AUTOSTRADA DEL BRENNERO S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.129 del 8-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero  S.p.A.  indirizzo
postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia. 
  Punti di contatto:  Settore  Legale  -  Ufficio  Gare  e  Contratti
Telefono  0461/212611   Telefax   0461/212677   Indirizzo   Internet:
www.autobrennero.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': Organismo di diritto pubblico. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: bando di gara 30/2010 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  Categoria di servizi: 27 
  Luogo principale di esecuzione: presso le aree  di  servizio  e  le
stazioni autostradali dell'autostrada del Brennero (si veda l'art.  1
del Capitolato Speciale d'Appalto -  Parte  prima  relativo  ad  ogni
lotto) 
  Codice NUTS: ITD20 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  servizio
di ordinaria manutenzione delle superfici a verde presenti presso  le
aree  di  servizio  e  le  stazioni  autostradali  per  il   triennio
2011-2013, suddiviso in n. 4 lotti 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  OGGETTO PRINCIPALE: 77310000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Divisione in lotti: si' 
  le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo e'  di
euro 4.608.000,00,  di  cui  euro  4.413.000,00  per  prestazioni  di
servizio soggette a  ribasso  ed  euro  195.000,00  per  costi  della
sicurezza (non soggetti a ribasso d'asta). 
  II.2.2) Opzioni: si' 
  descrizione delle opzioni: la Societa' si riserva  la  facolta'  di
procedere alla ripetizione del servizio, previa  procedura  negoziata
con l'operatore economico aggiudicatario  del  contratto  originario,
per un periodo massimo di ulteriori tre anni. 
  Numero di rinnovi possibile: 1 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  36 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  a) cauzione provvisoria pari all'1% dell'importo di ogni lotto  per
il quale si propone offerta, con scadenza non inferiore a 180  giorni
rispetto alla data di presentazione dell'offerta, ai sensi  dell'art.
75 del D.Lgs. 163/2006 e secondo  le  prescrizioni  di  cui  al  D.M.
123/04. L'offerta dovra' essere corredata dall'impegno del garante  a
rinnovare la garanzia, per una durata pari a 180 giorni, nel caso  in
cui  al  momento  della  sua  scadenza  non  sia  ancora  intervenuta
l'aggiudicazione, su richiesta della stazione  appaltante  nel  corso
della procedura; 
  b) impegno di un fideiussore al rilascio della cauzione  definitiva
di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, ai sensi dell'art. 75, comma
8, del D.Lgs. 163/2006; 
  c) l'aggiudicataria produrra' inoltre cauzione definitiva, ai sensi
dell'art. 113, D.Lgs. 163/2006 e secondo le prescrizioni  di  cui  al
D.M. 123/04 nonche' polizza assicurativa  di  responsabilita'  civile
per un valore non inferiore ad euro 4.000.000,00. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti   alle   disposizioni   applicabili   in   materia:    il
finanziamento  e'  a  totale  carico  della  S.p.A.  Autostrada   del
Brennero. I pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'art.
16 del Capitolato Speciale d'Appalto - parte seconda. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: nel caso di  A.T.I.
o consorzi  da  costituire,  la  documentazione  amministrativa  deve
contenere l'impegno  a  conferire  mandato  collettivo  speciale  con
rappresentanza ad uno  degli  operatori  economici  qualificato  come
mandatario. 
  Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs.  163/2006,  e'  fatto  divieto  ai
concorrenti  di  partecipare  alla  presente  gara  in  piu'  di   un
raggruppamento o consorzio ordinario, ovvero di partecipare anche  in
forma individuale qualora partecipino in raggruppamento  o  consorzio
ordinario. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: 
  sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.  34
del D.Lgs. n.  163/2006,  in  possesso  dei  requisiti  previsti  dal
presente bando di gara e suoi allegati. 
  I soggetti con sede in altri Stati sono ammessi a partecipare  alle
condizioni previste dall'art. 47 del  D.Lgs.  163/2006,  mediante  la
produzione  di  documentazione  equipollente  secondo  le   normative
vigenti nei rispettivi Paesi. 
  Ciascun concorrente dovra' inoltre produrre, pena esclusione: 
  a) dichiarazione di possesso  dei  requisiti  di  cui  all'art.  38
D.Lgs. 163/2006; 
  b) certificato, in originale o  copia  conforme  all'originale,  di
iscrizione alla C.C.I.A.A. od analogo  registro  professionale  dello
Stato di residenza, di data non anteriore a 6 mesi rispetto a  quella
fissata per la gara e recante l'apposita dicitura  antimafia  di  cui
all'art. 9 del D.P.R. 252/98, dal quale dovra' risultare che la ditta
svolge un'attivita' attinente a quella oggetto di gara; 
  c) certificazione UNI EN ISO 9001:2008 (in  originale  o  fotocopia
con dichiarazione di conformita' all'originale resa ex art. 19 D.P.R.
445/2000)  rilasciata  da  soggetti  accreditati  SINCERT  o  analogo
organismo operante in un Paese dell'Unione Europea; in caso  di  ATI,
cio' per ognuna delle imprese partecipanti al raggruppamento; 
  d) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo
dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito
in legge n. 266/2002; 
  e) dichiarazione di avere preso atto dei contenuti del "Modello  di
organizzazione e gestione - D.Lgs. 231/01" e del "Codice Etico  e  di
Comportamento" di Autostrada del Brennero  S.p.A.,  consultabili  sul
sito internet all'indirizzo www.autobrennero.it; 
  f) indicazione del domicilio, dell'indirizzo di posta elettronica e
del numero di fax eletti  dal  concorrente  per  la  ricezione  delle
comunicazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006, da  effettuarsi
utilizzando l'apposito modulo allegato al presente bando,  nel  quale
e' contenuta altresi' l'autorizzazione all'invio a mezzo fax da parte
della stazione appaltante delle  comunicazioni  di  cui  al  predetto
articolo; 
  g)  l'offerente  dovra'  restituire  l'allegato  "modello   G.A.P."
sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a) dichiarazione di almeno  due  istituti  bancari  o  intermediari
autorizzati circa la capacita' finanziaria ed economica  della  ditta
riferita specificatamente all'oggetto ed  all'entita'  del/i  lotto/i
per il/i quale/i si concorre; 
  b) dichiarazione di aver realizzato, negli ultimi tre esercizi,  un
fatturato globale di impresa maggiore o uguale  all'importo  indicato
all'art. 8, punto 8.3.2 di ciascun Capitolato  Speciale  d'Appalto  -
Parte prima con riferimento al relativo lotto per il quale si propone
offerta; in  caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti  dovra'  essere
dichiarato un fatturato maggiore o uguale alla  somma  degli  importi
indicati al sopra citato punto 8.3.2 relativamente  ai  lotti  per  i
quali si concorre; 
  c)  dichiarazione  di  aver  prestato/eseguito,  negli  ultimi  tre
esercizi,  servizi/lavori  di  manutenzione  e/o  realizzazione   nel
settore del verde urbano o similare, per un importo  complessivo  non
inferiore a quello  indicato  all'art.  8,  punto  8.3.3  di  ciascun
Capitolato Speciale  d'Appalto  -  Parte  prima  con  riferimento  al
relativo  lotto  per  il  quale  si  propone  offerta;  in  caso   di
partecipazione   a   piu'   lotti   dovra'   essere   dichiarata   la
prestazione/esecuzione  di  servizi/lavori   analoghi,   cosi'   come
precedentemente definiti, per un importo  complessivo  non  inferiore
alla somma  degli  importi  indicati  al  sopra  citato  punto  8.3.3
relativamente ai lotti per i quali si concorre. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: 
  a)  dichiarazione  di  utilizzare,  nei   processi   prestazionali,
esclusivamente macchinari e attrezzature conformi  al  TITOLO  III  e
all'allegato V del D.Lgs. 81/08; 
  b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene  conto  e  comporta
accettazione di tutti gli oneri, obblighi  e  prescrizioni  precisati
nel presente bando di gara e nel Capitolato Speciale d'Appalto; 
  c) dichiarazione di disponibilita' minima di risorse e mezzi  nella
quantita' indicata all'art. 8,  punto  8.4.2  di  ciascun  Capitolato
Speciale d'Appalto - Parte prima con riferimento  al  relativo  lotto
per il quale si propone offerta: in caso  di  partecipazione  a  piu'
lotti dovra' essere dichiarata la disponibilita' minima di risorse  e
mezzi per una quantita' non  inferiore  alla  somma  delle  quantita'
indicate al sopra citato punto 8.4.2 relativamente  ai  lotti  per  i
quali si concorre; 
  d)  dichiarazione  di  avvenuto  sopralluogo  presso  i  luoghi  di
esecuzione del servizio  come  da  fac-simile  allegato  al  presente
bando; 
  e) ricevuta di versamento in originale a favore dell'Autorita'  per
la vigilanza sui Contratti Pubblici, per ciascuno  dei  lotti  per  i
quali si concorre. L'importo della contribuzione e' di euro 40,00 per
il lotto A e di euro 70,00 per ciascuno dei lotti B, C e D. 
  L'impresa partecipante dovra' effettuare il pagamento  nelle  nuove
modalita' previste dalla deliberazione dell'Autorita' del 15.02.2010,
secondo le  istruzioni  allegate  al  presente  bando  e  disponibili
all'indirizzo http://www.avcp.it/riscossioni.html. 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  la  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta ex art. 55 del D.Lgs.  163/2006,  e
Delibera del Consiglio di  Amministrazione  della  Societa'  di  data
18.06.2010 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai: 
  criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 30/2010 
  IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 16/12/2010 
  documenti a pagamento: si, prezzo: 50,00 moneta Eur 
  Condizioni e modalita' di pagamento:  bando  ed  elaborati  tecnici
potranno  essere  visionati  gratuitamente,  e   acquisiti   mediante
pagamento on-line sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori
e Imprese -  Bandi)  o  mediante  richiesta  scritta  alla  Societa',
ufficio gare, previo versamento di euro  50,00  sul  c/c  postale  n.
13691381 (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta;  ritiro
dalle ore 8.30 alle ore 12.30). Le spese di invio  saranno  a  carico
della S.p.A. Autostrada del Brennero. 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 17/12/2010 ora: 12:00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 
  180 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 13/01/2011 ora: 9:30 
  Luogo: uffici della Societa', Trento  nord,  zona  Interporto,  via
Innsbruck n. 23 
  Persone  ammesse  all'apertura  delle  offerte:  si',  la  gara  e'
pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Responsabile del Procedimento e' il dott. ing. Carlo Costa; 
  la gara verra' esperita con le modalita' di cui  agli  artt.  81  e
seguenti del D.Lgs. 163/2006, con aggiudicazione,  separatamente  per
ciascun  lotto,  nei  confronti  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa  ai  sensi  dell'art.  83  del  D.Lgs.  163/2006  ed   in
conformita' a quanto previsto dall'art. 11  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto - Parte prima; 
  in  relazione  all'eventuale   anomalia   dell'offerta   troveranno
applicazione gli artt. 86-89 del D.Lgs. 163/2006. 
  La Societa' si riserva la facolta' di procedere  contemporaneamente
alla verifica dell'anomalia delle  migliori  offerte,  non  oltre  la
quinta. 
  In caso di mancata produzione delle giustificazioni dei  prezzi  da
parte del concorrente interpellato entro  il  termine  assegnato,  la
Societa' si riserva la facolta' di escludere il concorrente  medesimo
dalla graduatoria di gara ed escutere la cauzione  provvisoria  dallo
stesso presentata. 
  l'offerente dovra' far pervenire, pena  esclusione,  entro  le  ore
12:00 del giorno 17/12/2010, all'ufficio gare e contratti, un  plico,
debitamente chiuso e sigillato, contenente:  una  busta,  recante  la
dicitura "Busta  A  -  Documentazione  amministrativa",  tante  buste
recanti la dicitura "Busta B - Offerta tecnica lotto n.  ___"  quanti
sono i lotti per i  quali  si  concorre  e  tante  buste  recanti  la
dicitura "Busta C - Offerta economica lotto n.  ___"  quanti  sono  i
lotti per i quali si concorre. All'esterno di ciascuna busta A, B,  e
C deve essere riportato il nominativo del concorrente. 
  Nella  "Busta  A  -  Documentazione  amministrativa"  deve   essere
inserita, pena esclusione, la documentazione di cui ai punti III.1.1)
"cauzioni e garanzie richieste" e III.2.1), III.2.2) e  III.2.3)  del
bando di gara "condizioni di partecipazione" e di cui all'art.  10  -
busta A del Capitolato Speciale d'Appalto - Parte prima. 
  Nella/e "Busta B - Offerta  tecnica"  deve  essere  inserita,  pena
esclusione, la documentazione richiesta al punto 10  -  busta  B  del
Capitolato Speciale d'Appalto - Parte prima. 
  Nella/e "Busta C - Offerta economica" deve  essere  inserita,  pena
esclusione, l'offerta economica (costituita in  parte  da  offerta  a
prezzi  unitari  sulle  prestazioni  programmate   risultante   dalla
compilazione dell'allegata "Lista delle categorie  -  offerta  prezzi
del servizio" (elaborato 6) e in parte dall'espressione di  un  unico
ribasso percentuale sull'elenco prezzi relativo alle  prestazioni  in
economia (elaborato 3) risultante  dalla  compilazione  dell'allegato
"Modulo offerta economica") debitamente compilata e sottoscritta. 
  I lembi del  plico  e  quelli  delle  buste  B  e  C  devono,  pena
esclusione, essere  debitamente  sigillati  con  ceralacca  od  altro
prodotto equivalente. All'esterno  del  plico  vanno  comunque,  pena
esclusione,  riportati  il  nominativo  dell'impresa  e  la  dicitura
"offerta relativa alla procedura aperta per il servizio di  ordinaria
manutenzione delle superfici a  verde  presenti  presso  le  aree  di
servizio e  le  stazioni  autostradali  per  il  triennio  2011-2013,
suddiviso in n. 4 lotti, lotto/i ...... (indicazione dei lotti per  i
quali si presenta offerta), con scadenza alle ore 12:00 del giorno 17
dicembre 2010". 
  Il plico deve pervenire in uno dei seguenti modi: 
  - mediante raccomandata del servizio postale statale; 
  - mediante plico inoltrato da corrieri specializzati; 
  - mediante consegna diretta all'Ufficio Gare e Contratti  il  quale
ne rilascia apposita ricevuta previa esibizione del "modulo  consegna
plico" allegato al presente bando di gara debitamente  compilato  per
la parte riferita all'offerente. 
  Il recapito del plico rimane  ad  esclusivo  rischio  del  soggetto
concorrente ove, per qualsiasi motivo o  imprevisto,  lo  stesso  non
giunga  a  destinazione  entro  il  termine  suddetto  e  secondo  le
modalita' di presentazione prescritte. 
  non sono ammesse offerte in aumento; 
  l'aggiudicatario e' tenuto agli adempimenti di cui all'art. 12  del
Capitolato  Speciale  d'Appalto  -  parte   prima,   pena   decadenza
dell'aggiudicazione; 
  la Societa' potra' avvalersi, a suo insindacabile  giudizio,  della
facolta' di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006; 
  nel caso di partecipazione di consorzi, il possesso  dei  requisiti
di cui al punto III.2.1) lett. a),  b),  d),  e),  g)  dovra'  essere
dichiarato anche dalla/e consorziata/e per cui partecipa; 
  e' vietata  la  partecipazione  alla  procedura  di  aggiudicazione
contemporaneamente da parte dei consorzi di cui al comma  1,  lettere
b) o c) dell'art. 34 del D.Lgs. 163/2006  e  dei  consorziati  per  i
quali il consorzio partecipa; 
  e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006; 
  eventuali richieste di chiarimenti e/o  informazioni  complementari
devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al
piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo di presentazione  delle
offerte;  l'offerente  potra'  trovare  riscontro  ai  quesiti  posti
tramite il sito internet della Societa' nella apposita sezione  "FAQ"
relativa al presente bando di gara; 
  l'accesso agli atti  relativi  alla  presente  gara  potra'  essere
effettuato presso l'Ufficio Gare  e  Contratti  della  Societa',  dal
lunedi' al  venerdi'  nell'orario  8:30  -  12:30,  entro  10  giorni
dall'invio  delle  comunicazioni  oggetto  dell'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006, fermo restando quanto  disposto  dall'art.  13  del  citato
decreto; 
  fatta salva ogni valutazione della stazione appaltante  in  merito,
ai fini di  cui  all'art.  79,  comma  5-quater,  l'offerente  dovra'
indicare quali sono i documenti che ritiene esclusi  dal  diritto  di
accesso ai sensi dell'art. 13, comma 5 del D.Lgs. 163/2006; 
  si evidenzia che il contratto  relativo  al  presente  appalto,  da
stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non  conterra'  la  clausola
compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'art.  241
del D.Lgs. 163/2006; 
  si informa, ai sensi del  D.Lgs.  196/2003,  che  i  dati  raccolti
saranno trattati, anche  con  strumenti  informatici,  esclusivamente
nell'ambito del presente procedimento. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa  del  Trentino-Alto
Adige - sede di Trento. 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  e' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. 104/2010. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
Pubblicazioni C.E.E.: 27 ottobre 2010 
  ALLEGATO B (1) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. A TITOLO: bando n. 30/2010 - CIG 05554568C8 
  1) Breve descrizione: aree di servizio Trens est e ovest, Plose est
e ovest, Sciliar ovest, Isarco est, Laimburg est  e  ovest;  stazioni
autostradali Bressanone (Varna), Chiusa, Bolzano nord, Bolzano sud  e
C.S.A., Egna - Ora. 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 77310000 
  3) Quantitativo o entita': importo complessivo euro  930.000,00  di
cui euro 882.000,00 per prestazioni di servizio soggette a ribasso ed
euro 48.000,00 per costi della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso
d'asta) oltre alla revisione prezzi sugli anni successivi al primo. 
  ALLEGATO B (2) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. B TITOLO: bando n. 30/2010 - CIG 0555458A6E 
  1) Breve descrizione: aree  di  servizio  Paganella  est  e  ovest,
Nogaredo est e ovest, Adige est e  ovest;  stazioni  autostradali  S.
Michele  all'Adige,  Trento  nord,  Trento  centro,  Rovereto   nord,
Rovereto sud, Ala - Avio, Affi. 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 77310000 
  3) Quantitativo o entita': importo complessivo euro 1.404.000,00 di
cui euro 1.347.000,00 per prestazioni di servizio soggette a  ribasso
ed euro 57.000,00 per costi della sicurezza (non soggetti  a  ribasso
d'asta) oltre alla revisione prezzi sugli anni successivi al primo. 
  ALLEGATO B (3) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. C TITOLO: bando n. 30/2010 - CIG 0555460C14 
  1) Breve descrizione: aree di  servizio  Garda  est,  Garda  ovest,
Povegliano est, Povegliano ovest; stazioni autostradali Verona  nord,
Nogarole Rocca, Mantova nord, Mantova sud. 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 77310000 
  3) Quantitativo o entita': importo complessivo euro 1.122.000,00 di
cui euro 1.083.000,00 per prestazioni di servizio soggette a  ribasso
ed euro 39.000,00 per costi della sicurezza (non soggetti  a  ribasso
d'asta) oltre alla revisione prezzi sugli anni successivi al primo. 
  ALLEGATO B (4) Informazioni sui lotti 
  LOTTO N. D TITOLO: bando n. 30/2010 - CIG 0555461CE7 
  1)  Breve  descrizione:  aree  di  servizio  Po  est,   Po   ovest,
Campogalliano  est,  Campogalliano   ovest;   stazioni   autostradali
Pegognaga, Reggiolo Rolo, Carpi, Campogalliano. 
  2) CPV (vocabolario comune degli appalti) 
  OGGETTO PRINCIPALE: 77310000 
  3) Quantitativo o entita': importo complessivo euro 1.152.000,00 di
cui euro 1.101.000,00 per prestazioni di servizio soggette a  ribasso
ed euro 51.000,00 per costi della sicurezza (non soggetti  a  ribasso
d'asta) oltre alla revisione prezzi sugli anni successivi al primo. 
  CZ/AP/rl 
 
  Trento, li' 27 ottobre 2010 

                      L'Amministratore Delegato 
                         Dott. Paolo Duiella 

 
T10BFM23522
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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