ESTAV CENTRO
ENTE PER I SERVIZI TECNICO-AMMINISTRATIVI DI AREA VASTA
DIPARTIMENTO ACQUISIZIONE BENI E SERVIZI
S.S. ACQUISIZIONE DISPOSITIVI MEDICI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
                  Bando di gara d'appalto forniture 
 

  I.1.   Amministrazione   aggiudicatrice:   ESTAV    Centro    Viale
Michelangiolo,  41  -  50125  Firenze  (Italia).  Indirizzo  Internet
www.estav-centro.toscana.it Indirizzi e punti di  contatto  presso  i
quali sono disponibili ulteriori informazioni, indirizzi e  punti  di
contatto presso i quali sono disponibili il capitolato d'oneri  e  la
documentazione complementare, indirizzi e punti di contatto ai  quali
inviare  le  domande  di  partecipazione:   ESTAV   Centro   -   S.S.
Acquisizione Dispositivi Medici (c/o Comprensorio  A.O.U  Careggi)  -
Via delle Oblate, 1 - Pad.  69-A  Stanza  102,  50141  Firenze,  tel.
39(0)55 794.7204 -.7017  fax  039(0)55  7947724,  LUN-VEN  ore  9-13;
indirizzo   Internet   http://negotia.datamanagement.it/estav-centro,
posta elettronica: daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it  I.2  Tipo
di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  Diritto  Pubblico
settore salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni. II.1.1.Denominazione conferita agli appalti
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  svolta  in
modalita' telematica, ai sensi del D. Lgs 163/2006 e s.m.i.,  per  la
fornitura di AGHI PER BIOPSIA PER DISPOSITIVI AUTOMATICI  E  KIT  PER
BLOCCO DI PLESSO IN CONTINUA occorrenti  alle  Aziende  Sanitarie  ed
Ospedaliero/Universitarie dell'Area Vasta Centro per un periodo di 27
mesi (n. 2 Lotti). 
  CIG  Numero  Gara  600299  II.1.2.  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:  (b)
Forniture: Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Centrale
ESTAV   Centro   e/o    Magazzini    Farmaceutici    delle    Aziende
Sanitarie/Ospedaliere  dell'Area  Vasta  Centro.   II.1.3.   L'avviso
riguarda: n° 1  appalto  pubblico.  II.1.5  Breve  descrizione  degli
appalti  o  degli  acquisti:  fornitura  di  AGHI  PER  BIOPSIA   PER
DISPOSITIVI AUTOMATICI  E  KIT  PER  BLOCCO  DI  PLESSO  IN  CONTINUA
occorrenti alle Aziende Sanitarie/Ospedaliere dell'Area Vasta  Centro
per un periodo di 27 mesi (n. 2 Lotti). II.1.6 CPV 33190000-8 II.1.8.
Divisione in lotti: Si'. II.2.1. Quantitativo o entita' totale:  EURO
119.925,00 (IVA esclusa) importo 27 mesi, indicato in  via  meramente
presuntiva. II.2.2 Opzioni: // II.3. Durata dell'appalto o termine di
esecuzione:  fino  al  31/03/2013  III.1.1.   Cauzioni   e   garanzie
richieste:  deposito  cauzionale  provvisorio  del  2%   dell'importo
presunto per ciascun lotto  partecipato,  con  le  modalita'  di  cui
all'art. 75 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., il cui importo e' indicato  nel
disciplinare di gara e nel capitolato tecnico, eventualmente  ridotto
in ragione  di  quanto  stabilito  nel  predetto  art.  75.  Deposito
cauzionale  definitivo  del  10%  dell'importo  aggiudicato,  con  le
modalita' di cui all'art. 113 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., eventualmente
ridotto del 50%, in ragione del possesso  dei  requisiti  di  cui  al
suddetto  art.  75  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i.  III.1.2.   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: pagamento come da capitolato  di
gara nei termini  di  legge.  III.1.3.  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammessi a partecipare i raggruppamenti  temporanei
d'Imprese ed i Consorzi ai sensi degli art. 34-35-36-37 D.Lgs. 163/06
e s.m.i.. III.2.1. Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale-  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  La   gara   si   svolgera'
telematicamente.  Le  imprese  per  partecipare  alla  gara  dovranno
presentare offerta come indicato nel disciplinare. La  documentazione
e'     reperibile     sul      sito      internet      all'indirizzo:
http://negotia.datamanagement.it/estav-centro 
  III.2.2. Capacita' economica e  finanziaria:  Idonee  dichiarazioni
bancarie  di  almeno  due   Istituti   di   Credito   che   attestino
l'affidabilita' dell'Impresa o,  in  caso  di  motivato  impedimento,
presentare copia autentica dell'ultimo bilancio  approvato  corredato
dalla relazione del Collegio Sindacale, ove  esistente;  importo  del
fatturato globale degli ultimi tre anni 2007-2008-2009; importo delle
tre forniture piu' rilevanti fornite nel settore oggetto  della  gara
negli   ultimi   tre   anni   2007-2008-2009.   III.2.3.    Capacita'
tecnico-professionale: organico  dell'Impresa;  tecnici  responsabili
del controllo qualita'; attrezzatura  tecnica  e  misure  a  garanzia
della qualita'; attrezzatura, materiale  ed  equipaggiamento  tecnico
per  esecuzione  appalto;possesso  certificazioni.  IV.1.   Tipo   di
procedura:  Aperta.  IV.2.1.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa come  indicato  nel  disciplinare  di
gara.  IV.3.6.  Lingua  utilizzabile  per  la   presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  18/11/2010
ore 13,00 IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: 29/11/2010  ore
9,30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale
rappresentante o altra persona autorizzata ad  impegnare  formalmente
la ditta concorrente (muniti  di  regolare  procura  speciale).  VI.3
Informazioni complementari: Gli oneri relativi  alla  sicurezza  sono
pari a zero.  Eventuali  richieste  di  chiarimento  dovranno  essere
inviate dalle Imprese entro il giorno 08/11/2010 ore  13,00  a  mezzo
fax  al  n.   055   794.7724   o   ai   seguenti   indirizzi   e-mail
daniela.vignoli@estav-centro.toscana.it                             o
antonella.olmi@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte  saranno
pubblicate  sul  sito  http://negotia.datamanagement.it/estav-centro.
Sul sito medesimo  saranno  inoltre  pubblicate  eventuali  ulteriori
informazioni o delucidazioni,  in  ordine  all'appalto,  che  l'ESTAV
riterra' opportuno diffondere. Gli interessati sono pertanto invitati
a consultare il sito fino alla data di scadenza per la  presentazione
dell'offerta.  I  codici  identificativi  di  gara   (CIG)   per   le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art 1, commi 65 e  67  della  L.n.
266/2005 dagli operatori economici  che  intendono  partecipare  alla
gara al presente avviso sono indicati nel disciplinare di gara. 
  VI.5. Data di spedizione del presente bando: 27/10/2010 
    
  Firenze, 27/10/2010 

                        Il Direttore Generale 
                         Dr.Ssa Monica Piovi 

 
T10BFK22917
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.