REGIONE LAZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  Sezione  I.1)Denominazione  Indirizzo  Punti   Contatto   Indirizzo
Internet  Regione  Lazio  Dipartimento  Programmazione  Economica   e
Sociale- Direzione Regionale Bilancio, Ragioneria, Finanza e  Tributi
- Area Societa' della Rete e Centrale Acquisti -  Via  Rosa  Raimondi
Garibaldi, 7 - 00145  Roma  c.a.  Orlando  Vannozzi  Telefono:  (+39)
06.51684811  Fax:  (+39)  06.51683318  Posta  elettronica   (e-mail):
centrale.acquisti@regione.lazio.it        Indirizzi         internet:
www.regione.lazio.it  Informazioni  documentazione  e  offerte:  vedi
sopra punto I.1). I.2) Amministrazione aggiudicatrice Regione  Lazio;
Sezione II.1.1)Denominazione appalto Gara comunitaria centralizzata a
procedura aperta finalizzata all'acquisizione del servizio di pulizia
e sanificazione  occorrente  alle  Aziende  Sanitarie  della  Regione
Lazio. II.1.2)Tipo Appalto Servizi  cat.n.14.  Luogo  di  esecuzione:
presso tutte le Aziende Sanitarie della  Regione  Lazio.II.1.3)Avviso
riguarda Appalto pubblico II.1.5)Breve descrizione appalto  Fornitura
del servizio di pulizia e  sanificazione  per  le  Aziende  Sanitarie
della Regione Lazio II.1.6)CPV 90910000  II.1.8)  Lotti  Si  In  caso
affermativo, le  offerte  vanno  presentate  per  uno  o  piu'  lotti
II.1.9)Varianti No  II.2.1)Entita'  appalto  Importo  a  base  d'asta
217.178.679,00 senza IVA, escluso l'importo relativo al DUVRI pari  a
Euro 223.880,00 (non ribassabili), per un valore complessivo  pari  a
Euro 217.402.559,00 senza IVA, piu' Euro 79.165.131,00 senza IVA. per
eventuale ripetizione del servizio analogo. II.2.2)Opzioni SI come da
documentazione di gara II.3)Durata 36 mesi  Sezione  III.1.1)Cauzioni
richieste:  cauzione  provvisoria  e  cauzione  definitiva,  come  da
documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica che  dovra'  assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario  dell'appalto
come da  documentazione  di  gara  III.2.1)Condizioni  partecipazione
requisiti di ordine  generale  ai  sensi  dell'art.  38  del  D.  Lgs
163/2006 e s.m.i., lettere a); b); c); d); e); f); g);  h);  i);  l);
m);  m  ter);  m  quater);  regolare   iscrizione   alla   C.C.I.A.A.
territorialmente competente, ovvero, in  caso  di  impresa  di  altro
Stato  membro  non  residente  in  Italia,  iscrizione  al   registro
professionale o commerciale, secondo la  legislazione  vigente  nello
Stato   estero   di   residenza;   l'iscrizione   dovra'    attestare
l'appartenenza nella fascia di classificazione di cui alla lettera I)
ai sensi dell'articolo 3 del DM 274/1997  Regolamento  di  attuazione
degli artt. 1 e 4  della  Legge  25  gennaio  1994,  n.  82,  per  la
disciplina  delle  attivita'  di   pulizia,   di   disinfezione,   di
disinfestazione, di derattizzazione e  di  sanificazione;  essere  in
regola con le  norme  che  disciplinano  il  diritto  al  lavoro  dei
disabili  ex  Legge  n.  68/1999.   III.2.2)Capacita'   Economica   e
Finanziaria  Fatturato  globale  d'impresa  conseguito  nel  triennio
antecedente la pubblicazione della presente procedura pari  almeno  a
1,5 volte il valore dell'importo stabilito per ciascun lotto (incluso
il valore dei costi per rischi da interferenza, DUVRI, ed escluso  il
valore della eventuale ripetizione del contratto)  per  il  quale  si
partecipa, IVA esclusa, ove si partecipi a piu'  lotti  il  fatturato
globale deve essere almeno pari a 1,5 volte la somma dei lotti a  cui
si partecipa; fatturato specifico d'impresa  inerente  i  servizi  di
pulizia e sanificazione svolti  presso  Aziende  Sanitarie  locali  o
Aziende Ospedaliere o presso equivalenti  strutture  private  purche'
prevalentemente  adibite  a  destinazione  sanitaria,  nel   triennio
antecedente la pubblicazione della presente procedura pari  almeno  a
0,7 volte il valore del lotto a cui si partecipa (incluso  il  valore
dei costi per rischi da interferenza, DUVRI,  ed  escluso  il  valore
della eventuale ripetizione  del  contratto),  IVA  esclusa;  ove  si
partecipi a piu' lotti il fatturato specifico deve essere almeno pari
a 0,7 volte il valore della somma  dei  lotti  a  cui  si  partecipa;
referenze bancarie in originale rilasciate da almeno due istituti  di
credito  o  intermediari  autorizzati  con   data   successiva   alla
pubblicazione  del  bando  indirizzate  alla   Stazione   Appaltante,
attestanti   la   capacita'   economica   finanziaria    dell'impresa
concorrente.III.2.3)  Capacita'  Tecnica:  requisiti   di   idoneita'
tecnico professionale per la corretta esecuzione della  fornitura  di
cui all'art. 26, comma 1, lettera a, numero 2, del  D.Lgs  81/2008  e
successive  modifiche;  certificazione  UNI  EN   ISO   9001:2000   o
equivalente, rilasciata da organismi accreditati, ovvero in  caso  di
procedure  di  certificazione  in   atto,   dichiarazione   dell'ente
certificatore sullo stato della  procedura.  La  certificazione  deve
essere prodotta in copia autenticata, sottoscritta  dal  titolare,  o
legale rappresentante o dal procuratore con poteri di  firma,  ovvero
sostituita da dichiarazione  resa  ai  sensi  dell'art.  46  del  DPR
445/2000; certificazione UNI EN ISO 14001  (Ambiente)  o  equivalente
rilasciata da organismi accreditati, ovvero in caso di  procedure  di
certificazione in atto, dichiarazione dell'ente  certificatore  sullo
stato della procedura. La  certificazione  deve  essere  prodotta  in
copia autenticata, sottoscritta dal titolare, o legale rappresentante
o  dal  procuratore  con  poteri  di  firma,  ovvero  sostituita   da
dichiarazione resa ai sensi dell'art.46  del  DPR  445/2000;  Sezione
IV.1)Tipo   procedura    Procedura    aperta    IV.2.1)Criterio    di
aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'   vantaggiosa   IV.3.3)
Condizioni per ottenere documentazione 13/01/2011 ore  12:00  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  13/01/2011  ore  12:00
IV.3.6)Lingua Italiano IV.3.7)Offerta vincolata  180  giorni  Sezione
VI..3)Informazioni complementari 1) Il  codice  identificativo  della
Gara (CIG), dovuto per singolo Lotto, ai sensi dell'art. 1, commi  65
e 67 della legge 23/12/2005 n. 266,  dagli  operatori  economici  che
intendono partecipare alla gara di cui al presente bando e'  indicato
nel Disciplinare di gara. 2) Le basi d'asta non superabili in sede di
offerta, sono indicati nel Disciplinare di gara; 3) La documentazione
ufficiale di Gara e' disponibile in formato  elettronico  scaricabile
dal sito www.regione.lazio.it; 4)  Le  richieste  di  chiarimenti  da
parte delle imprese  concorrenti  dovranno  pervenire  alla  Stazione
Appaltante esclusivamente via fax al numero 06 51683318 entro le  ore
12,00 del giorno 09/12/2010 5) E' designato  quale  responsabile  del
procedimento Orlando Vannozzi VI.4.1)Organismo procedure ricorso  TAR
del Lazio via Flaminia, 189 00196  Roma  Italia  VI.4.2)Presentazione
ricorso Contro  il  presente  provvedimento  e'  proponibile  ricorso
avanti il TAR entro 35 giorni dalla pubblicazione di cui all'articolo
66 comma 8 del D.Lgs. n. 163/2006 VI.5) Data spedizione 27/10/2010. 

  Il Direttore Del Dipartimento Programmazione Economica E Sociale 
                         Dott. Guido Magrini 

 
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