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Bando di gara Servizi procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: COMUNE DI PAVIA - SETTORE PROGRAMMAZIONE E SERVIZI FINANZIARI- Piazza Municipio, 2 Citta': Pavia - Codice postale: 27100 - Paese: Italia - Punti di contatto: Dott. Francesco Napoletano Telefono - 0382 399414 Fax: 0382 399 405 email: tributipv@comune.pv.it sito Internet: www.comune.pv.it - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo di cui al punto I.1. - Le offerte vanno inviate a: COMUNE DI PAVIA - Servizio Protocollo Generale - Piazza Municipio, 2, 27100 - PAVIA - Italia. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Autorita' Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 1/Tributi. II.1.2) Tipo di appalto luogo di prestazione: servizi - Cat. n. 27 - Luogo principale di esecuzione: Comune di Pavia Codice NUTS ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio pubbliche affissioni, accertamento e riscossione imposta comunale su pubblicita', diritto sulle pubbliche affissioni, tassa occupazione spazi ed aree pubbliche - periodo 1 gennaio 2011- 31 dicembre 2012. II.1.6) CPV: 79940000-5 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Il concessionario deve versare al Comune di Pavia, qualsiasi possa essere l'incasso, un minimo unico, al netto dell'aggio, di importo annuo complessivo di Euro 1.450.000,00. Percentuale di aggio posto a base di gara 15%. II.3) Durata dell'appalto: anni 2 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di Euro 40.000,00. Cauzione definitiva di Euro 180.000,00 con le caratteristiche prescritte all'art. 7 del Capitolato e polizza assicurativa RCT di cui all'art. 25 del Capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia il finanziamento del servizio avviene con mezzi propri di bilancio; i pagamenti verranno effettuati in conformita' all'art. 5 del capitolato d'oneri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi ai sensi degli artt. 34 e 37 del D.lgs 163/2006 e successive modifiche e integrazioni. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale del prestatore del servizio: E' necessaria l'iscrizione, da parte dei concorrenti, alla C.C.I.A.A. o analogo registro dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del. D.Lgs. 163/2006 nonche' iscrizione all'Albo dei soggetti privati abilitati ad effettuare attivita' di liquidazione e di accertamento dei tributi e quelle di riscossione dei tributi e di altre entrate delle Province e dei Comuni, di cui all'art. 53 del D.Lgs. 446/97. Il concorrente non deve trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti riportati nelle norme di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: requisiti riportati nelle norme di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)Tipo di procedura IV.1.1): aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1): offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nelle norme di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: C.I.G. N. : 05558215FE IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data 22/11/2010 ora: 12,00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 23/11/2010, ora:12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte.IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24/11/2010 ora: 9,30. Luogo: vedi indirizzo punto I.1). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: tutti i concorrenti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrattare n. 29 del 19/10/2010. Il termine di cui al punto IV.3.4) e' perentorio. Le modalita' di svolgimento della gara sono riportate nelle norme di gara. Il subappalto e' autorizzato in conformita' all'art. 18 del Capitolato speciale d'oneri; e' fatto obbligo all'affidatario di trasmettere copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti corrisposti al subappaltatore, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate, entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento eseguito dalla stazione appaltante. Qualora l'affidatario non trasmetta le fatture quietanziate del subappaltatore entro il predetto termine, la stazione appaltante sospende il successivo pagamento a favore dell'affidatario. Servizi scorporabili indicati all'art. 18 del Capitolato speciale d'oneri. Tutta la documentazione di gara e' visibile sul sito internet del Comune di Pavia: www.comune.pv.it. Aggiudicazione in caso di una sola offerta considerata vantaggiosa dalla commissione. Le modalita' di presentazione delle offerte le modalita' di svolgimento della gara, di aggiudicazione e le cause di esclusione sono riportate nelle norme di gara; le condizioni di svolgimento del servizio sono riportate nel capitolato speciale d'oneri. Le ditte concorrenti per partecipare alla gara, pena esclusione dovranno provvedere al versamento di Euro 40,00 quale contribuzione dovuta all'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici, con le modalita' indicate nelle norme di gara. In caso di anomalia l'Amministrazione si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla verifica di anomalia della migliori offerte non oltre la quinta. In caso di fallimento dell'aggiudicatario o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo si procedera' ai sensi dell'art. 140 del D.lgs. n. 163/2006. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio delle pubblicazioni della Unione Europea: 22 ottobre 2010. Pavia, 22 ottobre 2010 La Dirigente Del Settore Programmazione E Servizi Finanziari Dr.Ssa Daniela Diani T10BFF22830