COMUNE DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
               Bando di gara Servizi procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E
SERVIZI FINANZIARI-  Piazza  Municipio,  2  Citta':  Pavia  -  Codice
postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto:  Dott.  Francesco
Napoletano  Telefono  -  0382  399414  Fax:  0382  399   405   email:
tributipv@comune.pv.it sito Internet: www.comune.pv.it 
  - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di  cui  al
punto I.1. 
  -  Il   capitolato   speciale   d'appalto   e   la   documentazione
complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. 
  - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo
Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)Descrizione   II.1.1)Denominazione    conferita    all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/Tributi. 
  II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n.  27
- Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto:   Servizio   pubbliche
affissioni,  accertamento   e   riscossione   imposta   comunale   su
pubblicita', diritto sulle pubbliche  affissioni,  tassa  occupazione
spazi ed aree pubbliche - periodo 1 gennaio 2011- 31  dicembre  2012.
II.1.6) CPV: 79940000-5 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:
NO. 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Il concessionario
deve versare al Comune di Pavia, qualsiasi possa essere l'incasso, un
minimo unico, al netto dell'aggio, di importo  annuo  complessivo  di
Euro 1.450.000,00. Percentuale di aggio posto a  base  di  gara  15%.
II.3) Durata dell'appalto: anni 2 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Cauzione  provvisoria   di   Euro   40.000,00.   Cauzione
definitiva di  Euro  180.000,00  con  le  caratteristiche  prescritte
all'art. 7 del Capitolato e polizza assicurativa RCT di cui  all'art.
25 del Capitolato 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia il finanziamento
del servizio avviene  con  mezzi  propri  di  bilancio;  i  pagamenti
verranno effettuati in conformita' all'art. 5 del capitolato d'oneri. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  ai
sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e
integrazioni. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione  personale  del  prestatore  del  servizio:  E'
necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A.  o
analogo registro dello stato di appartenenza ai  sensi  dell'art.  39
del. D.Lgs. 163/2006 nonche' iscrizione all'Albo dei soggetti privati
abilitati ad effettuare attivita' di liquidazione e  di  accertamento
dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e  di  altre  entrate
delle Province e dei Comuni, di cui all'art. 53 del D.Lgs. 446/97. Il
concorrente  non  deve  trovarsi  in  alcuna  delle   condizioni   di
esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  requisiti  riportati
nelle norme di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica:  requisiti  riportati  nelle  norme  di
gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1): aperta. 
  IV.2) Criteri di  aggiudicazione  IV.2.1):  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nelle norme di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. : 05558215FE 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti  Data  22/11/2010
ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data  23/11/2010,
ora:12.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento  delle  offerte.IV.3.8)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: data 24/11/2010 ora: 9,30. Luogo: vedi indirizzo punto I.1).
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  tutti  i
concorrenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  Informazioni  complementari:
Determinazione a contrattare n. 29 del 19/10/2010. Il termine di  cui
al punto IV.3.4) e' perentorio. Le  modalita'  di  svolgimento  della
gara sono riportate nelle norme di gara. Il subappalto e' autorizzato
in conformita' all'art. 18 del Capitolato speciale d'oneri; e'  fatto
obbligo  all'affidatario   di   trasmettere   copia   delle   fatture
quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore,  con
l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate, entro 20  giorni
dalla data di ciascun pagamento eseguito dalla  stazione  appaltante.
Qualora l'affidatario  non  trasmetta  le  fatture  quietanziate  del
subappaltatore entro il  predetto  termine,  la  stazione  appaltante
sospende il successivo pagamento a favore  dell'affidatario.  Servizi
scorporabili indicati all'art. 18 del  Capitolato  speciale  d'oneri.
Tutta la documentazione di gara e' visibile  sul  sito  internet  del
Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione in caso di una sola
offerta considerata vantaggiosa dalla commissione.  Le  modalita'  di
presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento  della  gara,
di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nelle norme
di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel
capitolato speciale d'oneri. Le  ditte  concorrenti  per  partecipare
alla gara, pena esclusione dovranno provvedere al versamento di  Euro
40,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la  Vigilanza  sui
Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nelle norme di gara. In
caso  di  anomalia  l'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di
procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia della migliori
offerte   non   oltre   la   quinta.   In    caso    di    fallimento
dell'aggiudicatario  o  di  risoluzione  del  contratto   per   grave
inadempimento del medesimo si procedera' ai sensi dell'art.  140  del
D.lgs. n. 163/2006. VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso
all'Ufficio delle pubblicazioni  della  Unione  Europea:  22  ottobre
2010. 
  Pavia, 22 ottobre 2010 

    La Dirigente Del Settore Programmazione E Servizi Finanziari 
                        Dr.Ssa Daniela Diani 

 
T10BFF22830
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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