, 40 Firenze. 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                        Dr.Ssa Bugetti Luisa 

 
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