15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP)?  No.  I.1)  15°   CENTRO   RIFORNIMENTI   E
MANTENIMENTO, Serv. Resp.: Serv. Amm.vo, Via Due  Palazzi  67,  35135
PADOVA  IT  049.714351  telefax  8909477   cerimapd@libero.it.   I.2)
Ulteriori  informazioni:  come  al  punto  I.1.  I.3)   Tipo   amm.ne
aggiudicatrice: livello regionale/locale. II.1.1) Gara a) Servizio di
riparazione e manutenzione, a q. i., di autoveicoli ruotati  e  mezzi
del genio in genere e loro parti staccate, impiegati e rientrati  dai
teatri  operativi,  in  dotazione  all'E.I.  Gara  b)   Servizio   di
riparazione e revisione gruppi  elettrogeni  provenienti  dai  TT.OO.
II.1.2) Luogo: Territorio di  competenza  dell'Ente.  II.1.3)  Lotti:
si'. Le offerte possono essere presentate per tutti i lotti.  II.1.4)
Varianti: no. II.2.1)  Gara  a)  Importo  complessivo  presunto,  IVA
inclusa, E.  800.000,00  suddiviso  in  n°  6  lotti  a  sostegno  di
autoveicoli gravitanti nelle regioni a fianco segnate:  1°  lotto  E.
100.000,00 Regione  Trentino  Alto  Adige;  2°  lotto  E.  120.000,00
Regione Veneto; 3° lotto E. 120.000,00 Regione Veneto;  4°  lotto  E.
120.000,00 Regione Friuli Venezia  Giulia;  5°  lotto  E.  120.000,00
Regione Friuli Venezia Giulia; 6° lotto E.220.000,00  Regione  Emilia
Romagna; Gara b) Importo complessivo presunto i.v.a. inclusa,  di  E.
450.000,00 unico lotto. II.3) Durata appalto o termine esecuzione: gg
360. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste indicate nelle lettere di
invito. III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  a
prenotazione.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto: come  da  artt.  34,35,36  e  37
D.Lgs. 163/06. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria
dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di  servizi,  nonche'
informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti
minimi di carattere economico e tecnico che  questi  deve  possedere:
Gara a) e b) Domande  di  partecipazione  con  la  descrizione  delle
capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come  da  artt.
n° 41 e 42 D.Lgs.  163/06.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica.  Prove
richieste gara a) e b): Certificato CCIAA in data recente (non  oltre
6 mesi) per le imprese italiane o documento equipollente  comunitario
per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e  finanziaria.
Prove richieste: Gara a) e b):  Idonee  dichiarazioni  rilasciate  da
almeno 2 istituti bancari o intermediari  autorizzati;  dichiarazione
concernente il fatturato globale dell'impresa e l'importo relativo ai
servizi o forniture nel settore oggetto della gara, realizzati  negli
ultimi 3 esercizi;  la  regolarita'  con  gli  obblighi  relativi  al
pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore  dei
lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle  imposte  e
tasse. Per sola gara b): il concorrente dovra' possedere un fatturato
globale relativo agli esercizi 2007, 2008  e  2009  non  inferiore  a
complessivi E.100.000,00 per ciascun esercizio e dovra' aver eseguito
nel predetto triennio finanziario  servizi  analoghi  per  oggetto  a
quelle della presente gara, la  cui  somma  sia  uguale  o  superiore
all'importo  a  base  di  gara  per  ciascun  esercizio.   III.2.1.3)
Capacita' tecnica. Prove richieste Gara a) e  b):  elenco  principali
servizi o forniture prestati negli  ultimi  3  anni  con  indicazione
importi, date e  destinatari,  pubblici  o  privati,  dei  servizi  o
forniture stessi; potenzialita' minima produttiva mensile assicurata,
espressa  in  valore  di  fatturazione;  non  sara'   accettata   una
potenzialita' inferiore  al  20%  dell'importo  contrattuale;  elenco
dipendenti, prestatori servizi e tecnici;  indicazione  numero  medio
annuo  dipendenti  e  dirigenti  impiegati  negli  ultimi   3   anni;
indicazione attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la
prestazione del servizio; idonea certificazione ISO o  documentazione
equipollente (preferibilmente accompagnata da attestazione di  essere
officina  autorizzata  Iveco  o  Astra  o  Fiat);  indicazione   sede
esecuzione  riparazioni;  capacita'  ricettivita'   di   autoveicoli,
espressa in metri quadri; dichiarazione di aver preso  visione  e  di
accettare i Capitolati amministrativo e Tecnico;  per  sola  gara  b)
dichiarazione che la ditta e'  in  grado  di  prelevare,  caricare  e
trasportare auotonomamente i  gruppi  elettrogeni  assegnati  per  la
revisione; accettazione e possesso dei requisiti di cui  al  punto  2
del Capitolato Tecnico ed in particolare dichiarazione che attesti la
capacita' di effettuazione di quanto richiesto al punto 2.a e  idonea
documentazione/certificazione che  attesti  chiaramente  il  possesso
delle attrezzature descritte nel punto 2.b del  suddetto  Capitolato.
III.3) gara a) I concorrenti possono presentare offerta  per  ciascun
lotto  ma  possono  rimanere  aggiudicatari   di   un   solo   lotto;
accettazione capitolati amm.vo e tecnico; gli importi dei lotti sopra
indicati potrebbero subire decurtazioni in  sede  di  formalizzazione
assegnazione; la gara e'  riservata  a  ditte  concorrenti  con  sede
operativa centrale o distaccata ubicata nelle regioni  di  competenza
del 15° Ce.Ri.Mant.: Triveneto (Trentino  Alto  Adige/Friuli  Venezia
Giulia/Veneto ed Emilia Romagna), per esigenze logistiche e per poter
operare il controllo delle riparazioni con le economie di  personale;
gara a) e b) dall'importo contrattuale posto a base di gara  comunque
verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella  parte  di  sconto
percentuale risultante dall'offerta; le imprese che saranno  invitate
alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo  Autorita'
per la vigilanza; gara b) preferibile che nella visura  camerale  sia
indicata  la  specifica  attivita'  di  gara.  III.3.1)  Le   persone
giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  nominativi  e  qualifiche
professionali del personale incaricato della prestazione del servizio
Si'. IV.1) Procedura ristretta  accelerata.  IV.1.2)  Giustificazione
scelta  procedura  accelerata:  urgenti  ed  indifferibili   esigenze
logistiche. IV.1.3) Avviso indicativo concernente lo stesso  appalto:
GURI N° 09 del 25/1/10. IV.2) Prezzo  piu'  basso.  IV.3.3)  Scadenza
fissata per la ricezione delle domande di partecipazione  11.11.10  h
10,00. IV.3.4) Spedizione degli  inviti:  a  conclusione  valutazione
richieste di partecipazione e  comunque  a  ricezione  finanziamento,
presumibilmente nel mese di  novembre.  IV.3.5)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura  offerte:  le  persone  che  hanno  presentato
offerta  o  loro  procuratore.  VI.1)  Capitolati  amm.vo  e  tecnico
visibili  presso  il  15°  Ce.Ri.Mant,  Uff.  Amministrazione,   Sez.
Contratti, via Due Palazzi 67, 35136 Padova (tel  049/8202815)  e  su
www.esercito.difesa.it. VI.2) Spedizione presente bando: 27.10.2010 

                   Il Capo Servizio Amministrativo 
                   Ten. Col. Ammcom Giovanni Luce 

 
T10BFC22945
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