REGIONE TOSCANA
ESTAV NORD OVEST

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 15-11-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  ESTAV  Nord-Ovest  -   Ente
Servizi  Tecnico-Amministrativi  dell'Area  Vasta   Nord-Ovest,   Via
Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa  (Italia),  Indirizzo
Internet  www.estav-nordovest.toscana.it.  -  Indirizzi  e  Punti  di
contatto presso i  quali  sono  disponibili  ulteriori  informazioni,
disciplinare  di  gara  e   relativi   allegati:   ESTAV   Nord-Ovest
Dipartimento Acquisti Struttura Organizzativa Professionale  di  Pisa
Via Malagoli n.12, 56124 Pisa (Italia) tel. 050959655 fax  050959650,
posta elettronica l.carducci@estav-nordovest.toscana.it. Indirizzo al
quale inviare le  offerte:  ESTAV  Nord-Ovest  Dipartimento  Acquisti
Struttura Organizzativa Professionale di Pisa Ufficio Protocollo, via
Matteucci Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa (Italia) I.2) Tipo di
amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori  di  attivita':
Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute.  II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dell'amministrazione
aggiudicatrice:  Procedura  aperta,  ai  sensi   dell'art.55   D.Lgs.
163/2006 e s.m.i., per  la  fornitura  di  Dispositivi  per  apparato
uro-genitale per un periodo di quattro anni. II.1.2) Tipo di appalto.
Fornitura:  acquisto.  Luogo  principale   di   consegna:   Magazzini
Farmaceutici delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta N-O e  Magazzino
centralizzato Estav N-O - Cod. NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda:
un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli
acquisti: Fornitura, in somministrazione, di Dispositivi per apparato
Uro-genitale occorrenti alle Aziende Sanitarie  dell'AV  N-O  e  alla
Fondazione Toscana Gabriele Monasterio, per un periodo  di  48  mesi,
con opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, suddivisa in 183  lotti
come da Bando GUUE; II.1.6) CPV: oggetto principale: 33141200 II.1.8)
Divisione in Lotti: Si. Le offerte vanno presentate per  uno  o  piu'
lotti. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale  dell'appalto:  valore
stimato complessivo quadriennale Euro 7.263.856,584 IVA esclusa,  per
un totale di Euro 10.895.784,876 comprensivo dell'eventuale  rinnovo;
II.2.3) durata dell'appalto: 48  mesi  con  opzione  di  rinnovo  per
ulteriori  24  mesi.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:  A)
garanzia a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art.75  D.Lgs.163/2006
e s.m.i., sotto forma di cauzione o di fideiussione, valida  per  180
giorni  dalla  data  di  scadenza  fissata   per   la   presentazione
dell'offerta, pari al 2% dell'importo presunto di ogni lotto per  cui
si concorre; qualora la ditta partecipi a piu'  lotti  puo'  produrre
un'unica garanzia pari alla somma degli  importi  previsti  per  ogni
singolo lotto a cui intenda partecipare; B)  dichiarazione  d'impegno
da parte di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria  per
l'esecuzione del  contratto  di  cui  all'art.113  D.L.gs.163/2006  e
s.m.i. qualora l'offerente risultasse  affidatario  (art.75  comma  8
D.Lgs.163/2006); C) garanzia di esecuzione del contratto pari al  10%
dell'importo di aggiudicazione, con le modalita' di  cui  all'art.113
D.Lgs.163/2006. III.1.2)  Principali  modalita'  di  pagamento:  come
indicate  nel  Capitolato  Speciale  di  fornitura.  III.1.3)   Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici  aggiudicatario  dell'appalto:   potranno   partecipare   i
soggetti indicati agli artt.34,35,36,37 D.Lgs.163/2006 e  s.m.i.  con
le  modalita'  ivi  indicate.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione
III.2.1) situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita'  ai  requisiti:   a   pena   di   esclusione,   l'impresa
partecipante deve 1-possedere i requisiti di  ordine  generale  e  di
idoneita'   professionale   previsti   dagli   artt.34,35,36,37,38,39
D.Lgs.163/2006 e s.m.i. 2-fornire  tutte  le  informazioni  richieste
nelle dichiarazioni sostitutive all.  F1  e  F2.  III.2.2)  capacita'
economica e finanziaria. Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti:  ai  sensi  dell'art.41  D.Lgs.
163/2006 e  s.m.i.,  a  pena  di  esclusione,  almeno  n.2  referenze
bancarie.  III.2.3)  capacita'  tecnica.  Informazioni  e  formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  ai  sensi
dell'art.42 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a pena di esclusione, l'impresa
deve produrre n.3 campioni per ciascun lotto di partecipazione con le
modalita'  indicate  nel  disciplinare  di  gara.  IV.1.1)  Tipo   di
procedura:  Aperta  IV.2.1)  criteri   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.1)  Numero  di   riferimento
attribuito al  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Numero
gara  608284  IV.3.4)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
13/01/2011 ora 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione
delle domande di partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 20/01/2011 ora 10.00  presso  la
Struttura Organizzativa Professionale di Pisa  dell'Estav  N-O  (sala
riunioni); persone ammesse: la seduta e' pubblica. Possono  impegnare
l'impresa  e  verbalizzare   le   proprie   osservazioni   i   legali
rappresentanti e i soggetti muniti di procura speciale, come indicato
nel disciplinare. VI.3) Informazioni complementari: procedura  aperta
indetta con determina a contrarre n. 1550 del  25/10/2010.  L'offerta
economica deve essere predisposta secondo le modalita'  previste  nel
disciplinare di gara. Ogni informazione, specificazione, modalita' di
presentazione  della  documentazione  di  gara  e  di  aggiudicazione
indicate nel disciplinare. Documentazione e modelli per dichiarazioni
disponibili  all'indirizzo  www.estav-nordovest.toscana.it,   sezione
Bandi  di  gara  menu'  Presidi  medico  chirurgici  DISPOSITIVI  PER
APPARATO URO-GENITALE. Ogni richiesta di  chiarimento  da  parte  dei
concorrenti dovra' essere formulata in forma scritta ed inviata entro
il 20/12/2010 al Responsabile  del  Procedimento,  a  mezzo  fax,  al
numero 050959650. Le relative risposte, nonche' le  comunicazioni  di
interesse generale, i chiarimenti e le rettifiche di eventuali errori
materiali, che si presumono lette/i da tutti i partecipanti,  saranno
pubblicati sul sopracitato sito. R.U.P., esclusivamente per  la  fase
ad evidenza pubblica: Laura Carducci. VI.4.1) Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Direzione ESTAV Nord-Ovest, Via Matteucci
Galleria G.B. Gerace n.14, 56124 Pisa tel.  050959606  fax  050959600
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/11/2010. 

              Il Coordinatore Del Dipartimento Acquisti 
                     Dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T10BFK24180
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