AZIENDA OSPEDALIERA LUIGI SACCO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
                BANDO DI GARA D'APPALTO PER FORNITURA 
 

  SEZIONE  I   -   Amministrazione   Aggiudicatrice:   I.1)   Azienda
Ospedaliera Luigi Sacco Polo Universitario Via G.  B.  Grassi,  74  -
C.A.P. 20157 Milano Italia  Telefono  0239042600  -Telefax  023560103
Posta  elettronica  (e-mail)   appalti.contratti@hsacco.it   Servizio
Responsabile  Provveditorato  Ufficio  Gare  Ulteriori   informazioni
disponibili  ai  punti  di  contatto  sopra  indicati  Capitolato   e
documentazione disponibili ai punti di contatto  sopra  indicati.  Le
offerte di partecipazione vanno inviate ai punti  di  contatto  sopra
indicati Sezione II  -  Oggetto  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione
conferita all'appalto: Fornitura di dispositivi per  Cardiochirurgia.
II.1.2) Tipo di appalto: Forniture II.1.8)  Divisione  in  lotti:  SI
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita'
totale: Valore triennale dell'appalto Euro. 1.622.673,00 esclusa IVA.
II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi - SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE  GIURIDICO  ECONOMICO  FINANZIARIO  E   TECNICO.   III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: Fidejussione bancaria o assicurativa a
titolo di cauzione provvisoria valida per 180 gg., di valore pari  al
2% del valore triennale presunto esclusa IVA per i lotti ai quali  si
partecipa.  Deposito  cauzionale  definitivo  nella  misura  del  10%
dell'ammontare del valore di aggiudicazione  (IVA  esclusa)  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Secondo  quanto
previsto nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37 del  D.Lgs  163/06
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Secondo quanto previsto nel Modulo di autocertificazione
allegato al capitolato. III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Indicazione di n. 2 Istituti di credito  in  grado  di  attestare  la
capacita' economica della societa'. - Possesso di  un  fatturato  per
forniture analoghe, realizzato nell'ultimo triennio (2007-2008-2009),
almeno doppio rispetto al valore complessivo presunto dei lotti a cui
si partecipa. III.2.3) Capacita' tecnica:  Possesso  della  capacita'
tecnica e professionale prevista all'art. 42 punti b) c) e) m) del D.
Lgs. 163/2006. A pena di esclusione almeno un attestato  di  corretta
esecuzione di fornitura analoga a  quella  oggetto  di  gara,  svolta
nell'ultimo triennio presso strutture sanitarie pubbliche  o  private
accreditate. In  caso  di  impossibilita'  ad  ottenere  il  suddetto
attestato in tempo utile, questo potra' essere autocertificato  dalla
societa'  concorrente,  con  specifico  riferimento  ad  una  o  piu'
forniture svolte nel triennio presso Aziende  Sanitarie  che  possano
successivamente confermarne la veridicita'. 
  SEZIONE IV -  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri  IV.3.3)  Condizioni
per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare:
Gli atti di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente  presso
il sito  www.hsacco.it  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte:  Il  giorno  09.12.2010  alle  ore  12.00  IV.3.6)  Lingua/e
utilizzabile/i nelle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180  giorni.
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Il giorno 10.12.2010 ore
10.00  presso  il   Provveditorato.   Sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura i legali rappresentanti  o  persone  munite  di  delega.
VI.3)    Informazioni    complementari:    Tutte     le     eventuali
comunicazioni/variazioni  apportate  agli  atti   di   gara   saranno
pubblicate  sul  sopraccitato  sito,  che  pertanto   dovra'   essere
periodicamente controllato durante il  tempo  di  espletamento  della
gara. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 25.10.2010. 

                  Il Dirigente U.O. Provveditorato 
                       Dott. Roberto Daffina' 

 
T10BFK22889
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.