CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2010)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Camera dei deputati, via della  Missione,  10,  00186  -  Roma
ITALIA;  Telefono  +39  0667603741;   All'attenzione   dott.   Nicola
Guerzoni;   Posta   elettronica:   guerzoni_n@camera.it;   Fax    +39
0667604011;  Indirizzo(i)  internet  Amministrazione   aggiudicatrice
www.camera.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I
punti di  contatto  sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:  organo
costituzionale.  Altro:   attivita'   legislativa   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No; II.1.1) Denominazione:  Procedura  ristretta  per
l'espletamento del servizio di custodia  di  vetture  e  lavaggio  di
veicoli di servizio  della  Camera  dei  deputati.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: N.  27
- Luogo principale di esecuzione: Roma centro  storico.  Codice  NUTS
ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.  II.1.5)  Breve
descrizione dell'appalto: Servizio di custodia autovetture (attivita'
principale) e lavaggio autovetture della Camera,  mediante  presidio.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti)  98351000,  98351100
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No;
II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2.1)  Entita'  totale:
Importi stimati per anno: 408 000  EUR  IVA  inclusa  (oneri  per  la
sicurezza da interferenze pari  a  0).  II.2.2)  Opzioni:  No;  II.3)
DURATA  DELL'APPALTO:  mesi:  36  (dall'aggiudicazione  dell'appalto)
III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria  pari  ad  22  200
EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:
Art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica: Imprese  riunite  o
consorziate di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  (di
seguito: D.Lgs. 163/06). III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  No.  III.2.1)  Situazione
personale degli operatori: Informazioni e formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti  di  cui
all'art.  38  del  D.Lgs.  163/06.  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Conseguimento di un fatturato nel  triennio
1.1.2006 - 31.12.2008, pari ad almeno 900 000  EUR  IVA  esclusa  per
gestione parcheggi positivamente collaudati; svolgimento, nel periodo
1.1.2006  -  31.12.2008,  di  un  unico  contratto  per  gestione  di
parcheggi per un corrispettivo pari ad almeno 450 000 EUR oltre  IVA.
III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie  per
valutare la conformita'  ai  requisiti:  Iscrizione  alla  Camera  di
commercio o albi  e  registri  equipollenti  (campo  "attivita'"  del
certificato della Camera di commercio), per l'attivita'  di  gestione
parcheggi. III.2.4) Appalti riservati: No;  III.3.1)  La  prestazione
del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare  professione?  No.
III.3.2)  Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e   le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: Si'. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Ristretta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No; IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento:  No.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle   domande   di   partecipazione:
8.11.2010; IV.3.5) Data di spedizione ai  candidati  prescelti  degli
inviti a presentare offerte: 18.11.2010. IV.3.6) Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
italiano. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No.  VI.2)  APPALTO
CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA   FINANZIATO   DAI   FONDI
COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a)  La  domanda  di
partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) devono essere  inviate
- a pena di inammissibilita' - tramite servizio di invio raccomandato
fornito dalla Poste italiane s.p.a., ovvero per posta  celere,  anche
presso l'Ufficio postale della Camera  (via  della  Missione  10  ore
9:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1. e pervenire entro  la
data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra'  recare  la  dicitura
"PR custodia e lavaggio  veicoli",  la  denominazione  e  la  ragione
sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda  sub  lett.  a)  va
allegata  una  dichiarazione  sostitutiva  con  la  quale  il  legale
rappresentante del concorrente dichiara il possesso, fin dal  momento
della richiesta di partecipazione, dei  requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.1), III.2.2.) e III.2.3) del bando c) la domanda sub lett. a) e
la dichiarazione sub lett. b) devono essere sottoscritte  dal  legale
rappresentante o procuratore, in caso  di  concorrente  singolo,  nel
caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate,  dal
mandatario, e, nel caso  di  concorrente  costituito  da  imprese  da
riunirsi o da associarsi, dai legali rappresentanti o procuratori  di
ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento  o  il  consorzio:
nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i
rispettivi apporti all'appalto. d) in caso di avvalimento, a pena  di
inammissibilita',   deve   essere   allegata    alla    domanda    di
partecipazione, tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs.
n. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive  dei
requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute  per  invio  raccomandato
fornito dalla Poste italiane SpA o posta celere non saranno prese  in
considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati,  e,  ove
espressamente richiamate, del D.Lgs. n. 163/06 e  relative  norme  di
attuazione,  nonche'  le  altre  norme   di   legge   e   regolamento
espressamente richiamate in  capitolato;  g)  Obbligo  di  assunzione
delle unita' di personale dell'attuale esecutore dell'appalto  (art.4
del capitolato) VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: Consiglio di giurisdizione, via della Missione,  8  -  00186
Roma ITALIA; Telefono +39 0667602264;  Fax  +39  0667602504;  VI.4.2)
Informazioni precise sui termini  di  presentazione  di  ricorso:  30
giorni dalla data di pubblicazione dell'atto  o  dalla  data  in  cui
l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto
piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli  organi
per la tutela giurisdizionale, via della  Missione,  8-00186  -  Roma
[IT] Tel +39 0667602264; Fax +39 0667602504; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE
DEL PRESENTE AVVISO: 22.9.2010. 

                         Camera Dei Deputati 
Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) 

 
T10BFA20606
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