REGIONE PIEMONTE
A.S.L. CN1

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.112 del 27-9-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  -  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO  -  Denominazione  ufficiale:  Azienda
Sanitaria Locale CN1 - S.C.Tecnico - Via Carlo Boggio n. 12  -  12100
CUNEO (CN) - Paese: ITALIA -  Punti  di  contatto:  A.S.L.  CN1  S.C.
Tecnico - R.U.P. Geom. Claudio  Viale  -  Via  Ospedali  14  -  12038
SAVIGLIANO (CN) - Tel. 0172/719212 (segreteria) - 0172/719207 -  Fax.
0172/719210  -  Posta  elettronica:   tecnico.savigliano@asl17.it   -
indirizzo  internet:  www.aslcn1.it  -  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili  presso:  i  Punti  di  contatto  sopra  indicati  -   Il
Disciplinare  di  gara  e  la   documentazione   complementare   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: A.S.L. CN1 - S.C. TECNICO (Sede di Savigliano) - Via
Carlo Boggio, 12  -  12100  CUNEO  -  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA':  Azienda  Sanitaria
Locale - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO  -  SEZIONE  II:  OGGETTO
DELL'APPALTO - II.1) DESCRIZIONE -  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'amministrazione    aggiudicatrice:    Lavori    di
Rifacimento manto di copertura dell'edificio  Corpo  G  dell'Ospedale
SS.Annunziata di Savigliano - II.1.2) Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna: Lavori - Esecuzione - Luogo principale
dei lavori: 12038 SAVIGLIANO(CN) - Via Ospedali  14  -  Codice  NUTS:
ITC16 - II.1.3) L'avviso riguarda:  un  appalto  pubblico  -  II.1.4)
Informazioni relative all'accordo quadro: non si  tratta  di  accordo
quadro  -  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   Lavori   di
Rifacimento  manto  di  copertura  edificio  Corpo  G   ospedale   di
Savigliano. Via Ospedali 14- Savigliano (Cn) - II.1.6) CPV -  Oggetto
principale  45261210-9  (copertura  di  tetti)  -  II.1.7)  L'Appalto
rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo   sugli   appalti
pubblici:  SI  -  II.1.8)  Divisione   in   lotti:   NO   -   II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  NO  -  II.2)  QUANTITATIVO  O  ENTITA'
DELL'APPALTO - II.2.1) Valore stimato, IVA esclusa Euro  742.844,00.=
II.2.2)  Opzioni:  NO  -  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: 180 gg. (dal verbale di consegna lavori) -  SEZIONE  III:
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO
- III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  nella  misura   del   2%
dell'importo complessivo dei lavori in appalto, a titolo di garanzia,
ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs n. 163/2006  (ART.3  punto  A.3,  del
Disciplinare di gara), cauzione definitiva pari al  10%  dell'importo
di  aggiudicazione  (ART.7  del  Disciplinare  di  gara)  -  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  Finanziamento
Regionale  -  Pagamento  ad  emissione  S.A.L.-  vedi  ART.  13   del
Disciplinare di gara - III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Saranno ammesse a presentare offerta, oltre alle singole ditte  anche
Societa'  appositamente  e  temporaneamente  raggruppate  in   A.T.I.
secondo quanto disposto dall'art. 37  del  D.lgs.  163/2006.  Non  e'
ammesso che una ditta partecipi alla procedura singolarmente e  quale
componente dell'A.T.I., ovvero partecipi a piu'  A.T.I.  (vedi  ART.3
punto  "A.1"  del  Disciplinare  di  gara)  -  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale - Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni, documentazione e
certificazioni cosi' come da elenco di cui all'ART.3 punto "A.1"  del
Disciplinare di gara - III.2.2.) Capacita' economica  e  finanziaria:
Dichiarazione, documentazione  e  certificati  cosi'  come  richiesti
dall'ART.3 punto "A.2" del Disciplinare di gara - III.2.3)  Capacita'
tecnica: Dichiarazioni, documentazione e  certificazioni  cosi'  come
richiesti dall'ART. 3 punto "A.2" del Disciplinare di gara -  SEZIONE
IV: PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di  procedura:
Aperta -  IV.2)  CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso art. 82 comma 2 lettera b  -  D.lgs
163/06  -  IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  NO  -   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice: CIG 0536154047  -  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO - IV.3.3) Condizioni per ottenere il
Disciplinare di gara e  la  documentazione  complementare  -  Termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti e la presa visione lavori:  14/10/2010  -  ore
09,30  -  Documenti  a  pagamento:  NO  -  IV.3.4)  Termine  per   il
ricevimento delle offerte: 27/10/2010  ore  12,00  -  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO - Altro: NO
- IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  giorni  300  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte) -  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 04/11/2010 - ora 9,30 - Luogo: A.S.L. CN1  via  Ospedali  14
Savigliano  (CN)  presso  gli  uffici  della  S.C.  Tecnico  Sede  di
Savigliano - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:
SI, Legali rappresentanti o persone munite di delega - VI.1) TRATTASI
DI UN APPALTO PERIODICO: NO - VI.2) APPALTO CONNESSO AD  UN  PROGETTO
E/O  PROGRAMMA  FINANZIATO  DAI  FONDI   COMUNITARI:   NO   -   VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Codice CUP: I46E08000110002 - Delibera  a
contrarre n. 446 del 08/09/2010 - Tutta la documentazione di gara  e'
disponibile presso la sede operativa di Savigliano,  S.C.  Tecnico  -
A.S.L.  CN1  -  Possono   essere   scaricati   dal   sito   internet:
www.aslcn1.it, il presente bando ed il  disciplinare  di  gara  -  E'
vietata ogni alterazione alla documentazione di  gara  scaricata  dal
sito innanzi citato - E' fatto salvo ogni e  qualsiasi  provvedimento
di    autotutela    (annullamento,    revoca,    abrogazione)     che
l'Amministrazione  vorra'  porre  in  essere,  a  suo   insindacabile
giudizio, senza che  i  concorrenti  possano  avanzare  richiesta  di
risarcimento od altro - Per quanto non previsto dal presente bando si
rinvia  al  Disciplinare  di  gara  ed  alle  normative  nazionali  e
comunitarie vigenti - VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  TRIBUNALE  AMMINISTRATIVO
REGIONALE DEL PIEMONTE C.so Stati Uniti, 9 - 10123 TORINO (ITALIA)  -
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso: A.S.L. CN1 - UFFICIO RELAZIONI COL PUBBLICO
Via C.  Boggio  n.  12  -  12100  CUNEO  (CN)  -  posta  elettronica:
urp@aslcn1.it - Tel.  0171/450229  -  Fax.  0171/450743  -  indirizzo
internet: www.aslcn1.it 
  Cuneo, li' 21/09/2010 

                  Il Responsabile Del Procedimento 
                         Geom. Claudio Viale 

 
T10BFK20150
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.