S.A.FI.
SOCIETA' SERVIZI AMBIENTALI AREA FIORENTINA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
                  BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)DENOMINAZIONE
UFFICIALE ED INDIRIZZO POSTALE:S.A.FI.  Societa'  Servizi  Ambientali
Area  Fiorentina  S.p.A.,Sede  Legale:loc.  Testi,50020   Passo   dei
Pecorai,  Greve  in  Chianti  -  Firenze;Direzione  Generale  e  sede
amministrativa:via Baccio da Montelupo n. 52 - 50142 Firenze - Italia
Partita  I.V.A.  04296030481.Punti  di  contatto:  Settore   Gare   e
contratti -Ufficio Acquisti: fax +39 055 7339345. Indirizzo internet:
www.safi-spa.it    Gare     e     Appalti.     Posta     elettronica:
infogare@quadrifoglio.org.  I  documenti  a   base   di   gara   sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE    AGGIUDICATRICE    E    PRINCIPALI    SETTORI    DI
ATTIVITA':Organismo  di  diritto  pubblico   -   Igiene   Ambientale.
II.1.1)Denominazione   conferita   all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di lavaggio interno dei contenitori  adibiti
a raccolta rifiuti  dislocati  sui  territori  comunali  di  Bagno  a
Ripoli,Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, San Casciano,Scandicci e
Tavarnelle.  Determina  n.   62   del   21   Ottobre   2010.   Codice
Identificativo  Gara  (C.I.G.):05548894E2.  Codice   Unico   Progetto
(C.U.P.): C89E10000900005. II.1.2)Tipo di appalto: servizi. Categoria
di servizi: n. 16. Luogo  principale  di  prestazione  del  servizio:
provincia di Firenze. II.1.5)Breve descrizione dell'appalto: lavaggio
interno  cassonetti  rifiuti.  L'appalto  prevede  tre  tipologie  di
esecuzione  del  servizio,  cui  corrispondono  tre  distinti  moduli
operativi: 
  A)modulo operativo  composto  da  1  lavacassonetti  a  caricamento
laterale, 1 autista (orario diurno); 
  B)modulo operativo  composto  da  1  lavacassonetti  a  caricamento
laterale, 1 autista (orario notturno); 
  C)modulo operativo  composto  da  1  lavacassonetti  a  caricamento
posteriore, 1 autista, 1 operatore (orario diurno). 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   oggetto
principale:  90918000-5  (pulizia  cassonetti).  II.1.8)Divisione  in
lotti:no. II.1.9)Ammissibilita' varianti: no.  II.2.1)Quantitativo  o
entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): 19.550
ore. Valore stimato (I.V.A. esclusa): importo complessivo totale Euro
1.758.580,00 compresi  oneri  per  la  sicurezza  ed  ogni  eventuale
opzione aggiuntiva. II.2.2)Opzioni: opzione di proseguimento fino  ad
un massimo di ulteriori 12  mesi.  II.3)Durata  dell'appalto:36  mesi
decorrenti   dalla   data   di   effettivo   inizio   del   servizio.
III.1.1)Cauzioni  e  garanzie  richieste:  le   imprese   concorrenti
dovranno presentare le cauzioni e le garanzie  come  specificato  nel
Disciplinare di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e
di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in
materia:con mezzi di  bilancio  di  S.A.FI.  S.p.A.;  pagamenti  come
indicato nello Schema di Capitolato d'Oneri. III.1.3)Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:   mandato   collettivo   speciale   con
rappresentanza ad uno dei  partecipanti,  qualificato  mandatario.  I
Raggruppamenti temporanei di concorrenti sono ammessi  a  partecipare
in conformita' alle  disposizioni  di  cui  all'art.  37  del  D.Lgs.
163/2006 e  s.m.i..  III.2.1)Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale:  regolata  nel  Disciplinare   di   gara.
III.2.2)Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  regolata  nel
Disciplinare  di  gara.  III.2.3)Capacita'  tecnica.  Informazioni  e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
regolata nel  Disciplinare  di  gara.III.2.4)Appalti  riservati:  no.
III.3.1)La prestazione del servizio e' riservata ad  una  particolare
professione: no. IV.1.1)Tipo di procedura: procedura aperta, regolata
dal  Disciplinare  di  gara  e  dai  documenti  in  esso  richiamati.
IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: aggiudicazione secondo il  criterio
del prezzo piu' basso,ai sensi dell'art. 82  del  D.Lgs.  163/2006  e
s.m.i.   IV.3.1)Numero   di   riferimento   attribuito   al   dossier
dall'amministrazione      aggiudicatrice:Pratica      n.032/2009/DPG.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte:7 dicembre 2010,entro
e non  oltre  le  ore  12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  270  giorni
dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8)Modalita'
di apertura delle offerte: 10 dicembre 2010 ore 10:00 presso la  sede
di S.A.FI. S.p.A..Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si', come disciplinato negli atti di gara. VI.3)Informazioni
complementari: 
  A)Per essere ammessi alla selezione e' richiesta  la  presentazione
di quanto espressamente  indicato  nel  Disciplinare  di  gara  della
procedura, che puo' essere visionato e/o scaricato  dal  Profilo  del
committente all'indirizzo:  www.safi-spa.it  Gare  e  Appalti  oppure
richiesto   al   fax    +39    055    7339345    o    alla    e-mail:
infogare@quadrifoglio.org. Non saranno inviati atti di gara  per  via
fax. 
  B)Gli operatori  economici  potranno  far  pervenire  richieste  di
chiarimenti in merito  agli  atti  della  procedura  inviandole,  per
iscritto ed in lingua italiana, all'attenzione del Settore AGC - Gare
Acquisti  Contratti  (riferimento:  fax  +39   055   7339345,   mail:
infogare@quadrifoglio.org) entro e non oltre il 1° dicembre 2010.  Le
risposte  ai  suddetti  quesiti   verranno   pubblicate,   senza   il
riferimento al richiedente, sul sito sul sito www.safi-spa.it Gare  e
Appalti a corredo degli atti di gara, con  onere  di  verifica  degli
eventuali aggiornamenti direttamente a cura  degli  interessati.  Non
sono ammesse richieste telefoniche. 
  C)Responsabile  del  procedimento  -  referente  per  gli   aspetti
amministrativi: Sig.ra Alessandra Morandi. 
  D)Responsabile  del  procedimento  -  referente  per  gli   aspetti
tecnici:Dott. Ing. Domenico Scamardella. 
  E)I prezzi a base d'asta rispetto ai quali i  concorrenti  dovranno
presentare offerta sono indicati negli atti di gara. 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana, via  Ricasoli  n.  40,  50122
Firenze - Italia, tel. +39 055267301, fax +39 05526730325,  indirizzo
internet: www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)Presentazione  del
ricorso: entro 30 giorni dalla data  di  pubblicazione  del  presente
bando   sulla   Gazzetta   Ufficiale   della   Repubblica   Italiana.
VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili  informazioni  sulla
presentazione del ricorso:S.A.FI. Societa'  Servizi  Ambientali  Area
Fiorentina S.p.A., via Baccio da Montelupo n. 52 -  50142  Firenze  -
Italia, posta elettronica:  infogare@quadrifoglio.org,  fax  +39  055
7339345. VI.5) Data di spedizione  del  presente  bando:  21  ottobre
2010. 

                      L'Amministratore Delegato 
                            Idilio Pisani 

 
T10BFM22919
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.