CAMERA DEI DEPUTATI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
                           Avviso di gara 
 

  I.1) Camera dei deputati via della Missione 10, Contatto:  Servizio
Amministrazione  -  ufficio  per   gli   appalti   ed   i   contratti
All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone 00186  Roma  IT  Telefono
+39 0667602182  Posta  elettronica:  petraccone_a@camera.it  Fax  +39
0667604011.  Indirizzo   internet   Amministrazione   aggiudicatrice:
http://www.camera.it. Profilo di  committente:  http://www.camera.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti  di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione
vanno inviate a: I punti di contatto sopra  indicati.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Altro:   organo   costituzionale.   Altro:   attivita'   legislativa.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni   aggiudicatrici:    no.    II.1.1)    Denominazione:
Somministrazione di prodotti informatici. II.1.2) Tipo di  appalto  e
luogo di consegna: Forniture, Acquisto, Luogo principale di consegna:
Roma centro storico. Codice NUTS: ITE43. II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Fornitura a richiesta
di tutti i dispositivi, della componentistica interna  ed  esterna  e
dei materiali di consumo per postazioni di lavoro  informatiche,  per
un periodo di  3  anni.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli
appalti): 30237300; 30237000; 30232000; 30233100;  30231000.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita'
di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:   Euro
150.000,00 oltre l'Iva annui. II.2.2) Opzioni: Si'. Descrizione delle
opzioni: L'Amministrazione, alla  scadenza  del  triennio  di  durata
dell'appalto, si riserva di  prorogare  tale  durata,  alle  medesime
condizioni, per ulteriori 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo
in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste:  L'offerta  deve  essere  corredata  da  garanzia
provvisoria di 9.000 EUR, di  durata  non  inferiore  a  18  mesi,  e
recante  l'impegno   del   garante   a   rilasciare,   in   caso   di
aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili  in  materia:  Modalita'  previste   dall'art.   14   del
capitolato.  III.1.3)  Forma  giuridica  che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs.  12.4.06,
n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta
la realizzazione  dell'appalto:  No.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  Informazioni  e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  a)
possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.;
b) possesso dell'iscrizione alla Camera di  commercio  o  ad  albi  e
registri equipollenti, per l'attivita' di "Commercio di computer e di
apparecchiature   informatiche   periferiche"   o    "Commercio    di
apparecchiature hardware, di prodotti e accessori per  l'informatica"
o "Commercio di altre macchine e attrezzature per  ufficio"  (sezione
"attivita'" del certificato camerale). III.2.2) Capacita' economica e
finanziaria: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: a) conseguimento, nel  periodo  1.1.2007  -
31.12.2009, di un  fatturato  specifico  per  forniture  di  prodotti
informatici tutte regolarmente eseguite non inferiore a  675.000  EUR
(al netto di IVA). III.2.4) Appalti riservati: No. IV.1.1) Procedura:
Ristretta. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso.
IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  No.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo  stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Condizioni  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per
il ricevimento delle domande di  partecipazione:  3.12.2010.  IV.3.5)
Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a partecipare:
13.12.2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
domande  di  partecipazione:  It.  VI.1)  TRATTASI  DI   UN   APPALTO
PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN  PROGETTO  E/O  PROGRAMMA
FINANZIATO   DAI   FONDI   COMUNITARI:   No.    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub
lett. b) ed eventualmente  la  documentazione  sub  lett.  d)  devono
essere inviate tramite i servizi di invio  raccomandato  o  di  posta
celere forniti dalla  Poste  italiane  SpA,  anche  presso  l'ufficio
postale della  Camera  (via  della  Missione  10,  ore  09:00-19:00),
all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata
al  punto  IV.3.4);  la  busta  dovra'   recare   la   dicitura   "PR
somministrazione prodotti informatici", la denominazione e la ragione
sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda  sub  lett.  a)  va
allegata una dichiarazione sostitutiva attestante  il  possesso,  fin
dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti  di  cui
ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando; c) la  domanda  sub
lett.  a),  la  dichiarazione  sub  lett.  b)  ed  eventualmente   la
documentazione  sub  d)  devono  essere   sottoscritte   dal   legale
rappresentante o procuratore, in caso  di  concorrente  singolo,  nel
caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate,  dal
mandatario, e, nel caso  di  concorrente  costituito  da  imprese  da
riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti  o  procuratori
di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio:
nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati  i
rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena  di
inammissibilita'  della  domanda  di  partecipazione,   deve   essere
allegata tutta la documentazione richiesta  dall'art.  49  D.Lgs.  n.
163/06; e) le domande di partecipazione  incomplete,  e/o  prive  dei
requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro  la  data
indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato  o
posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non  saranno  prese  in
considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del  Regolamento
di amministrazione e contabilita' della Camera dei  deputati,  e  del
D.Lgs. n. 163/06  e  s.m.i.,  nonche'  le  altre  norme  di  legge  e
regolamento  espressamente  richiamate  in  capitolato.II.3)   DURATA
DELL'APPALTO: i 36 mesi di durata dell'appalto  iniziano  dalla  data
indicata nella comunicazione di  aggiudicazione  definitiva.  VI.4.1)
Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Consiglio  di
giurisdizione via della Missione, 8 00186 Roma IT; Posta elettronica:
tgd_segreteria@camera.it   -   Tel.   +39    0667602264;    Internet:
http://www.camera.it - Fax  +39  0667602504;  Organismo  responsabile
delle procedure di mediazione:  Servizio  amministrazione  via  della
Missione,    8    00186    Roma    IT    -     Posta     elettronica:
amm_segreteria@camera.it - Tel +39 0667609929 -  http://www.camera.it
- Fax +39 0667604011 VI.4.2) Presentazione di  ricorso:  Informazioni
precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data
di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui  l'interessato  ne  ha
ricevuto comunicazione o notifica o ne  ha  avuto  piena  conoscenza.
VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulla
presentazione di ricorso:  Segreteria  degli  organi  per  la  tutela
giurisdizionale  via  della  Missione  8  00186  Roma  IT   -   Posta
elettronica:  tgd_segreteria@camera.it  -  Tel.  +39   0667602264   -
http://www.camera.it - Fax +39 0667602504. Data  di  spedizione  alla
GUCE: 18.10.2010. Data di pubblicazione sulla GUCE: 20.10.2010. 

            Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione 
                       (Dott. Nicola Guerzoni) 

 
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