AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LECCO
Sede Legale: Via Dell'eremo, 9/11 23900 Lecco IT
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 02166640132

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2010)

FORNITURA  DI  APPARECCHIATURE,  ATTREZZATURE  ED   ARREDI   PER   IL
  COMPLETAMENTO   DEL   BLOCCO   OPERATORIO,   DELLA   STRUTTURA   DI
  RIANIMAZIONE E DEL SERVIZIO DI ENDOSCOPIA DEL PRESIDIO  OSPEDALIERO
  "SAN LEOPOLDO MANDIC" DI MERATE. 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA'  Autorita  regionale  o  locale  Salute   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto: Forniture  Acquisto  Luogo  principale  di
consegna o esecuzione PRESIDIO OSPEDALIERO "SAN LEOPOLDO  MANDIC"  DI
MERATE 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: LOTTO 1  -
APPARECCHIATURE PER  BLOCCO  OPERATORIO  E  RIANIMAZIONE  LOTTO  2  -
APPARECCHAITURE PER ENDOSCOPIA LOTTO 3 - ARREDI  COMUNIE  DA  UFFICIO
LOTTO 4 - ARREDI TECNICI ED ATTREZZATURE 
  II.1.6) CPV Ogg.principale 33162100 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI Quantitativo dei lotti: 4 Le offerte
vanno  presentate  per:  uno  o  piu   lotti   Num   Lotto:2   Titolo
Lotto:APPARECCHIATURE PER ENDOSCOPIA Desc Lotto:Apparecchiature varie
per   Endoscopia:   colonne    per    endoscopia,    videocolonscopi,
videogastroscopi,    sistemi    di    stoccaggio,     elettrobisturi,
lavaendoscopi, letti  da  visita,  carrelli  CPV:  33168000  Quantita
lotto:Le quantita sono precisate nei documenti di gara Valore stimato
IVA esclusa:680 000,00 EUR Num Lotto:1  Titolo  Lotto:APPARECCHIATURE
PER BLOCCO OPERATORIO E RIANIMAZIONE Desc  Lotto:Apparecchiature  per
Blocco  Operatorio  e  Rianimazione:  Lampade   scialitiche,   Tavoli
Operatori, Pensili per chirurgo, Pensili per anestesia,  Sistemi  per
gestione   immagini,Sistema    integrato    per    sala    oepratoria
laparoscopica, Sistemi per anestesia, Ventilatori polmonari,  Sistema
monitoraggio  pazienti  CPV:  33162100  Quantita  lotto:Le   quantita
richieste per ogni apparecchaitura sono precisate  nei  documenti  di
gara Valore stimato IVA esclusa:2 900 000,00 EUR Num  Lotto:3  Titolo
Lotto:ARREDI COMUNI E DA UFFICIO Desc Lotto:Arredi per  tisanerie  di
reparto, uffici  vari,  sale  riunioni,  aree  comuni  CPV:  44115800
Quantita lotto:Le quantita per ogni tipo  di  arredo  richiesto  sono
precisate nei documenti di gara Valore stimato IVA esclusa:100 000,00
EUR Num Lotto:4  Titolo  Lotto:ARREDI  TECNICI  E  ATTREZZATURE  Desc
Lotto:Arredi  sanitari  per  locali  degenza,  infermerie,   depositi
materiale sterile,sedute per camera operatoria, carrelli di  servizio
in acciaio,  banconi  in  acciaio  CPV:  39150000  Quantita  lotto:Le
quantita richieste  sono  precisate  nei  documenti  di  gara  Valore
stimato IVA esclusa:550 000,00 EUR 
  II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita totale: Le quantita per ogni articolo
sono precisate nei documenti di gara Valore stimato IVA esclusa:4 200
000,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o  fideiussione  a
titolo  di  garanzia  come  previsto  dall'articolo  75  del  decreto
legislativo 12.4.2006, n.163. Tale garanzia prevede espressamente  la
rinuncia  al  beneficio  della  preventiva  escussione  del  debitore
principale, la rinuncia all'eccezione di cui all'articolo 1957, comma
2, del codice civile (garanzia prestata a semplice richiesta  scritta
della  stazione  appaltante),   nonche   una   validita   di   almeno
duecentoquaranta(240)   giorni   dalla    data    di    presentazione
dell'offerta. Il valore della garanzia deve essere pari  al  due  per
cento dell'importo di spesa complessivo previsto  (contrattuale)  per
fornitura  del   lotto/di   ciascuno   dei   lotti,   come   previsto
dall'articolo 75, comma 1, del decreto legislativo 12.4.2006, n. 163;
tale importo potra essere ridotto del cinquanta  per  cento  per  gli
operatori  economici  ai  quali  venga   rilasciata,   da   organismi
accreditati, ai sensi delle norme europee  della  serie  UNI  CEI  EN
45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC 17000, la  certificazione  del
sistema di qualita conforme alle norme europee della  serie  UNI  CEI
ISO 9000; su questo documento, o su documento a parte,  dovra  essere
presentato l'impegno di  un  fideiussore  a  rilasciare  la  garanzia
fideiussoria per l'esecuzione del contratto  qualora  il  concorrente
risultasse affidatario (articolo 75, comma 8, del  decretolegislativo
12.4.2006, n. 
  163) 
  III.1.4) Altre condizioni: NO 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione operatori:  Dichiarazione  di  aver  presentato
offerta per i seguenti lotti: 
  III.2.2) Situazione economica: di aver realizzato, negli ultimi tre
esercizi chiusi (2007/2008/2009), un fatturato  complessivamente  non
inferiore al valore contrattuale presunto della fornitura di ciascuno
dei  lotti  per  cui  si  partecipa;  di  aver  realizzato  forniture
identiche al lotto a cui si partecipa a favore di  Aziende  Sanitarie
del S.S.N.  di  aver  corredato  la  presente  dichiarazione  di  una
dichiarazione, relativa alla dimostrazione della capacita finanziaria
ed economica della Societa, rilasciata da almeno due istituti bancari
o  intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  decreto  legislativo  1
settembre 1993, n. 385. 
  III.2.3) Situazione tecnica: Aver indicato i nominativi dei tecnici
(almeno due) di riferimento  incaricati  dell'assistenza  al  cliente
(es.product specialist, rappresentanti di  zona,  formatori,  addetti
assistenza tecnica, 
  III.2.4) Appalti non riservati. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri
indicati in altro documento 
  IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO 
  IV.3.1)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   AMMINISTRATIVO   Numero   di
riferimento: 756/2010 Nessun Altra Pubblicazione 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare oppure il  documento  descrittivo  Data:
12/11/2010 Ora: 12:00 Documento NON a pagamento 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 15/11/2010 Ore: 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 240 
  IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte  Data:  17/11/2010  Ora:
09:30 Luogo: Aula Riunioni Scientifiche P.O.  "Ospedale  S.  Leopoldo
Mandic" - Largo Mandic 1 - 23807 Merate Persone ammesse: 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) APPALTO PERIODICO: NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO 
  VI.5)  DATA  SPEDIZIONE  AVVISO  IN  GUUE:   22/09/2010   Indirizzo
informazioni: Azienda Ospedaliera Della Provincia Di Lecco - Presidio
Di Merate Largo L. Mandic 1 Merate 23807 IT Struttura Acquisti Dr.ssa
Valeria Ghisleni Tel: 039 5916205 Email: v.ghisleni@ospedale.lecco.it
Fax: 039 5916478 Url: www.ospedale.lecco.it Indirizzo documentazione:
Azienda Ospedaliera Della Provincia Di Lecco  -  Presidio  Di  Merate
Largo L. Mandic 1 Merate 23807 IT Struttura Acquisti  Rag.  Antonella
Brivio Tel: 039 5916271 Email: an.brivio@ospedale.lecco.it  Fax:  039
5916478     Url:     www.ospedale.lecco.it     Indirizzo      domande
partecipazione:Azienda  Ospedaliera  Della  Provincia  Di   Lecco   -
Presidio Di  Merate  Largo  L.  Mandic  1  Merate  23807  IT  Ufficio
Protocollo    Ufficio    Acquisti    Tel:    039    5916226     Email
:protocollo.merate@ospedale.lecco.it   Fax:    039    5916420    Url:
www.ospedale.lecco.it   Contatto:   Struttura   Complessa    Acquisti
Attenzione: Dr Enrico Guido Ripamonti Telefono:  0341  489049  Email:
e.ripamonti@ospedale.lecco.it Fax: 0341 489064  Url  amministrazione:
www.ospedale.lecco.it 

               Direttore Struttura Complessa Acquisti 
                     Dr. Enrico Guido Ripamonti 

 
T10BFK20502
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.