REGIONE EMILIA ROMAGNA
AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE DI RAVENNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.127 del 3-11-2010)

 
              BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA - SERVIZI 
 

  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto  Azienda   Unita'
Sanitaria Locale di Ravenna, Via De Gasperi, 8 - Ravenna. Contattare.
U.O. Affari Generali e Segreteria, all'attenzione di Dott.ssa Camilla
Baldi, 48121 Ravenna - Tel 0544 287717 - Telefax 0544.286595 -  Posta
elettronica         (e-mail)         c.baldi@ausl.ra.it-         PEC:
ausl110ra.uffprotocollo@pec.ausl.ra.it;      indirizzo      internet:
www.ausl.ra.it.  I.2)  Tipo  di  amministrazione   aggiudicatrice   e
principali settori  di  attivita':  Organismo  di  diritto  pubblico.
Salute.     II.1.1)     Denominazione      conferita      all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio per  la
effettuazione delle "verifiche  tecniche  di  vulnerabilita'  sismica
delle strutture sanitarie della Azienda Unita'  Sanitaria  Locale  di
Ravenna". CUP:  J68G10000140005;  CIG  055097461F.  II.1.2)  Tipo  di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi - Categoria di servizi: n.12 - Luogo  principale  di
esecuzione:  Aree  ospedaliere  e  territoriali  della  AUSL,   quali
indicate nell'allegato A al disciplinare di gara. Codice NUTS: ITD57.
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.5)   Breve
descrizione  dell'appalto:Effettuazione  delle  attivita'   indi-cate
nello schema del disciplinare di incarico cui si rinvia  per  miglior
dettaglio e che in termini sintetici consistono in:  -  Redazione  di
una "Relazione metodologica". - Verifiche  tecniche  dei  livelli  di
sicurezza. - Deposito  presso  gli  uffici  competenti.  II.1.6)  CPV
(Vocabolario comune per  gli  appalti):CPC  867  CPV  71352140  -  3.
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  NO.
II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO.  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 300.000,00 (importo netto). II.2.2)  Opzioni:NO.
II.3) Durata: dell'appalto o termine di esecuzione:gg.260 naturali  e
consecutivi dall'aggiudicazione  dell'appalto.  III.1.1)  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione o fidejussione del 2% alla presentazione
dell'offerta ai  sensi  dell'art.75  D.Lgs  163/2006  t.v.;  garanzia
fideiussoria ai sensi dell'art.113 D.Lgs 163/2006. Forme e  modalita'
di  presentazione  delle  singole  polizze  saranno  specificate  nel
capitolato  speciale  d'appalto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Finan-ziamento garantito dalla Regione Emilia
Romagna e dall'Azienda USL di Ravenna. Pagamenti come indicati  nello
schema del disciplinare  d'incarico.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: raggrup-pamento temporaneo di cui art.37
del DLgs 163/2006 e smi. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e'
soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  NO.  III.2.1)  Situazione
personale  degli  operatori,  inclusi  i  requisiti   relativi   alla
iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:
Soggetti indicati all'art.90 ed all'art.34 c.1 lett. f e  f  bis  del
D.Lgs n.163/2006 e  smi  che  non  si  trovino  nelle  situazioni  di
esclusione dell'art.38 del D.Lgs 163/2006 e che siano in possesso dei
requisiti  sotto  specificati,  nei  termini  meglio  precisati   dal
Disciplinare di gara: 
  a)  laurea  specialistica  in   ingegneria   o   in   architettura,
abilitazione all'esercizio della professione ed  iscrizione  all'albo
professionale (o equipollenti titoli  riconosciuti  nei  paesi  della
Comunita' Europea); b) iscrizione all'albo professionale,  idoneo  ai
fini della progettazione  strutturale  in  zona  sismica;  iscrizione
all'albo professionale per l'affidamento di incarico professionale di
collaudo strutturale, ex art.67  del  DPR  380/2001  e  smi  con  una
anzianita' di iscrizione di almeno 10 anni alla data di scadenza  del
bando;   c)   laurea   specialistica   in   geologia,    abilitazione
all'esercizio della professione ed iscrizione all'albo professionale;
Situazioni da dichiararsi  ai  sensi  del  DPR  445/2000  e  smi  con
successive verifiche. III.2.3)  Capacita'  tecnico  -  organizzativa:
Avvenuto  espletamento,  negli  ultimi  dieci  anni  dalla  data   di
pubblicazione  del  bando  nella  GURI,  di  almeno  n.3  servizi  di
progettazione esecutiva di tipo strutturale (relativa cioe' a  lavori
appartenenti alla  classe  e  categoria  Ig)  e/o  valutazione  della
sicurezza strutturale,  relativamente  ad  edifici  aventi  tutte  le
caratteristiche di seguito indicate: -  Edifici  esistenti,  e  cioe'
quelli che alla data della redazione della valutazione  di  sicurezza
e/o del progetto, abbiano la struttura  completamente  realizzata;  -
Edifici di tipologia e categoria ricompresa  nell'allegato  A  (punti
A1, A2.1 e A2.2) della deliberazione di Giunta della  Regione  Emilia
Romagna  n.1661/2009  (elenco  categorie  di  edifici  di   interesse
strategico durante gli eventi  sismici);  -  Edifici  con  superficie
utile (superficie calpestabile coperta) pari o superiore a 2.000  mq;
- Edificio posto  in  zona  classificata  sismica.  III.2.4)  Appalto
riservato: NO. III.3.1)  Prestazione  riservata  ad  una  particolare
professione:  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad   una
particolare professione ai sensi della L.  143/1949  e  art.90  D.Lgs
163/2006 e smi. III.3.2) Le persone  giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo  piu'  basso.  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta  elettronica:  NO.  IV.3.3.)  Condizione  per   ottenere   il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento  descrittivo:  Il  Disciplinare  di  gara,  lo  schema  del
disciplinare d'incarico e  ogni  altra  documentazione  complementare
sono disponibili presso il sito internet della Azienda sopra indicato
fino a tutto il 27.12.2010. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle
offerte: ore 12.00 del giorno 28.12.2010. Le offerte devono pervenire
al seguente indirizzo:  Azienda  U.S.L.  di  Ravenna  -  U.O.  Affari
Generali e Segreteria via De Gasperi  8  48121  -  Ravenna  (Italia).
IV.3.6) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine
fissato per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura
delle offerte: Data: 29.12.2010 ore 9.00. Luogo: Via  De  Gasperi,  8
Ravenna - Italia. Persone ammesse ad assistere alle sedute  pubbliche
di  apertura  delle  offerte  e  successive:  legali  rappresentanti,
procuratori, soggetti delegati. VI.3) Informazioni complementari:  1.
Sopralluogo obbligatorio entro il  27.12.2010;  2.  Responsabile  del
procedimento: Ing. Francesca Luzi; 3.  Codice  CUP:  J68G10000140005;
CIG 055097461F. VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR (Tribunale Amministrativo Regionale)  Emilia  Romagna  -
Strada Maggiore n.53 - 40125 Bologna  -  tel.  +39051341501.  VI.4.3)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni   sul-la
presentazione del ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale  Emilia
Romagna - Strada Maggiore n.53 - 40125 Bo-logna - tel.  +39051341501.
VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla Gazzetta  Ufficiale  Unione
Europea: 25.10.2010. 

             Il Direttore Della U.O. Attivita' Tecniche 
                       Ing. Claudio Pinamonti 

 
T10BFK23005
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.