CONCESSIONI AUTOSTRADALI VENETE - CAV S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.126 del 29-10-2010)

 
   Bando di gara - Lavori - CUP I16G10000130005 - CIG 0557454995. 
 

  I.1) Denominazione Ufficiale: Concessioni Autostradali Venete - CAV
S.p.a. Indirizzo Postale: Sede Operativa  -  Via  Bottenigo,  64/A  -
Venezia/Marghera  CAP:  30175  Paese:  Italia.  Punti  di   contatto:
Direzione Amministrativa - all'attenzione di: Dr. Giovanni Bordignon.
Posta   elettronica:   direzione.amministrativa@cavspa.it   telefono:
041.5497622  fax  041.5497683.  Indirizzo  internet   Amministrazione
aggiudicatrice  (URL):  http://www.cavspa.it  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso: I  punti  di  contatto  sopra  indicati.  Il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o  le  domande
di  partecipazione  vanno  inviate  a:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico. L'Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. II.1.1)  Denominazione:  Bando  rif.  CAV/05/2010
Manutenzione ordinaria periodica per la sostituzione della recinzione
autostradale previa rimozione  della  recinzione  esistente.  II.1.2)
Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  appalto  di  Lavori   -
Esecuzione.  Luogo  principale  di  esecuzione:   carreggiata   Ovest
dell'A57  Tangenziale  di  Mestre  dal  km  9+272  al  km   0+000   e
dell'autostrada A4 dal km 374+650 al  km  363+724.  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: prestazioni
e forniture  occorrenti  per  realizzare  i  lavori  di  manutenzione
ordinaria periodica per la sostituzione della recinzione autostradale
previa rimozione della recinzione esistente e successiva fornitura in
opera  di  nuova  recinzione  metallica.  II.1.6)  CPV  -  Oggetto  -
vocabolario - principale: 45342000-6. II.1.8) Divisione in lotti: no.
II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  no.  II.2.1)  Entita'  totale:
l'importo complessivo posto a base di gara e' pari a  596.428,46  EUR
comprensivo degli oneri per la sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso)
valutati in 17.500,00 EUR. Appalto a  misura.  Le  lavorazioni  e  le
categorie  di  cui  si  compone  l'intervento   sono   le   seguenti:
Lavorazioni strade, autostrade ponti, viadotti  ...;  categoria  DPR.
34/2000 OG3; qualificazione obbligatoria (si/no) SI (classifica  II);
Importo EUR 596.428,46; % 100; indicazioni  speciali  ai  fini  della
gara: prevalente / scorporabile prevalente ed  unica;  subappaltabile
(si/no): SI (max 30%); In ragione  della  forma  in  cui  l'operatore
economico intenda partecipare alla gara dovra' attenersi  alle  norme
vigenti in materia per quanto riguarda  il  possesso  dei  requisiti,
delle classifiche e qualificazioni richieste dal  bando  nonche'  per
quanto riguarda l'obbligo di indicare in sede di gara il  ricorso  al
subappalto qualora ne ricorrano  le  condizioni:  in  particolare  si
dovra' fare riferimento ai disposti degli artt. 34, 35, 36, 37 e  118
del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  ai  disposti  dell'art.  95  del  DPR
554/1999 e dell'art. 3, del DPR 34/2000. In  caso  di  raggruppamento
temporaneo  (ATI)  o  di  Consorzio,  i  requisiti  dovranno   essere
posseduti  interamente  dal  raggruppamento  o  dal  Consorzio  fermo
restando il rispetto delle disposizioni dell'art.  37,  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i. e dell'art. 95, comma 2, del DPR 554/1999.  II.2.2)
Opzioni: no. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: durata  lavori  giorni  150
(centocinquanta), naturali e consecutivi dalla data  del  verbale  di
consegna.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie:  garanzia  provvisoria  a
corredo dell'offerta (cauzione e/o fideiussione), ai sensi  dell'art.
75 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  L'esecutore  del  contratto  dovra'
costituire una garanzia fideiussoria definitiva ai sensi degli  artt.
113 e 40, comma 7, del D. Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  nonche'  stipulare
polizza assicurativa RC, ai sensi dell'art. 129, del D. Lgs. 163/2006
e s.m.i. Si fa rinvio al disciplinare di  gara.  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: autofinanziamento.  I  pagamenti
saranno effettuati dalla stazione  appaltante  secondo  le  modalita'
previste nel Capitolato Speciale d'Appalto. L'esecutore del contratto
dovra' assumersi l'obbligo di tracciabilita' dei flussi finanziari di
cui all'art. 3 della Legge 13  agosto  2010  n.  136/2010.  Ai  sensi
dell'art. 3, co. 7,  della  legge  succitata,  il  bonifico  bancario
dovra' essere eseguito su un  conto  corrente  dedicato  (bancario  o
postale). Si fa rinvio al disciplinare e allo  schema  di  contratto.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del  caso):  sono
ammessi a partecipare i soggetti di cui agli artt. 34  e  37  del  D.
Lgs. 163/2006 e s.m.i con le preclusioni di cui all'art. 38,  co.  1,
lett. m-quater del medesimo decreto, nonche' i soggetti stabiliti  in
stati diversi dall'Italia alle condizioni di cui agli artt. 39 e  47,
del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. Si fa rinvio al disciplinare  di  gara.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai  requisiti:  (situazione  giuridica)  Sono  ammessi  a
partecipare  alla  gara  gli  operatori  economici  in  possesso  dei
requisiti di ordine generale  previsti  dall'art.  38,  del  D.  Lgs.
163/2006  e  s.m.i.  ed  in  possesso  dei  requisiti  di   idoneita'
professionale previsti dall'art. 39, del D. Lgs. 163/2006  e  s.m.i.;
si fa rinvio al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: sono ammessi a  partecipare  gli  operatori
economici  in  possesso  della  qualificazione  per  eseguire  lavori
pubblici, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.  si  fa
rinvio  al  disciplinare  di  gara.  III.2.3)  Capacita'  tecnica   e
professionale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare  la
conformita' ai requisiti: sono ammessi a  partecipare  gli  operatori
economici  in  possesso  della  qualificazione  per  eseguire  lavori
pubblici, ai sensi dell'art. 40 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i.  si  fa
rinvio al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione  del  servizi
e' riservata ad una particolare professione?:  no.  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: procedura "aperta" ai  sensi  dell'art.  55  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i. IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  criterio  del
"prezzo piu' basso", ai sensi dell'art. 82, co. 2, lett.  a,  del  D.
Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  determinato  mediante  ribasso  sull'elenco
prezzi posto a base di gara,  con  esclusione  automatica,  ai  sensi
dell'art. 122, co. 9, del medesimo decreto legislativo, delle offerte
che presentano un ribasso superiore o pari alla soglia  di  anomalia,
individuata ai sensi dell'art. 86, co. 1,  del  D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. Si fa rinvio  al  disciplinare  di  gara.  IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  riferimento:  CAV/05/2010.  IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
sono disponibili fino al 30/11/2010, sul  "profilo  del  committente"
http://www.cavspa.it i seguenti  documenti:  bando,  disciplinare  di
gara e schede di  partecipazione,  Capitolato  Speciale  d'Appalto  -
norme generali e norme  tecniche,  Computo  Metrico,  Elenco  Prezzi,
Elaborati Progettuali e schema di Contratto. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  giorno  30/11/2010,  ore  12:00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte /  domande  di
partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato  dalla  propria  offerta:  180  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte:  seduta  pubblica:  data  14/12/2010,  ora
10:00 - Luogo: Sede Operativa - Via Bottenigo, 64/A - 30175  Marghera
(VE). Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  si.
VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD
UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no.  VI.3)
INFORMAZIONI     COMPLEMENTARI:     "Determina      a      contrarre"
dell'Amministratore   Delegato   n.7465   del   06/08/2010.    Codice
Identificativo Gara CIG: 0557454995. Codice Unico  di  Progetto:  CUP
I16G10000130005. Istruzioni operative relative al versamento dovuto a
titolo di contribuzione a favore dell'Autorita' per la Vigilanza  sui
Contratti  Pubblici  (AVCP),  ai  sensi   della   deliberazione   del
15/02/2010 (in vigore dal  1°  maggio  2010),  rilevabili  dal  sito:
http://www.avcp.it. Si procedera' all'aggiudicazione anche  nel  caso
di una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia  ritenuta  congrua  e
conveniente. In  caso  di  subappalto,  la  stazione  appaltante  non
provvedera'    a     corrispondere     direttamente     all'eventuale
sub-appaltatore/i l'importo dovuto per le prestazioni dallo  stesso/i
eseguite. E' fatto obbligo all'appaltatore, ai sensi  dell'art.  118,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. di trasmettere  alla  stazione
appaltante entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato
nei confronti del subappaltatore/i copia  delle  fatture  quietanzate
relative  ai   pagamenti   da   esso   affidatario   corrisposti   al
sub-appaltatore/i,  con  l'indicazione  delle  ritenute  di  garanzia
effettuate.  E'  fatto  obbligo   all'appaltatore   negli   eventuali
contratti con i subappaltatori e/o subcontraenti, il  pieno  rispetto
delle condizioni previste dall'art. 3, co. 9, della Legge  13  agosto
2010 n. 136. La stazione appaltante si riserva la  facolta'  di  fare
luogo all'applicazione dell'art. 140 del D. Lgs.  163/2006  e  s.m.i.
Per l'effettuazione di sopralluogo (fino al  26/11/2010)  cui  si  fa
vincolo  si  fa  rinvio  al  Disciplinare  di  gara   e   schede   di
partecipazione. Per eventuale  avvalimento  si  applicano  i  criteri
previsti dagli artt. 49 e 50 del D. Lgs.  163/2006  e  s.m.i.  -  Per
tutto  quanto  non  espressamente  indicato  si  fa'  riferimento  ai
documenti contrattuali posti a base di gara, al D.  Lgs.  163/2006  e
s.m.i. e ad  ogni  altra  disposizione  legislativa  e  regolamentare
vigente in quanto applicabile. Per altre informazioni  e  chiarimenti
si fa rinvio al disciplinare di  gara  e  schede  di  partecipazione.
Responsabile del Procedimento ai  sensi  dell'art.  10  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i. nella fase di affidamento e' l'ing. Angelo Matassi.
VI.4) PROCEDURE  DI  RICORSO  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo  Regionale  (TAR)  del
Veneto - Sede di Venezia. Indirizzo Postale:  Cannaregio  2277  -  78
Codice  Postale:  30121  Citta':  Venezia  Paese:  Italia   Telefono:
041.2403911   -   fax   041.2403940-41    -    Indirizzo    internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it Ai  sensi  dell'art.  245  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. il termine di presentazione del  ricorso  al
TAR   e'   di   30   gg.   dalla   ricezione   della    comunicazione
dell'aggiudicazione   definitiva,   prevista   dall'art.    79    del
summenzionato D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  Protocollo n. 10213 - Venezia/Marghera li, 27/10/2010. 

                      L'Amministratore Delegato 
                        Ing. Eutimio Mucilli 

 
T10BFM22939
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