REGIONE TOSCANA
ESTAV CENTRO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.114 del 1-10-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangelo   41-50125   Firenze   (Italia).   Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori  informazioni,  il  disciplinare  di
gara, il capitolato d'oneri e la documentazione  complementare  e  ai
quali inviare le offerte/domande di partecipazione:  ESTAV  Centro  -
Uffico Beni Economali e Arredi Sanitari V.le Matteotti n.19  -  51100
Pistoia   (Italia),   all'attenzione   del    sig.    Ferretti    Ivo
tel.039(0)573352741,   fax   039(0)573352700,   indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it,            posta            elettronica:
ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it II.1.1. Denominazione  conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta  in
modalita'  telematica  per  la  fornitura  triennale  di  carta   per
fotocopie destinata alle Aziende sanitarie  dell'Area  Vasta  Centro,
all'I.S.P.O.   e   all'ESTAV   stesso   (N.GARA    590378    -    CUP
C59E10000170005). II.1.2. Tipo di  appalto  e  luogo  di  esecuzione,
luogo di consegna: (b) Forniture, acquisto, consegna presso magazzini
dell'Area  Vasta  Centro.  II.1.3.  L'avviso  riguarda:  un   appalto
pubblico. II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
carta  per  fotocopie.  II.1.8.  Divisione  in  lotti:  no.   II.1.9.
Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1.  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 2.925.000,00 (compreso estensione del 50%) IVA  esclusa.
II.2.2. Opzioni: Il contratto potra' essere  esteso  fino  al  limite
massimo del 50%. II.3. Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
mesi 36 dalla data di stipula  del  contratto.  III.1.1.  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria Euro 39.000,00 (pari  al  2%
dell'importo a base d'asta art.75 D.Lgs 163/2006),  della  durata  di
180 giorni dal termine ultimo di ricevimento delle offerte.  Cauzione
definitiva 10% del valore del  contratto  all'aggiudicatario  art.113
D.Lgs 163/2006. La cauzione e' ridotta del 50% per il concorrente che
dispone di certificazione di qualita' ISO 9000 art.75 D.Lgs  163/2006
comma  7.  III.1.2.  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
finanziamenti aziendali, pagamento a controllo positivo come previsto
dal capitolato di gara entro 30  giorni  dalla  data  di  ricevimento
della  fattura  attestata  dal  timbro  di  protocollo   dell'Azienda
appaltante  III.1.3.  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
sono ammessi a presentare offerta i soggetti indicati  agli  articoli
34, 35, 36 e  37  D.Lgs  163/2006  con  le  modalita'  ivi  indicate.
III.2.1. Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale- Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: il concorrente, per partecipare alla  gara,
dovra' presentare offerta con le modalita' indicate nel  Disciplinare
di gara. Il concorrente per presentare offerta,  dovra'  altresi',  a
pena di  esclusione,  comprovare  il  pagamento  della  contribuzione
all'Autorita' per la vigilanza sui contratti  di  lavori,  servizi  e
forniture ai sensi dell'art.1 comma 67 della L.266/2005 pari  a  Euro
70,00 (settanta)  CIG  0544575580.  Il  concorrente,  oltre  ai  dati
generali, deve dichiarare di non trovarsi nelle  condizioni  ostative
di cui all'art.38 D.Lgs.163/2006 nonche' delle cause di esclusione di
cui all'art.1 bis, legge 18/10/2001 n.383, come modificato  dal  D.L.
25/09/2002 n.210, convertito  in  Legge  22/01/2002  n.266.  III.2.2.
Capacita' economica e finanziaria:  Il  concorrente  deve  presentare
almeno due dichiarazioni rilasciate, in  data  non  anteriore  a  180
giorni dalla data di scadenza dell'offerta,  da  istituti  bancari  o
intermediari autorizzati  che  attestino  la  capacita'  economica  e
finanziaria.  Qualora  la  ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta, dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale, ove esistente. IV.1.1 Tipo di procedura:  aperta.  IV.2.1.
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso.  IV.2.2.  Ricorso  ad
un'asta elettronica: si. IV.3.4. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 10/11/2010 ore 13,00  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano.
IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte).  IV.3.8.  Modalita'  di  apertura   delle   offerte:
11/11/2010 ore 10,00 in Viale Matteotti n.19 - Pistoia sala riunioni.
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente. VI.3.  Informazioni  complementari:  Copia  del
bando di gara e  degli  altri  documenti  sono  reperibili  sul  sito
internet    http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,     oppure
ritirati presso Ufficio Beni Economali e Arredi  Sanitari  dell'ESTAV
Centro Viale Matteotti n.19  PISTOIA  dal  lunedi'  al  venerdi'  con
orario dalle 9,00 alle 13,00 tel.039(0)573 352741/32. l'ESTAV  Centro
si  riserva  la  facolta'  insindacabile  di   revocare,   annullare,
sospendere il presente avviso. Il dettaglio della fornitura  e  delle
modalita' di esecuzione contrattuale sono  stabiliti  nel  capitolato
d'oneri. I chiarimenti in ordine alla gara possono  essere  richiesti
al responsabile del procedimento  mediante  telefono  039(0)573352741
fax  039(0)573352700   e-mail:   ivo.ferretti@estav-centro.toscana.it
entro il 29/10/2010. Le relative risposte saranno estese  a  tutti  i
partecipanti       mediante       pubblicazione       sul        sito
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro;  sul   sito   medesimo
saranno pubblicate inoltre eventuali informazioni o delucidazioni  in
ordine all'appalto che l'ESTAV Centro riterra' opportuno  diffondere.
Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla
data di scadenza  di  presentazione  delle  offerte.  VI.5.  Data  di
spedizione alla GUCE del presente bando: 29/09/2010. 

                Estav Centro - Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK20553
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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